Smalti Opi, la Top 8: i colori delle unghie di tendenza in Autunno…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/10/2022

L'autunno e la sua tavolozza di colori possono essere utilizzati anche per scegliere i colori da indossare sulle nostre unghie. Opi, con la sua Fall Wonders mette insieme 12 colori ispirati dalle atmosfere della terra. Vediamone alcuni insieme....

Smalti Opi, la Top 8: i colori delle unghie di tendenza in Autunno…

Fall Wonders è la nuova collezione autunnale di Opi. Il brand di Los Angeles, leader nel settore della cura delle unghie, ha realizzato una collezione interamente dedicata ai colori delle unghie di tendenza in Autunno. Si tratta di una palette interamente dedicata alle meraviglie naturali in cui toni terrosi, minerali e rossastri si mescolano a tonalità dedicate alla ricerca di emozioni positive ed energizzanti. Anche questa collezione, come tutte le altre di Opi è disponibile nelle tre tipologie: laquer, semipermanenti e infinite shine.
Tra queste idee potete quindi scegliere il vostro colore preferito per le unghie da sfoggiare durante la stagione autunnale, abbinandole al vostro maglione preferito, alla grande sciarpa di lana a cui non potete rinunciare, o ai vostri stivali anti-freddo. Le tonalità della collezione sono 12, vediamo, tra queste, quelle che non dovete lasciarvi scappare.

Brown to Earth: Color ebano ispirato dal marrone della terra

opi smalto

Smalto che si ispira ai colori della terra, marrone, con i toni autunnali che trainano la collezione. La texture lucida è elegante e decisa, questo tono è perfetto su carnagione molto chiara, soprattutto se vi piacciono i contrasti. Perfetto da sfoggiare con un look total white, o anche un outfit casual in cui alcune sfumature di marrone vengono riprese nei dettagli come possono essere il cappello, la sciarpa o le scarpe,

Claydreaming: Viola e marrone in una fusione esclusiva

opi rosa smalto

Questo rosa antico, letteralmente “sogno d’argilla”, mischia in modo magistrale un viola crema ai toni del marrone ottenendo un effetto rosa dal carattere deciso che definisce una mano elegante, femminile, particolare ma senza esagerare con i toni scuri o con quelli troppo chiari. Davvero una proposta delicatissima da provare assolutamente.

Ochre The Moon: Ocra, al chiaro di luna…

ocra smalto

Un tono che osa un pochino di più, questo che richiama una sfumatura di giallo ocra, dichiaratamente ispirato alle tonalità della luna ed a questi collegati per una mano decorata con semplicità ma cercando una personalità ben definita e con le idee chiare sull’utilizzo delle sfumature di colori. Carnagione molto chiara o scura non fanno differenza rispetto al valore che si può ottenere con questo tipo di scelta.

Red-Veal Your Truth: Rosso che non può mancare mai

opi rosso

Se stiamo pensando ad una nostra “dispensa dello smalto” di certo non possiamo fare a meno di un tono di rosso. Per una serata particolare, per una giornata in cui avete bisogno di uno slancio grintoso o semplicemente per dare un tocco di energia al vostro outfit, mettete tra le scorte per l’autunno questo tono di rosso che vi aiuterà a prendere coraggio quando avrete bisogno di mostrare le unghie, in tutti i sensi!

Peace of Mind: Un delicato tocco di malva

opi malva

Attingiamo sempre ai toni ed ai colori della natura per indossare un tocco di malva, raccontato da questo delizioso tono della “famiglia del rosa”. Una delicata sfumatura che si colloca tra il malva chiaro ed una venatura di grigio, perfetta per essere indossata con tutti i tessuti ed i colori tipici della stagione attuale.

Cave The Way: Il colore della strada

nero opi

Ormai il nero è un tono classico quando si parla di smalto. Impossibile pensare di rinunciare ad uno smalto nero, così come abbiamo visto essere difficile pensare di stare senza anche il tono di rosso. In questa particolare sfumatura troviamo un nero perlato, compatto e unico. La mano che indossa questo smalto è decisa e rassicurante.

Medi-take it All In: Un tono di viola deciso e discreto

opi viola

A differenza degli altri che abbiamo visto, in cui i toni di viola erano accennati, qui rappresentano la parte principale e più corposa dello smalto. Questo tono restituisce una profonda sensazione di energia e di vitalità oltre a donare un carattere deciso e determinato alle vostre unghie ed alle vostre mani. Se non volete fare a meno di una texture originale potete scegliere di indossare questo smalto utilizzando un pochino di coraggio.

Suzi Takes a Sound Bath: Il colore ai suoni

opi blu

Chiudiamo con questa piccolo goccia di blu, ispirato all’aria ed alle acque ma che vuole far sentire i suoni della terra. Le atmosfere che vengono evocate da queste sfumature sono quelle che giocano con la nostra percezione e che spostano quindi il punto di osservazione del solo colore per arrivare a coinvolgere tutti i sensi. Uno smalto perfetto per tutti i giorni, per impreziosire i contrati e per dare luce all’espressività delle vostre mani!