Dai bomber fino ai mini dress, passando per stivaletti, cinture e borse, l’inverno di Zara è all’insegna del camoscio. E noi, da brave fashion addicted, abbiamo voluto stilare una piccola selezione dei capi in suede must-have di questa stagione, tutti firmati Zara. Il brand spagnolo, sempre al passo con le ultime tendenze, offre una vasta selezione di proposte a tema, tutte realizzate in pelli autentiche e di altissima qualità. Nonostante la classica leather jacket continui a spopolare anche quest’anno, sia nell’iconica colorazione nera che in altre tonalità, prendono piede anche altri capispalla in pelle come giacche barn e bomber, capaci di conferire la giusta combinazione di grinta ed eleganza al look. Non mancano pantaloni e gonne, da scegliere rigorosamente in nuance calde e terrose e da abbinare a calzature coordinate. Infine, anche gli accessori non resistono al fascino del soft touch, in primis le borse, che si rivelano perfette per aggiungere un tocco di personalità ai look invernali e anche a quelli primaverili che verranno. I 6 capi in pelle Zara per l’Inverno 2026 ti aspettano qui sotto!
Il giubbotto in 100% pelle scamosciata

Nella lista dei must have da avere ora c’è senza dubbio questa giacca, un capospalla che unisce carattere e raffinatezza, la carta vincente per dei look ad alto tasso di stile e raffinatezza. Questa giacca in pelle scamosciata bordeaux di Zara gioca con volumi puliti e dettagli essenziali, come il collo a revers e le tasche a filetto. La texture morbida e vellutata della pelle aggiunge profondità cromatica e un’allure davvero sofisticata. La chiusura frontale con bottoni completa il modello e lo rende pratico e versatile.
La gonna a portafoglio midi in 100% pelle scamosciata

E’ il momento, poi, di un capo dal fascino retrò ma reinterpretato in chiave contemporanea. La gonna midi a portafoglio in pelle scamosciata color arancio scuro conquista per il suo design essenziale e la particolare chiusura laterale con bottoni. La tonalità calda e in linea con le tendenze di stagione la renderà protagonista dei look di questi mesi senza risultare eccessiva. Perfetta in abbinamento a dolcevita nei toni del beige o camicie morbide nei toni dell’azzurro. Insomma, un must per chi ama i pezzi statement ma facili da abbinare!
I pantaloni scamosciati

Eleganti e versatili, i pantaloni scamosciati color cammello sono un investimento di stile da sfruttare ora e nei prossimi mesi. La vita alta slancia la silhouette, mentre la gamba dritta con pieghe dona un tocco sartoriale ma al contempo contemporaneo…diverso dai classici pantaloni in suede che siamo abituate ad indossare. Le tasche anteriori e quelle applicate sul retro aggiungono funzionalità. La pelle scamosciata esalta la morbidezza del capo. Perfetti sia con blazer che con maglie cozy.
Il vestito corto in pelle scamosciata borgogna

Passiamo adesso, ad un miniabito dal design deciso e femminile, perfetto per distinguersi con eleganza. Questo vestitino corto in pelle scamosciata color borgogna presenta una linea pulita, impreziosita da spalle marcate e pieghe laterali che valorizzano la figura. Le tasche anteriori aggiungono un tocco pratico e moderno. La fodera interna garantisce comfort. Un capo statement da indossare con stivali o décolleté.
La shopper in pelle scamosciata

Capiente, pratica e incredibilmente chic: la shopper in pelle scamosciata blu ha tutte le carte in regola per diventare l’accessorio passe-partout della stagione. Il formato piatto e il triplo scomparto interno la rendono perfetta per l’ufficio, ma anche per il tempo libero. I manici doppi permettono di portarla comodamente a spalla. La meravigliosa texture scamosciata aggiungerà un twist sofisticato anche ai look più casual. In poche parole, una borsa che unisce stile e funzionalità.
Gli stivaletti cowboy in pelle scamosciata

Troppo cool per passare inosservati, gli stivaletti in pelle scamosciata stile cowboy sono il dettaglio che cambia subito il mood di un outfit. La punta affusolata e le impunture decorative sul gambale richiamano l’estetica western, reinterpretata in chiave urbana e contemporanea. La chiusura con cerniera laterale li rende pratici e facili da indossare. Perfetti con gonne midi, jeans dritti o abiti svolazzanti. Un paio di scarpe capaci di regalare carattere e glamour ai look di stagione.

