Soft Girl Beauty, il make up delle Celeb si fa Minimal!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/01/2024

Tutte pazze per il Soft Girl Make Up, dalle Sorelle Jenner a Selena Gomez, ecco le Star che hanno accettato la sfida No-Make Up senza "Trucco" e senza inganno (o quasi)!

Soft Girl Beauty, il make up delle Celeb si fa Minimal!

Tutto è cominciato con la svolta no-make up della biondissima e iconica Celeb anni ’90 Pamela Anderson. Se la bagnina tutta stucco e parrucco decide di “levarsi la maschera” bisogna stare all’erta perché c’è aria di Trend. Ed effettivamente in un battibaleno è esplosa la Soft Girl Beauty Mania che ha portato anche le Star più patinate a mostrarsi al naturale, insomma, come mamma le ha fatte o quasi, già, perché in realtà il trucco c’è ma non si vede!

Le Star del Soft Make Up: dalle Sorelle Jenner a Selena Gomez

La svolta minimal rientra alla perfezione anche nel mood Quiet Luxury, il “Lusso discreto” emblema di una eleganza non ostentata, che spopola ormai già dal 2023. E così le Star hanno deciso di accettare la sfida del Soft Girl Beauty, e il trend è esploso diventando subito virale.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Pamela Anderson (@pamelaanderson)

Siamo partiti dalle sorelle Jenner, Kylie e Kendall. Nonostante le Girls di casa Kardashian di naturale ormai abbiano ben poco, le abbiamo viste mostrarsi con assoluta sincerità. Certo Selena Gomez non poteva essere da meno, e così neppure la sua best Nicola Peltz Beckham. E così, tra nemiche e amiche, alla fine hanno ceduto tutte: da Hailey Bieber a Sofia Richie, da Bella Hadid a Dua Lipa, le Star hanno abbassato i pennelli in nome del Natural!

Soft Girl make up

LEGGI ANCHE: Balletcore, dalla Moda al Beauty: ecco il grande Aesthetic 2024

Soft Girl Beauty, il no-make up che fa impazzire tutte!

Quando vi dicevamo che la bellezza parte sempre dalla skincare non mentivamo affatto, oggi i prodotti make up hanno tutti, proprio tutti, una componente care. E il nuovo trend trucco minimalista, elegante e naturale, che sta facendo impazzire le Star, riflette molto questo mood. La pelle è luminosa ed eterea, le gote sono come “pizzicate”, grazie a un delicato tono rosa o pesca, le labbra rese morbide da balsami dai colori velati, una “spolverata” di lentiggini se si desidera (e se non le avete basta disegnarle) e il gioco è fatto. Il trucco dunque c’è, soprattutto nel Soft Girl Beauty firmato Jenner, quello perfettamente confezionato per la Gen Z, ma ricordate: deve assolutamente fingere di non esserci!

@selenagomezJust a quick look!♬ Ring – Selena Gomez

LEGGI ANCHE: Occhiaie nere, quali sono le cause e come eliminarle…