Sono questi i Pantaloni più cool della Primavera 2024

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
26/03/2024

Sono questi i Pantaloni più cool della Primavera 2024

No, questo modello di pantalone non vuole proprio abbandonarci e sappiamo benissimo perché: comodi, cool e sensuali all’occorrenza, i pantaloni cargo sono tutto quello di cui abbiamo bisogno per avventurarci con stile anche in questa primavera-estate. Ebbene sì, il fascino urban e intrigante di questi pants conquista ancora una volta il guardaroba dei prossimi mesi. Saranno infatti grandi protagonisti della stagione, declinati in versioni in raso, baggy o a vita altissima. Oggi, infatti, è un indumento dalle mille sfaccettature: sportivo, elegante, glam e versatile. Ma ci hai mai pensato? da mero abbigliamento da lavoro, i cargo pants si sono trasformati nel corso del tempo in un modello di tendenza tra i più amati degli ultimi anni anche se, il successo di questi pantaloni, risale agli anni ’90, che lo hanno visto protagonista indiscusso della cultura pop. Oggi, tutte cercano freneticamente questo “nuovo” must have. Tranquilla, noi di Stylosophy ti semplifichiamo le cose proponendoti una selezione dei 4 modelli di pantaloni cargo che non potete assolutamente perdervi!

I cargo in raso di Off-White, un concentrato di raffinatezza!

off white cargo

Chi pensa che i pantaloni cargo siano solamente sinonimo di stile sportivo e casual si sbaglia di grosso! Questi cargo pants in raso proposti  da Off-White ne sono la prova tangibile: è elegante e dal gusto raffinato grazie al tessuto satinato e bianco. Il modello, ovviamente, riprende l’urban style che contraddistingue l’iconico modello del cargo, quindi con maxi tasche sparse laterali, ma sono l’eleganza del tessuto e del colore e le tasche a filetto sul retro a renderlo così glamour e perfetto anche da indossare anche in occasioni dove è richiesto un look più sofisticato. Perfetto, infatti, declinato con decolleté kitten heels o sandali alti, top cropped e blazer.

I cargo joggers Aliz di The Frankie Shop: sportivi, eleganti…passe-partout!

cargo the frankie shop

The Frankie Shop propone un’ampia (e bellissima!) selezione di cargo e, per noi, è stato davvero difficile sceglierne uno da inserire in questa selezione. Ma ce l’abbiamo fatta: abbiamo scelto questo Aliz poiché siamo sicure diventerà un capo passe-partout del tuo guardaroba. Il motivo? a metà strada tra un cargo e un joggers, il pantalone grigio Aliz sarà il capo che potrai sfoggiare nelle occasioni più disparate: con slingback e camicia per le occasioni più formali, oppure, con sneakers, canotta e blazer per i look più casual.

Patrizia Pepe, Pantaloni cargo Essential: per le inguaribili romantiche

cargo

Straordinariamente versatili e in una delle tonalità più di tendenza, i pantaloni cargo della linea Essential di Patrizia Pepe aggiungeranno una nota di stile e spensieratezza ai tuoi look di questa primavera-estate. Il fit è morbido, a vita bassa e con lunghezza regolare, il colore invece è semplicemente irresistibile e più indossabile di quanto si possa pensare. Non riuscirai a resistere a questa dolcezza!

I jeans cargo di Pull&Bear: per i cuori Y2K!

cargo jeans

Hai un cuore Y2K che pulsa a tempo di anni 2000? Beh, questi jeans di Pull&Bear ti catapulteranno in un inaspettato revival degli anni in cui ad indossarli erano icone pop come Britney Spears, Justin Timberlake e Christina Aguilera. Tendenza ampiamente accolta dalla Gen-Z, i jeans modello cargo con lavaggio scuro e tasconi cargo, hanno una comodo fit ampio e a vita medio-bassa (tutto in cotone organico). Non ti resta che correre a rispolverare la tua borsetta a spalla e il tuo bomber per dare vita ad un look più attuale che mai ma con una nota di nostalgia.