Home » Viaggi » Queste sono le Spa italiane da scegliere assolutamente in Autunno!

Queste sono le Spa italiane da scegliere assolutamente in Autunno!

Queste sono le Spa italiane da scegliere assolutamente in Autunno!
Lettura: 4 minuti

Sapete che in autunno potete scegliere delle Spa davvero perfette? Cosa rende una struttura dedicata al nostra benessere un luogo in cui incontrare sapori e colori di stagione? Scopriamolo insieme…


Abbiamo a lungo parlato di autunno in arrivo, finalmente possiamo invece dire che l’autunno arrivato. Questo vuol dire che ormai tutte le attività che dovevano riprendere hanno ripreso a pieno regime e tutti i buoni propositi per questo finire di anno si possono svelare. Quando parliamo di buoni propositi ovviamente per buona parte parliamo del tempo in più che dovremmo dedicare al nostro benessere ed alla cura di noi stessi. Come possiamo cominciare fin da subito? Ovviamente possiamo partire dalla scelta oculata di viaggi che comprendano al loro interno una tappa dedicata ad una Spa. Sapete quali sono le Spa italiane più adatte ad essere scelte in autunno? Se non siete proprio sicuri di sapere cosa sia meglio per voi e soprattutto quali siano i migliori trattamenti da fare in questa stagione, ecco un piccolo aiuto. Queste sono le strutture che danno all’autunno un valore molto particolare…

L’Aleph Rome Hotel, nel cuore di Roma

Spa Roma

A 2 passi da Piazza di Spagna, nel centro storica della Capitale, dopo il restyling del suo centro Spa di eccellenza ha pensato di offrire ben due trattamenti pensati solo per prendersi cura del corpo dopo la stagione del sole e del mare. Anche per voi l’esposizione a sole, mare o montagna ha messo a dura prova pelle e capelli? Ecco allora il trattamento corpo Orlane, un vero e proprio rituale che coccola la pelle del corpo disidratata e provata dal sole; altro tempo dedicato a bellezza e benessere, il trattamento Shu Uemura per capelli, un percorso sensoriale che, eseguendo il rituale tradizionale del tè giapponese, combina le gestualità del massaggio shiatsu, e distende le tensioni. In questo percorso il vostro benessere e la preparazione all’autunno sarà al centro…

Masseria Ancella, alla ricerca del benessere… immersi in una tinozza di vino!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Masseria Ancella (@masseria_ancella)

Andiamo a Fasano, in Puglia, dove troviamo la Masseria Ancella che, oltre ad essere un luogo incantevole dominato da tradizioni, colori e sapori d’Umbria, potrete scoprire anche la meraviglia di essere immersi e coccolati nel “nettare degli dei”. Se siete qui, infatti, potete andare nell’esclusiva Spa e prenotare una seduta di 80 minuti, in coppia o da soli, di autentico paradiso. Sarete accolti da un welcome drink, e poi, passerete alle mani fatate delle specialiste per un massaggio aromaterapico, a questo punto sarete pronti per suggestivo bagno nella tinozza con il vino Negroamaro o Primitivo. Ovviamente il vostro bagno nel vino sarà accompagnato da un calice che potrete degustare durante l’esperienza a lume di candele…

Wine Resort & Spa Ca’ San Sebastiano… per immergervi nel romanticismo

Wine teraphy piemonte

Un percorso romantico, sublimato dai sapori del vino, uno dei capi saldi dell’autunno, è possibile nel Monferrato. Questo splendido agriturismo, Ca’ San Sebastiano Wine Resort e Spa, vi offre la possibilità di fare un percorso unico (che in questo momento potete anche acquistare ad un prezzo speciale) con il circuito benessere Divinum! Si tratta di 2 ore in esclusiva che includono: vasca per vinoterapia, vasca idromassaggio, bagno turco con cromoterapia, frigidarium e area relax. Il soggiorno in questo luogo è reso ancora più magico dalle colline piemontesi che fanno da sfondo, e dalla struttura, che ha saputo unire con sapienza uno stile rustico ad un accostamento al lusso che può soddisfare anche i viaggiatori più pretenziosi…

Un percorso di-vino in Umbria, tra frantoio e cantina…

vino e olio terapia umbria

Andiamo in località Rocca Ripesena, in Umbria, e troviamo un posto in cui l’autunno diventa una specie di “spirito guida” per il percorso Spa. Alta Rocca Wine Spa, è un posto magico. Avete mai sentito parlare di vino e olio terapia? Se siete curiosi prenotate subito qui, dove in una struttura unica convivono cantina e frantoio, che avvolgono in un abbraccio di benessere anche l’esclusiva Spa. La linea cosmetica usata in Spa è naturale e prodotta con vino ed olio biologico! Le esperienze che potete fare in questa struttura sono davvero tante, compreso il pic nic in vigna. Ovviamente tra queste esperienze c’è anche un esclusivo trattamento in cui il vino è protagonista: il trattamento si chiama Lavico, ed è pensato per 2 persone; comprende un vero e proprio bagno al vino biologico, un calice di vino, il bagno turco ed un massaggio di-vino. La durata di questo trattamento è di 100 minuti!

Tenuta di Artimino, trattamento viso e corpo al nettare degli dei…

Tenuta di Artimino

Ancora paesaggi autunnali e trattamenti di-vini, sono protagonisti, in solitudine o in coppia, alla Tenuta di Artimino. Il trattamento Spa al vino, qui, alla Tenuta di Artimino (Carmignano, Prato) avviene all’interno di una tinozza in legno in cui potrai rilassati con un rigenerante bagno con Sali minerali ai polifenoli d’uva per contrastare radicali liberi. Anche in questo caso il tutto viene accompagnato da un calice di vino che vi metterà in contatto con una delle magie più irripetibili d’autunno!