6 Spa deluxe del nord Italia. Ecco le più belle…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
19/03/2023

Partire alla volta del nord Italia, con la primavera che bussa alle porte, e dedicarvi al benessere grazie ad una super Spa Deluxe? Se queste parole vi risuonano come fossero quelle di un sogno meraviglioso, leggete tutto d'un fiato quello che trovate di seguito!

6 Spa deluxe del nord Italia. Ecco le più belle…

Spa, wellness e benessere sono un sogno ad occhi aperti per voi? Sappiate che sono moltissimi i luoghi in Italia a cui rivolgersi per rendere il proprio viaggio un momento di relax irripetibile. Se non siete riusciti ad arrivare in alcuni degli stabilimenti termali più esclusivi d’Italia potete optare per un piano tutt’altro che di riserva. Oggi vi portiamo, infatti, a vedere quali sono, nel nord Italia, le Spa Deluxe più belle che potete trovare a nord della nostra Penisola. Trattamenti, location e strutture. sono questi i tre elementi più importanti, che abbinati a degli itinerari di viaggio speciali, faranno in modo che possiate avere del tempo indimenticabile per ritrovare il giusto equilibrio tra mente e corpo. Andiamo dunque a scoprire dove puntare la bussola e perché, alla ricerca di trattamenti dedicati che non troverete in nessun altro posto…

Blu suite Hotel, Bellaria. Quando l’amore per il mare incontra la Spa

La blu Spa di questo hotel misura 500 mq e ospita l’unica vasca idrosalina dell’Emilia Romagna. Le operatrici del centro sono specializzate in ayurvedica e preparano combinazioni uniche di fanghi e oli essenziali. Potete usufruire di questi servizi sia che siate ospiti del centro, sia che invece vi troviate in queste zone e volete usufruire solo del servizio di day spa. La cosa che percepirete, e che potrebbe essere per voi un criterio di scelta, è il connubio tra spa e mare. Imperdibile!

Grand hotel duchi di Aosta, l’eccellenza a prova di stelle Michelin!

2 ristoranti stellati ed una grande piscina coperta riscaldata, fanno di questo uno degli hotel con Spa più esclusivi di tutta Italia. La piscina è dotata di una cascata cervicale, del nuoto controcorrente e di un sistema Hi-Fi subacqueo. Davvero imperdibile l’esperienza di ritrovare qui il vostro equilibrio e i momenti di relax che vi mancavano!

Park hotel argento Liguria. Un toccasana per la vostra pelle…

Perché questo centro viene consigliato per chi si vuole prendere cura della propria pelle?  Un ambiente caldo e saturo di vapore vi accoglierà con essenze pregiate per favorire la regolazione del Ph cutaneo, l’idratazione e la pulizia della pelle. La temperatura delle zone dedicate al bagno turco si aggira attorno ai 45-48 gradi con un tasso di umidità pari al 98%. Dopo una seduta che si consiglia di far rimanere non superiore ai 15 minuti di tempo, si può passare alla reazione fredda: Pioggia fredda; Cascata di ghiaccio; Lama fredda.

Terme bagni vecchi Bormio Lombardia: una delle più belle d’Italia!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

Una piscina scavata nella roccia a picco sulla conca di Bormio è solo una delle tante motivazioni per cui scegliere il Qc Terme ai Bormio. Si tratta in assoluto di una delle Spa più esclusive che possiate incontrare e di certo di una delle più belle ed esclusive del Paese. Storia e natura si incontrano qui, per dare vita ad un’esperienza unica. Trattamenti unici “serviti” su di un panorama ineguagliabile, il che non guasta mai. Un posto unico al mondo che vi rimetterà in pace con il bisogno di fuggire dallo stress per ritrovare la vostra serenità!

Regina Palace Hotel Piemonte

Un intero parco in cui spiccano i colori di ortensie, azalee ed oleandri, abbracciano la piscina scenografica del Regina Palace Hotel. All’interno del parco anche due laghetti in cui potrete fare la conoscenza di carpe koi e diverse piante acquatiche. Un ponticello antico vi porterà al di là del laghetto, verso il roseto, dove potrete immergervi in un ulteriore bagno di natura. A proposito di bagni, oltre a quello spirituale, e a quello che potete fare in piscina, potete trovare anche una splendida vasca idromassaggio. Il Regina Palace si affaccia direttamente sulle sponde del Lago Maggiore, nel centro di Stresa e direttamente davanti alle Isole Borromee. Lasciato il relax esterno, potete trovare un vero viaggio nei rituali benessere di tutto il mondo grazie ai “Rituali dal Mondo” offerti dal Regina Sporting Club, l’esclusivo centro benessere dell’hotel. Piscine, grotte rilassanti, sauna, bagno turco vi aspettano se avete scelto questo come luogo per ritrovare il punto di equilibrio tra corpo e mente.

Hotel Cristallo Wellness Mountain Living trentino Alto Adige

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CRISTALLO (@hotelcristallolevico)

Una spa panoramica su una delle zone più belle d’Italia? Se è quello che cercate potete fermarvi qui. Bagno turco, sauna, zona relax e trattamenti esclusivi, il tutto avvolto da vetrate panoramiche che non fanno rimanere nulla al di fuori della vostra vista. L’Hotel Cristallo, in Alta Badia, è quello che vi serve se volete unire la voglia di montagna, anche con i bambini, al bisogno di farvi coccolare. A rendere tutto ancora più magico una scelta gastronomica eccellente ed un design super chic! Sono sicura che farete fatica a resistere alla tentazione di partire all’istante per scoprire di persona quello che qui ho potuto solo raccontarvi…