Spa Detox in Italia: 4 idee per rimettersi in forma dopo le Feste di Pasqua

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
11/04/2023

Avete esagerato con dolci e carboidrati durante le Feste appena trascorse? Il vostro percorso detox non deve per forza essere un sacrificio. Ecco come trasformare i vostri sacrifici per la prova costume in un viaggio indimenticabile...

Spa Detox in Italia: 4 idee per rimettersi in forma dopo le Feste di Pasqua

Dopo gli stravizi delle Feste di Pasqua fatti di grigliate, colazioni salate, dolci e chi più ne ha più ne metta, eccoci giunti alla vigilia della prova costume. Avete pensato di regalarvi un soggiorno in una Spa Detox? Diete e regimi alimentari super rigidi sono dietro l’angolo, ma potete aiutarvi con un viaggio dedicato al benessere ad al relax, cercando di far diventare una dolce parentesi questo momento di transizione che divide le ultime abbuffate della stagione dai primi outfit che metteranno in mostra la vostra silhouette. Non tutto deve diventare sforzo e privazione, potete anche pensare, perciò, anche ad un bel viaggio dedicato alla disintossicazione da stress e disordine alimentare. Quelle di cui vi parleremo oggi non sono delle strutture mediche, ma si tratta di vere oasi di pace e benessere, di cui l’Italia è ricca, in cui i trattamenti e le proposte di svago diventano parte integrante di un itinerario da cui, nel vero senso della parola, tornerete completamente rigenerati.

Relais & Chateâux in Franciacorta, Detox con vista sulle colline!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da L’Albereta (@albereta)

Sulla collina Bellavista, in Franciacorta, potete incrociare un vero percorso detox da star. Questo luogo infatti è molto amato dai personaggi dello spettacolo che vengono a ritrovare forma ed energie. La Spa che si trova all’interno della struttura è la Chenot Espace Health Wellness Spa; il percorso che affronterete qui si sviluppa in 7 giorni, durante i quali i trattamenti attingeranno a tutte le possibilità di sfruttare natura e tecnologia, dagli oli essenziali all’elettrostimolazione, per ottenere il risultato massimo. Ovviamente inutile dirvi che il lusso e la bellezza di tutto quello che troverete in struttura vi faranno sognare ad occhi aperti, mentre i professionisti del centro lavoreranno per voi. Una vero sogno per fare diventare piacere anche la mancanza di dolci e carboidrati…

Palazzo Fiuggi, professionisti dei trattamenti benessere!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Palazzo Fiuggi (@palazzofiuggi)

Eccellenza e meraviglia per chi cerca un’oasi detox nel centro Italia, questa è la struttura incantata che potrete trovare a Fiuggi. Questa è una Medical Spa, che nel tempo è diventata fiore all’occhiello per l’Italia in questo settore. Se il vostro punto debole, quando si tratta di tornare a regime, è la rinuncia ala cibo ed al gusto, qui potreste incontrare il vostro eden. Le pietanze stellate create ad hoc dallo Chef Heinz Beck, il patron de La Pergola di Roma,si basa sulla cultura della bioenergetica, il che vi permetterà di mangiare di gusto, utilizzando i cibi che apportano il giusto contributo al corpo, senza gravare sulla vostra forma. Il tutto all’interno di un parco meraviglioso, che farete fatica a lasciare.

Villa Paradiso Group, il Sogno di Joëlle Vassal

A partire dal 1988 Joëlle Vassal fu uno dei primi a voler investire in questo tipo di strutture, creando il binomio di Villa Paradiso Group, Villa Paradiso e La Maison du Relax, che si trovano vicino il Lago di Garda, a Gardone Riviera. Qui ogni anno c’è una vera e propria parata di star nazionali ed internazionali, che vengono a cercare pace e bellezza, ma soprattutto a cercare di prevenire l’invecchiamento cutaneo. Si tratta di un vero e proprio presidio medico, in cui si possono anche fare dei test e visite ecografiche specifiche…

Terme di Saturnia, il paradiso del centro Italia

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Terme di Saturnia (@termedisaturnia)

Un paradiso naturale, quello delle terme di Saturnia, all’interno del quale è possibile beneficiare di trattamenti specifici restando in puro relax all’interno in uno dei posti più belli che esistano nel nostro paese. Il Resort delle Terme di Saturnia non è solo una struttura di lusso in cui ritrovate pace e forma fisica, sorge anche all’interno di un parco di 120 ettari di natura in cui sono state installate piscine e docce emozionali che attingono alle acque della stazione termale. Qui potete trascorrere dei giorni di pace e benessere e provare il metodo Rebalance Detox Terme che ha uno scopo ben preciso, perfetto se si vuole mettere in pratica dopo un periodo in cui abbiamo chiesto al nostro organismo di fare gli straordinari. Grazie al Rebalance Detox potrete depurare l’organismo e rimuovere l’accumulo di tossine, abbassare il livello di infiammazioni e lo stress ossidativo. Ovviamente il tutto bene prima affrontato con colloquio medico, che vi permetterà di seguire un iter personalizzato. Adesso che abbiamo visto tutte queste possibilità, la dieta all’orizzonte, non vi sembra meno faticosa?