Sono queste le Friulane più chic da acquistare subito!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
12/04/2024

Le scarpe flat più desiderate da chi ama l'eleganza senza sforzo? no, non sono le ballerine ma le friulane! Ecco quelle da comprare subito...

Sono queste le Friulane più chic da acquistare subito!

Riponi stivali e anfibi perché è arrivato il momento di fare spazio alle Friulane! Di gran lunga più comode delle ballerine, morbide ed eleganti, queste calzature storiche sono perfette per affrontare la bella stagione con il piede giusto. Nella versione classica o con cinturino mary-jane, queste scarpette che in origine erano state concepite come pantofole e, come tali, da indossare esclusivamente in casa, oramai rappresentano le scarpe flat più desiderate da chi ama l’eleganza senza sforzo. L’offerta online è ampia e vede declinazioni di ogni tipo: con frange, fiocchi, cuciture a contrasto e di mille colori. Ecco, allora, le migliori friulane da comprare subito…

Vibi Venezia, Mary Jane Mini Bow Nero

vibi venezia

Impossibile non innamorarsi delle Furlane mary jane di ViBi Venezia: lavorate a mano in velluto nero con suola in gomma e laccetto, presentano un delizioso fiocchetto rosso sul davanti che le rende ancora più chic! Elegante e spensierato, è un accessorio unico nel suo genere…perfetto per gli animi più romantici.

Velasca, Piscinina

piscinina

Velasca ci propone, invece, un paio di deliziose Friulane in velluto a costine nel colore del momento: un delicatissimo e raffinatissimo verde salvia. Anch’esse sono realizzate secondo la vera tradizione da artigiani e artigiane a Gonars, in provincia di Udine.

Casa del Bianco, Friulane con cinturino rosse

casa del bianco friulane

Le friulane di Casa del Bianco sono realizzate ancora oggi secondo una preziosa e antica tradizione che mantiene un forte legame con la terra di origine, il Friuli appunto, dove queste iconiche calzature vengono prodotte a mano seguendo l’antica lavorazione tramandata di generazione in generazione. A tua disposizione una vasta gamma di colori e fantasie che rinnova e impreziosisce di stagione in stagione questa storica calzatura rendendola attuale e contemporanea. In foto le friulane mary jane rosso fuoco, perfette per regalare al look un twist decisamente brioso e sofisticato.

Papusse, Violante

violante papusse

Sinonimo di stile casual e sofisticato, elegante e disinvolto al tempo stesso, le friulane Papusse sono pensate per essere indossate anche all’esterno. Emblema della tradizione artigiana delle scarpe friulane, le calzature Papusse sono interamente realizzate in Italia con finiture interne in prezioso velluto e una meticolosa cura dei dettagli che le rende non solo comode ma anche molto resistenti. I tessuti e tutti i materiali sono di origine italiana, tutti selezionati con cura per garantire i più elevati standard di qualità. Se non l’aveste capito, il Made in Italy è il DNA di ogni prodotto Papusse.

Folkloore, Friulane con cinturino in seta

folkloore

Le Friulane di Folkloore sono comode pantofole in raso di seta, scarpe versatili che possono essere indossate sia di giorno che nelle occasioni più eleganti. Sono realizzati al 100% a mano nel Nord Est d’Italia senza utilizzo di macchinari ma solo cuciture a mano e la suola è ispirata al design dei vecchi pneumatici in gomma di bicicletta. Queste, in particolare, sono realizzate in un intenso borgogna e presentano cuciture a contrasto verdi.

AllaGiulia, Capsule Sevilla – Venezia Ocra con Frangia sabbia

allagiulia

E che dire di queste bellissime friulane AllaGiulia? in un brillante velluto di cotone color ocra e con frange color sabbia, queste Friù sono foderate internamente di cotone e, come tutte le altre friulane del brand, presentano una speciale ed innovativa suola anallergica ed atossica che le rende flessibili, morbide ed al contempo sostenute e durevoli. La suola esterna è gomma rigenerata stampata copertone di bicicletta. Sono totalmente realizzate in Italia, versatili e senza tempo né stagionalità e si adattano per stile e qualità a tutte le occasioni.