SOS Labbra: i 6 migliori trattamenti contro il freddo. Da non perdere!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/10/2022

Vuoi avere sempre delle labbra sane, morbide e lisce? Beh, allora dovresti proprio iniziare a prepararti per l'inverno con balsamo, burro cacao e altri fantastici rimedi per proteggere adeguatamente le tue lips, l'inverno è ormai alle porte!

SOS Labbra: i 6 migliori trattamenti contro il freddo. Da non perdere!

Le labbra sono tra le zone più delicate del nostro viso, e spesso, con un semplice colpo di vento e con le temperature che si abbassano vertiginosamente, cominciano a seccarsi fino al punto da creare dello micro lesioni spiacevolmente dolorose. Che tu abbia già iniziato a notare lo stato di secchezza delle labbra o che tu voglia iniziare a proteggerle adeguatamente prima di arrivare a vederle sanguinare, qui sotto troverai i consigli più utili per i trattamenti labbra contro il freddo. Questi prodotti e rimedi saranno i tuoi più grandi alleati dell’inverno!

Labbra screpolate durante l’inverno. Ecco come intervenire…

Probabilmente, una delle cose più insopportabili dell’inverno, è quella spiacevole sensazione di avere sempre le labbra secche e disidratate. Nei casi più estremi queste arrivano queste arrivano al punto tale da presentare delle piccole e dolorose ferite. Le labbra sono infatti tra le parti del corpo più delicate e più insofferenti nei confronti delle basse temperature in quanto non contengono melanina, l’elemento che protegge naturalmente l’epidermide. In tal senso è fondamentale intervenire quotidianamente e ripetutamente con un buon burro cacao in modo tale da tenere le tue labbra umide e ben idratate.

Trattamenti naturali per le labbra

Oltre il classico burro cacao esistono anche altri cosmetici molto buoni e tanti rimedi casalinghi per ripristinare lo stato di salute delle labbra. Curiosa di conoscere quali sono i migliori trattamenti labbra? Non perdere nemmeno un istante, trovi tutto qui sotto!

Miele e olio essenziale, il rimedio naturale per trattare le labbra danneggiate

trattamento labbra

Se non hai tempo di andare in farmacia per acquistare un buon cosmetico per il trattamento delle labbra perché il fastidio non riesce a farti addormentare, è forse il caso di trovare una soluzione veloce ed efficace. Per questo motivo abbiamo pensato di proporti questa meravigliosa miscela riparatrice da utilizzare proprio come SOS di bellezza. Per questa terapia d’urto mescola un cucchiaino di miele e un paio di gocce di olio essenziale di tea tree e applica il tutto sulle labbra per circa venti minuti. Entrambi questi ingredienti vantano una ottimale azione riparatrice e anti infiammatoria. Ciò che sentirai sarà un’immediata e piacevolissima sensazione di sollievo!

Olio extravergine di oliva per rimuovere le pellicine dalle labbra

olio

Lo sapevi già che l’olio extra vergine di oliva è uno dei migliori prodotti idratanti della natura? Questo ottimo rimedio casalingo perfetto per trattare le labbra spaccate è una vera e propria mano santa. Spalmane qualche goccia sulla loro superficie e lascialo agire per tutta la notte. Se invece la situazione non è ancora troppo compromessa puoi usarlo, in combinazione ad uno spazzolino pulito per i denti, per effettuare un’efficace scrub. Questa operazione permetterà all’olio di migliorare la propria azione idratante e di rimuovere le pellicine prima ancora che tu sia tentata dal morderle.

Cosmetici per le labbra screpolate

Per tutti quei casi in cui le labbra lancino un SOS disperato interviene la cosmesi con formule attive che riescono a risolvere il fastidioso problema della labbra screpolate. Ecco i prodotti più efficaci per labbra da bacio!

Rêve de Miel, balsamo labbra ultra nutriente di Nuxe

nuxe labbra

Mai più labbra secche e spaccate con questo miracoloso prodotto super idratante della Nuxe. Il balsamo Rêve de Miel si prende cura della pelle con la forza rigenerante della natura, grazie ad una sensazionale miscela di principi attivi come oli naturali, miele e propoli, che dona alle labbra nutrizione e idratazione intensa. La consistenza super piacevole e fondente unita al delicato profumo di pompelmo renderà il tuo trattamento delle labbra un’operazione di benessere talmente appagante che vorrai prolungarlo anche dopo il periodo invernale.

Aquaphor, trattamento riparatore SOS Labbra di Eucerin

labbra

Per tutti quei casi in cui le labbra lanciano un S.O.S disperato, una delle soluzioni migliori è iniziare subito ad utilizzare questo ottimo prodotto riparatore di Eucerin. L’aquaphor SOS riparatore labbra, cura e dona sollievo immediato fin dalle primissime applicazioni. Nella sua formula troviamo glicerina, Dexpantenolo, Bisabololo e Vitamina C ed E, tutti elementi necessari a creare la barriera protettiva ideale per la rigenerazione delle labbra rendendole di nuovo morbide ed elastiche. Il balsamo è rigorosamente senza profumo e conservanti, perfetto anche per le pelli più sensibili con tagli evidenti.

Natural Blend, burro cacao colorato per labbra screpolate di Vichy

burro cacao

Lasciati stupire da questo burro cacao per le labbra che oltre a proteggerle dal freddo, le illumina con un delicatissimo tocco di colore grazie a questa succosa tonalità lampone. Il Naturalblend è un balsamo labbra colorato ultra-idratante è formulato da Vichy per garantirti il 96% di ingredienti naturali che idratano, proteggono e ammorbidiscono le labbra. Arricchito con oli di origine naturale, tra cui l’olio di cocco con cera d’api, la formula del balsamo Naturalblend idrata le labbra secche, colorandole di un delicatissimo rosa.

Cicalfate, crema ristrutturante per le labbra di Avéne

avene

Perfetto per la zona più sottile e sensibile delle labbra, questo prodotto da farmacia Cicalfate è un balsamo ristrutturante che nutre, lenisce e protegge le labbra screpolate e tutte le aree localizzate della pelle irritata, già dalle prime applicazioni. Il suo complesso di principi attivi dalle proprietà ristrutturanti, lenitive e purificanti agisce sulle labbra danneggiate dalle condizioni climatiche e dalle aggressioni chimiche di prodotti irritanti. Efficace anche sul contorno labbra e ai lati del naso, questa formula altamente idratante è resistente all’acqua e la sua durata sulla pelle è stimata per circa sei ore.