Smeg: 7 piccoli elettrodomestici in Stile Rétro davvero irresistibili

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/01/2023

Smeg è un classico per chi ama lo Stile Rétro ispirato agli anni '50. In questo momento l'iconico brand ha lanciato il mini frigo ispirato alle fantasie del fumetto di Snoopy, davvero esilarante! Ma noi vogliamo andare a scoprire tanti altri piccoli elettrodomestici che possono arredare e semplificare l'utilizzo della nostra cucina...

Smeg: 7 piccoli elettrodomestici in Stile Rétro davvero irresistibili

Smeg è un brand davvero iconico per quanto riguarda piccoli e grandi elettrodomestici, soprattutto per chi ama lo Stile Rètro. Oggi vediamo come questo marchio storico stia continuando ad innovare unendo a queste suggestioni ispirate allo stile anni’50, una tecnologia super moderna rispetto alle performance. Il frigorifero, simbolo della linea di Smeg da sempre, fa il suo ingresso anche nel campo dei piccoli elettrodomestici con la versione mini, ispirata a Snoopy. Il prodotto di riferimento è il modello FAB10, minifrigo in stile Anni ’50, su cui spicca Snoopy, insieme al suo migliore amico uccellino, Woodstock. Lo sfondo bianco del frigorifero si ispira al foglio di carta su cui Charles Schulz ha disegnato il suo fumetto e lascia anche la possibilità di essere posizionato in diverse stanze della casa. Ma andiamo a conoscere tutti gli altri piccoli alleati delle nostre gioie e fatiche in cucina…

Impastatrice SMF01: Robusta, efficiente e resistente

impastatrice Smeg

L’impastatrice Smeg dimostra nelle sue forme rétro e nelle sue funzioni mette un tocco di personalità che arricchisce, senza tradire, il sapore originale delle tradizioni in cucina. Pensata per essere robusta, resistente ed efficiente, il modello SMF01 di  è perfetto: 10 livelli di velocità permettono di regolarla con precisione in base alle esigenze, la funzione Smooth Start garantisce un avvio morbido e graduale, mentre il movimento rotatorio planetario raggiunge l’intera superficie della ciotola da 4,8 litri, amalgamando gli ingredienti alla perfezione. La ciotola in vetro permette di seguire la lavorazione degli ingredienti mentre la macchina è in funzione e garantisce massime prestazioni.

Tostapane: Iconico, spiritoso e di tendenza

smog tostapane

Iconico, spiritoso, di tendenza, il tostapane Smeg è sempre stato conosciuto come uno dei prodotti cult della linea dei piccoli elettrodomestici Smeg Anni ’50: ora  è pronto a stupire con il suo vasto assortimento di colori e fantasie, compresa la possibilità di acquistarlo in Stile British con la stampa dell’iconica bandiera del Regno Unito. Disponibile a 2 o 4 postazioni per il pane, e con la funzione scongelamento oltre che quella tradizionale per tostare!

Bollitore: Grazioso e Colorato

smog bollitori

I bollitori Smeg in acciaio inox coniugano perfettamente innovazione tecnologica e l’eleganza del design Made in Italy. Corpo in acciaio inossidabile, serbatoio che può contenere fino a 1,7 litri di acqua utile per preparare fino a 7 tazze di o tisane, funzione autospegnimento di sicurezza. Permette di scegliere la diversa temperatura che vuoi da 50° a 100° C. Una volta raggiunta la temperatura, se dovete allontanarvi, la mantiene fin quando l’acqua rimane al suo interno! Grazioso e colorato è disponibile anche nella versione mini.

Spremiagrumi Elettrico: Tradizione e Innovazione sono perfettamente coniugati

smog spremiagrumi

Il perfetto esempio di quando lo stile rétro incontra la tecnologia. Lo Spremiagrumi Elettrico ha molti punti di forza che lo posizionano tra i top di gamma. È dotato di un potente motore da 70 W, con sensore on-off integrato, completato da una vaschetta raccogli succo e un beccuccio anti goccia che permette di interrompere la fuoriuscita del succo per evitare di sporcare. La gamma è arricchita da materiali di alta qualità che offrono una sicurezza ottimale, combinando tradizione e innovazione, e materiali anticorrosivi che mantengono tutto il sapore del succo. Il pratico tappo vi permette di non esporre alla polvere l’elettrodomestico quando non lo usate!

Macchine per Caffè: macina caffè, caffè americano e espresso

smog macchine per caffè

La macchina da caffè filtro Smeg consente di preparare un ottimo caffè aromatico e ricco di gusto, offrendo la possibilità di scegliere il grado di intensità dell’aroma, per soddisfare tutti i tipi di palato. Il macinacaffè CGF01 offre una macinatura professionale senza rinunciare alla funzionalità e all’inconfondibile stile Smeg. Che sia per l’espresso o per il caffè americano il macinacaffè Smeg è lo strumento perfetto per i veri amanti del caffè. Un oggetto da vivere e da mostrare, disponibile in 6 colorazioni, per adattarsi allo stile di ogni cucina. La macchina del caffè espresso è stata premiata dai Good Design Awards e dai Red Dot Design Awards. Mentre la macchina da caffè a filtro è stata premiata dai IF Design Awards.

Frullatore a Immersione: Un alleato pratico e veloce in cucina, comprensivo di tutti i suoi accessori!

Frullatore a Immersione smeg

Il frullatore a immersione Smeg è un elettrodomestico indispensabile per cucinare in modo rapido. La comoda manopola di regolazione della velocità consente di selezionare agevolmente l’intensità desiderata garantendo la massima versatilità nelle preparazioni, mentre la funzione turbo sfrutta al massimo la potenza del motore. L’asta e le lame in acciaio inox assicurano massime performance. Questo è un prodotto in grado di frullare e sminuzzare anche la frutta e la verdura più dure, garantendo sempre il massimo risultato in morbidezza e cremosità.

Sbattitore Elettrico: Versatile e Maneggevole

sbattitore smeg

Lo sbattitore elettrico HMF01, disegnato da Matteo Bazzicalupo e Raffaella Mangiarotti coniuga stile e versatilità, rendendosi ideale per chi ama liberare la fantasia in cucina. Il pannello comandi è impreziosito da un display a Led retroilluminato con indicazione di velocità e tempo di utilizzo. Dotato di 3 diverse tipologie di fruste: 2 fruste a filo, per le consistenze più ariose come panna montata, salse o chiare d’uovo; 2 fruste optimus, ideali per impasti semi duri come biscotti e basi per torte; 2 ganci impastatori per lievitati come pizza o pane.