Sono queste le Scarpe su cui puntare in Primavera!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
27/02/2024

Le it-shoes di questa primavera estate tutte in questa imperdibile guida! Non ti resta che scegliere le scarpe su cui puntare...

Sono queste le Scarpe su cui puntare in Primavera!

Amanti delle scarpe all’ascolto, sarete contente di sapere che in questa guida parleremo delle it-shoes su cui puntare questa Primavera/Estate 2024. Ciliegina sulla torta di qualsiasi outfit, le scarpe da donna che abbiamo inserito in questa selezione sono già pronte a completare con stile i vostri outfit di stagione. Dai mocassini, perfetti per look casual e informali, alle décolleté di vario genere da esibire nelle occasioni speciali, fino alle nuovissime tendenze in fatto di sandali. Orientarsi nell’universo sconfinato delle scarpe di tendenza può diventare davvero complicato, perciò per rendere la scelta più semplice possibile abbiamo creato per voi questa guida ai modelli di scarpe più desiderate del momento e che, in questa primavera, andranno letteralmente a ruba. Non fatevele scappare!

I Sandali Cuff di Ferragamo

ferragamo_sandali

Grafismi audaci e finiture lucide: il sandalo Ferragamo sposa un’estetica contemporanea, interpretata con una tomaia in nappa spazzolata dal finish lucido. I listini sottili sulle dita creano un effetto nude, mentre la fascia alla caviglia aggiunge un elemento assertivo. Completano il design il tacco incurvato ispirato al modello Calipso, la zip sopra il tallone con tiretto personalizzato, l’inserto elastico per una calzata sempre confortevole.

I Mocassini di GH Bass

ghbass_mocassini_flat

E che dire di questi mocassini GH Bass? Un evergreen da custodire in scarpiera! Si tratta degli originali Weejun Penny da donna, in un’intramontabile pelle color vino. Di solito si dice che l’originale è il migliore e, in questo caso, la frase non potrebbe essere più vera! I mocassini Weejuns si basano sul design slip-on originale che GHBASS creò più di 75 anni fa, ma sembrano preparati per oggi. L’eccezionale alta qualità e maestria artigianale sono evidenti in ogni punto, dalle squisite tomaie sfoderate in pelle lucida color vino ai delicati plantari con marchio in rilievo laminati dorati. Questa forma inconfondibile è una forza da non sottovalutare, poiché aggiunge una nota di autorevolezza e raffinatezza a ogni outfit .

Le Mary Jane in vernice di Aeyde

aeyde_maryjane

Dallo stile bon-ton e retrò, le mary jane entrano di diritto nella rosa delle it shoes irrinunciabili per questa stagione. Il motivo? si adattano agli stili più disparati e regalano a chiunque le indossi un fascino senza pari. Ecco, allora, le mary jane perfette per accogliere la bella stagione: le Aline. In pelle di vitello verniciata, sono le décolleté spensierate e sbarazzine firmate Aeyde da indossare tutto l’anno. Dotate di comodi tacchi larghi, queste scarpe Mary-Jane presentano le tipiche punte squadrate e inclinate diventate oramai il segno distintivo del brand.

I meravigliosi Sandali T-bar di Jil Sander

jilsander-sandali

Dopo averli visti in molte sfilate della stagione A/I 2024/2025, abbiamo deciso di inserire i sandali t-bar nella nostra wishlist. Abbiamo amato quelli di Dolce & Gabbana, desiderato quelli di Tom Ford ma, con questi rossi firmati Jil Sander è stato un vero colpo di fulmine! Si tratta di un paio di Sandali con tacco a punta in pelle rossa con cinturini intrecciati in pelle. Audaci e sensuali sono i sandali perfetti per aggiungere un po’ di pepe agli outfit primaverili ed estivi. 

Le Scarpe da barca di Bally

scarpe_bally

E’ una tendenza che timidamente fa capolino sulle passerelle quella delle scarpe da barca, ma a noi amanti dello stile preppy fa già impazzire! Queste calzature, infatti, potrebbero rivelarsi l’alternativa orginile e chic dei tradizionali mocassini che, ammettiamolo, siamo anche un po’ stufe di indossare! Dall’eleganza sobria e raffinata ecco le scarpe da barca di Bally: sono realizzate in pelle scamosciata di alta qualità, hanno i caratteristici dettagli stringati lungo tutta la calzata e sono rosa malva. Come indossarle? sono pronte a risaltare sotto minigonne, pantaloncini e jeans a pinocchietto.