D’estate e d’inverno, così come pelle e capelli, anche le sopracciglia hanno bisogno di essere curate, nutrite e protette. Oltre ai sieri a base di biotina che stimolano la crescita e rinforzano il pelo, ci sono tecniche di make up così come colorazioni naturali che riescono a rinfoltirle in modo elegante e secondo la forma che più desideriamo. Quando si esagera con le pinzette fai da te, o quando naturalmente non si hanno ciglia e sopracciglia lunghe e folte, può capitare di non riuscire a pettinarle e definirle nella forma che meglio si adatta ai contorni del viso, così come a virarne il colore a seconda del tono di pelle e capelli, ma anche a stilizzarle secondo i trend del momento.
- Rinforza e cura le sopracciglia: il video
- Sopracciglia, il focus è sullo sguardo
- Il make up con matita e mascara
- Chanel Stylo Sourcils Waterproof, per sopracciglia disegnate in modo impeccabile e un risultato a lunga tenuta
- Maybelline Build A Brow Penna sopracciglia e gel fissante 2 in 1, per sopracciglia piene e scolpite dall’effetto naturale
- Browash, JCol Brows per detergerle e rinforzarle
- MAC, il mascara per Sopracciglia Eye Brows Big Boost Fibre Gel
- Olio di ricino, il rimedio naturale per infoltire in modo permanente le sopracciglia
- Le alternative soft al microblading: bio tattoo e laminazione
Rinforza e cura le sopracciglia: il video
Sopracciglia, il focus è sullo sguardo
Sappiamo infatti che così come il brow make up è una parte importante del complessivo look, che considera il make up viso così come il colore e lo styling dei capelli, anche la brow care sottostante diventa essenziale per poterle gestire e perfezionare al meglio. Anni fa non si consideravano le sopracciglia così importanti, fino a che non si è scoperto quanto siano strategiche per delineare il viso e dare intensità allo sguardo. Dalle penne e matite ad hoc al mascara, fino ai gel per fissarle e addirittura ai detergenti specifici, vediamo come prendersi cura delle sopracciglia per averle lunghe, folte e disciplinabili.
Il make up con matita e mascara
La matita, l’ombretto o il mascara sono prodotti efficacissimi e studiati appositamente per infoltire le sopracciglia in modo naturale, disegnandone pelo per pelo. Ci vuole una certa dimestichezza per utilizzarli in modo corretto, senza eccedere con il risultato, allo stesso tempo minimizzando le imperfezioni e fare in modo che il sopracciglio appaia più folto e luminoso. Il make up, chiaramente, dura da mattina a sera e il giorno dopo dovremo ricominciare da capo.
Chanel Stylo Sourcils Waterproof, per sopracciglia disegnate in modo impeccabile e un risultato a lunga tenuta
Uno stilo retraibile a doppia estremità facile da utilizzare: da un lato, una mina obliqua permette di definire e colorare la linea delle sopracciglia con un tratto modulabile, sottile o più spesso. Dall’altro, uno spazzolino disciplina le sopracciglia e sfuma la tinta. La formula waterproof garantisce un risultato make up a lunga tenuta, resistente all’acqua. Un mix di pigmenti e oli, garantisce una perfetta aderenza del colore sin dalla prima applicazione. Le Cere naturali filmogene fondenti, regalano un make up a lunga tenuta e waterproof. La mina obliqua mantiene la sua forma nel tempo e non necessita di essere temperata.
Maybelline Build A Brow Penna sopracciglia e gel fissante 2 in 1, per sopracciglia piene e scolpite dall’effetto naturale
Una brow pen che disegna e riempie, dal risultato ultra naturale. Con la punta della penna si disegnano con brevi tratti dal basso verso l’alto per un effetto pelo a pelo. Il gel trasparente serve per fissare e scolpire le sopracciglia secondo la forma desiderata.
Browash, JCol Brows per detergerle e rinforzarle
Mai sentito parlare dello shampoo per sopracciglia? Per il top della cura, ecco uno shampoo detergente specifico per sopracciglia. Nutriente e protettivo è il prodotto ideale per la detersione quotidiana sopraccigliare. Al suo interno troviamo l’estratto del fiore di camomilla con azione antiinfiammatoria e antibatterica, il tiglio dalla funzione nutriente e rigenerante per il pelo, il Geraniol con proprietà protettiva e rinforzante.
MAC, il mascara per Sopracciglia Eye Brows Big Boost Fibre Gel
Un mascara in gel arricchito di microfibre che dona immediato volume alle sopracciglia in una sola passata, con una tenuta fino a 24 ore.
Olio di ricino, il rimedio naturale per infoltire in modo permanente le sopracciglia
Un ingrediente naturale da tempo noto per la sua capacità di rinforzare le sopracciglia e averle folte e sane. In più, è bene introdurre nella propria dieta alimenti ricchi di biotina, proteine e vitamina B, E e zinco, per aiutare la ricrescita del pelo naturale, come frutta secca, yogurt, uova, mandole, kiwi e avocado. Al posto dell’olio di ricino si possono utilizzare anche quelli di oliva, cocco e mandorla, mescolati a un cucchiaio di zucchero di canna. Alternativa l’aloe vera, che è ricca di enzimi. Si lascia agire il composto tutta la notte, risciacquando al mattino con acqua tiepida.
Massaggi ed Esfoliazione Sopracciglia
Sapete che massaggiare l’arcata sopracciliare favorisce l’afflusso di sangue e la crescita delle sopracciglia? Massaggiate la zona due o tre volte al giorno, con movimenti circolari dal centro verso l’esterno, fino alle tempie, per due tre minuti a sopracciglia. Applicare l’olio con questo massaggio, ne potenzierà i benefici. Anche esfoliare l’area aiuterà a far circolare meglio il sanghe e stimolare così la crescita dei peli. Cosa serve per lo scrub alle sopracciglia? Un semplice spazzolino da denti, da strofinare sulle sopracciglia, sempre partendo dal centro verso l’esterno.
Le alternative soft al microblading: bio tattoo e laminazione
Il Bio Tattoo è un altro trattamento estetico che ha la capacità di stimolare e rafforzare i peli, comportando così un infoltimento delle sopracciglia. Detto anche henné delle sopracciglia, si tratta di un composto di polvere henne, acqua e una goccia di olio di cocco, una colorazione semipermanente che dura comunque fino a 3 settimane, per niente invasiva e super naturale. La laminazione, invece, è una vera e propria “tinta e piega” delle sopracciglia, che prima vengono nutrite e idratate con un apposito siero ricco di nutrienti e protettivi, che va a stimolare e rafforzare la struttura delle sopracciglia, poi vengono pettinate e colorate con una tinta specifica.
Il colore a casa con Brow Color, L’Oréal Paris
Le sopracciglia chiare o poco visibili non saranno più un problema. La tinta per sopracciglia L’Oréal Paris Brow Color aiuta a metterle in risalto a lungo, incorniciando così il viso ed enfatizzando perfettamente la bellezza di tutto il viso. Colora con precisione le sopracciglia facendole sembrare appena uscite dalle abili mani di un’estetista. Inoltre, la formula a lunga tenuta assicura che le sopracciglia rimangano splendide, curate ed evidenziate più a lungo che mai, senza la necessità di applicazioni ripetute o altri aggiustamenti durante la giornata.