Sopracciglia, il segreto per un’arcata perfettamente definita. Provalo subito!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
28/08/2023

Possiamo dire solamente una cosa: così saranno perfette! Vieni a scoprire qual'è il segreto per delle sopracciglia definite e super precise! Non potrai più fare a meno di quello sguardo...

Sopracciglia, il segreto per un’arcata perfettamente definita. Provalo subito!

Immagina le sopracciglia come il telaio di un quadro: quando sono ben disegnate e curate, valorizzano e completano il tuo volto in modo armonioso. Le sopracciglia ben definite creano una cornice naturale per gli occhi, evidenziandoli e accentuandone l’espressione. Avere delle  sopracciglia perfette aggiungono un tocco di sensualità allo sguardo e, una forma ben delineata, può cambiare completamente l’aspetto dei tuoi occhi, rendendoli più grandi e magnetici. Quando hai le sopracciglia curate e ben definite, puoi anche sperimentare di più con il trucco degli occhi. Infatti, le sopracciglia ben definite forniscono una guida naturale per l’applicazione dell’eyeliner e dell’ombretto, creando un look composto e bilanciato. Ma ti sei mai questa quale sia effettivamente il segreto per averle perfette? Beh, oggi te lo diciamo noi come avere delle sopracciglia perfette e definite ma al tempo stesso davvero super naturali. Qui sotto trovi tutto quello che c’è da sapere per avere uno sguardo super magnetico!

LEGGI ANCHE: Sopracciglia rade, 5 consigli per infoltirle con il make up

Il segreto per sopracciglia perfette te lo sveliamo noi! Il tuo sguardo sarà super irresistibile…

Se c’è un elemento che può davvero trasformare il tuo viso e donare un tocco irresistibile al tuo sguardo, sono proprio le sopracciglia. Insomma, la ricerca della forma perfetta per le sopracciglia, non è certo cosa degli ultimi tempi, infatti è pur vero, che in ciascuna epoca le donne hanno sempre cercato di rendere questa parte del viso simmetrica e armoniosa a seconda della moda del periodo. Dai prodotti beauty di ogni sorta studiati appositamente per rispondere a ogni tipo di esigenza, ai tatuaggi semipermanenti dalla durata più consistente rispetto al make-up, i modi per rendere le sopracciglia perfette sono davvero tanti, eppure c’è chi ancora non si accontenta. Beh, possiamo dire che, per tutte coloro che si sono stancate di stare sempre lì a truccare le sopracciglia ogni mattina, e per chi non se la sente proprio di rendere la perfezione semipermante tramite il tattoo, esiste un’altra soluzione a dir poco magnifica e dal risultato molto più naturale! Ti abbiamo incuriosito non è vero? Allora vieni a scoprire qui sotto di cosa stiamo parlando! Perché oggi ti riveliamo il vero segreto e la soluzione più adatta per avere sempre delle sopracciglia perfette, impeccabili e definite, a prova di sguardo da gatta. Ti aspettiamo più giù!

LEGGI ANCHE: Make Up Sopracciglia waterproof: i 5 migliori prodotti per un trucco che resiste!

Il trattamento di cui avevamo bisogno per rendere le nostre sopracciglia perfette

Una sola parola, quella che cambierà per sempre il tuo sguardo grazie a delle sopracciglia perfette: l’henné. Già, hai capito proprio bene, questo sistema infatti è un metodo estremamente naturale che consente di realizzare il tatuaggio sopracciglia in maniera temporanea a dir poco perfetta. Probabilmente ne hai già sentito parlare, in quanto l’henné è conosciuto come un metodo per tingere naturalmente i capelli e rinforzandoli al tempo stesso. La pianta di cui stiamo parlando è la Lawsonia Inermis, la quale viene usata da sempre, soprattutto in India per fare la tinta alla chioma grazie al pigmento colorante contenuto al suo interno.

Perché si chiama bio tatuaggio?

Il tatuaggio all’henné sulle sopracciglia è temporaneo e va a svanire dalla pelle in maniera progressiva e molto naturale. Le piante che vengono usate per tingere le sopracciglia donano dunque un effetto molto naturale che svanisce nel giro di qualche settimana.

Nelle mani giuste, le tue sopracciglia diventeranno perfette

sopracciglia

L’henné è una polvere colorante ottenuta da un arbusto, la Lawsonia Inermis, la quale è ricca di un pigmento arancio-rosso. Se usato da solo, l’henné colora di rosso, ma quando questo viene mixato ad altre erbe tintorie ci permette di creare diverse sfumature facendoci ottenere la tinta desiderata, da bionda, castana e nera. Le piante principalmente usate per il mix di henné sono tendenzialmente la Cassia e l’Indigo ma possono essere impiegate anche il mallo di noce o il rabarbaro. Ovviamente è necessaria una mano esperta affinché tu possa ottenere delle sopracciglia perfette con la giusta nuance che si addice ai tuoi colori.

Il vantaggio più grande dell’henné

Il bio tatuaggio all’henné, non è solamente l’ideale per rendere le sopracciglia perfette e definite in modo totalmente naturale, ma è anche un vero e proprio toccasana in quanto nutre, lucida e fortifica le tue sopracciglia rendendole sane e forti. Dato che l’henné va applicato proprio sul pelo e sulla pelle, un altro grande vantaggio è proprio quello di riuscire a coprire anche i peletti bianchi!

Il colore si può personalizzare?

sopracciglia (1)

Oh, yes, mica avrai pensato che avresti dovuto adattarti a una sola nuance! Così come per il corpo, anche per le sopracciglia, l’henné consente di ottenere una tinta personalizzata e che si accosta il più possibile al proprio colore naturale. Un altro grande vantaggio del tatuaggio all’henné è che si rivela anche un validissimo stratagemma per valutare e provare per qualche tempo, la forma che vuoi dare alle tue sopracciglia prima di procedere con il tatuaggio semipermanente. Se temi di non piacerti e vuoi essere sicura che un sistema così duraturo sia ciò che fa al caso tuo, puoi prima provare con questo tipo di trattamento.

L’henné va bene per tutte!

Certo, è sempre consigliato fare prima una prova allergica sulla pelle 48 ore prima di tingersi, però, sembrerebbe proprio che questi pigmenti siano più tollerati dalle pelli sensibili, rendendo dunque questo bio tatuaggio all’henné indicato per tutti i tipi di pelle.

LEGGI ANCHE: Guida alla scelta del Siero Viso: 5 consigli imperdibili