D’estate, come e più di tutto l’anno, mantenere una pelle protetta dai raggi del sole è fondamentale. L’SPF non può mancare nella nostra routine, ma come coniugarlo con il make up? Spesso i fattori di protezione inclusi in primer, fondotinta o bb cream non sono sufficienti. Specialmente se non siamo ancora partiti per le vacanze, ma usciamo in città per lavoro o con gli amici, abbiamo bisogno di un prodotto che idrati a fondo e garantisca protezione anti UVA-UVB, magari aggiungendo anche un fattore glow. In grado, quindi, anche di perfezionare la pelle e di essere stand alone, se non vogliamo appesantire la pelle con troppe stratificazioni.
- Fluidi idratanti con SPF: leggerissimi e ottimi come base make up per un’incarnato super luminoso
- Glow Recipe svela Watermelon Glow dew shield Hydrating Fluid SPF 30
- Hydra Prime SPF 50, il Primer illuminante di Anastasia Beverly Hills
- Bagliore di Làvika: Multicomplex Filter – Anti-aging + Anti-pollution + Illuminating Makeup Base + SPF50
- Sublimage la Protection UV, la crema leggera di Chanel con SPF 50
- Garnier Fluido Anti-UV, Anti-Macchie Glow, SPF 50+, arricchito con Vitamina C: uniforma e illumina!
- Fré Glow Me+, Crema idratante minerale colorata SPF 30
Fluidi idratanti con SPF: leggerissimi e ottimi come base make up per un’incarnato super luminoso
Trasparenti o leggermente colorati, i fluidi anti UV che regalano anche un effetto shine sono la soluzione ideale per mantenere la pelle protetta e idratata a lungo durante il giorno. Scordiamoci le creme solari che lasciano patine biancastre, residui oleosi e non si assorbono mai! I prodotti di cui parliamo oggi sono tutti adatti anche a creare una base ideale per il make up, lasciando la pelle illuminata dall’interno. Se poi oltre che dai raggi solari aiutano anche a proteggere dallo stress ossidativo causato da ambiente e inquinamento, per noi che ancora non siamo in vacanza, meglio ancora. Vediamo quali sono!
Glow Recipe svela Watermelon Glow dew shield Hydrating Fluid SPF 30

Dopo il lancio del primo SPF nel 2022, Glow Recipe ha ascoltato attentamente i feedback della community e ha riformulato il prodotto per includere tutti i migliori aspetti della protezione solare coreana: idratazione clinicamente provata, perfetta sfumabilità e nessun effetto bianco o formazione di grumi. Ora, Glow Recipe presenta il Watermelon Glow Dew Shield Hydrating Fluid SPF 30 – una protezione solare sotto forma di leggerissimo fluido ultra-nutriente, che idrata la pelle per una luminosità protetta e radiosa. Combina il meglio della suncare coreana con una protezione ad ampio spettro PA+++ e una formula nutriente per la pelle. La protezione SPF 30 invisibile (contro circa il 97% dei raggi UVB) si integra perfettamente in qualsiasi routine, arricchita con una miscela idratante e illuminante di niacinamide, vitamina E ed estratto di anguria, per offrire ogni mattina l’idratazione profonda di cui la pelle ha bisogno, proteggendola al contempo dai raggi UVA e UVB.
Hydra Prime SPF 50, il Primer illuminante di Anastasia Beverly Hills

SPF 50 quotidiano multifunzione che idrata, prepara e protegge ogni tono di pelle. Regala una finitura radiosa, senza alcun effetto bianco, e contiene niacinamide, ectoina e beet root: attivi che aiutano a ridurre le rughe, migliorare idratazione, texture e tono. È insieme primer e protezione solare traspirante che rafforza la barriera cutanea, forma uno scudo antiossidante contro lo stress ambientale, contrasta l’iperpigmentazione e i segni del tempo. Prepara la pelle al trucco per un’applicazione uniforme e impeccabile, ha una texture setosa che si fonde senza residui, leviga e sfuma rughe e irregolarità. Il plus? Ha un fresco profumo agrumato con note erbacee.
Bagliore di Làvika: Multicomplex Filter – Anti-aging + Anti-pollution + Illuminating Makeup Base + SPF50

Un multicomplex filter quotidiano, che unisce le proprietà anti-aging e anti-pollution, alla funzione di siero viso ad alta protezione solare SPF 50, pensato per uniformare ed illuminare l’incarnato per un effetto glow luminescente 365 giorni l’anno. Grazie all’acido ialuronico e alla Vitamina PP, rafforza la barriera cutanea naturale contro gli agenti inquinanti e i radicali liberi. Inoltre, protegge efficacemente la pelle durante l’esposizione al sole, ed è privo di parabeni e sostanze dannose per la biodiversità marina.Grazie alla sua texture leggera e alla lieve pigmentazione, viene assorbito velocemente lasciando la pelle morbida, uniformata e illuminata, pronta per il make up. La sua profumazione, scelta da Miriam Leone, attrice e founder del brand, è in grado di trasportare la memoria olfattiva in Sicilia, in un giardino di mandorli in fiore. La formulazione di Bagliore è stata ispirata dai bisogni specifici della pelle durante l’estate, ma i suoi benefici anti-aging e protettivi sono essenziali tutto l’anno.
Sublimage la Protection UV, la crema leggera di Chanel con SPF 50
Con la sua consistenza leggera, la formula protegge la pelle dai raggi UVA, UVB, dai radicali liberi e dall’inquinamento. Nel cuore del prodotto, il potere rigenerante della Vanilla Planifolia polifrazionata è associato a un complesso anti-UV. La formula protegge la pelle dalla comparsa di rughe e macchie dovute alle esposizioni solari. La pelle è rigenerata, protetta e risplende di una luminosità eccezionale. Identificata da Chanel nel 1995 e selezionata tra oltre 117 varietà di vaniglia, la Vanilla Planifolia è straordinariamente ricca di polichetoni. Per ottenere l’iconico principio attivo di SUBLIMAGE, dopo numerosi anni di studio la Ricerca CHANEL ha sviluppato il polifrazionamento della Vanilla Planifolia. Questo procedimento esclusivo consente di concentrare le molecole attive 40 volte di più rispetto all’attivo vegetale, moltiplicando per 3 il potere di rigenerazione cellulare. Gli oligopeptidi di origine vegetale agiscono sul fotoinvecchiamento. Si applica da sola o dopo la crema idratante, prima del make up.
Garnier Fluido Anti-UV, Anti-Macchie Glow, SPF 50+, arricchito con Vitamina C: uniforma e illumina!

Fluido anti-macchie leggero e illuminante, Combina il potere della Vitamina C con una protezione molto alta contro raggi UVA, UVB e UVA lunghi. Grazie alle proprietà illuminanti e uniformanti della Vitamina C, e a una texture leggermente colorata, data da pigmenti minerali, l’incarnato risulta uniformato e con un glow istantaneo. La pelle è più radiosa, uniforme e le macchie sono ridotte, Si può utilizzare come idratante o come base make up, è adatto anche alle pelli sensibili e la formula illuminante colorata che si fonde perfettamente con diversi tipi e toni di pelle, senza lasciare residui bianchi.
Fré Glow Me+, Crema idratante minerale colorata SPF 30

GLOW ME+ è l’innovativa crema idratante colorata leggera che offre l’esclusivo brevetto FRÉ: Argania Active Complex™, filtro solare minerale SPF 30 e si adatta al tono della pelle per una copertura radiosa. Questa formula 3 in 1 è la tua crema idratante quotidiana, filtro solare resistente all’acqua e tinta radiosa. GLOW ME+ non è comedogeno e non brucia gli occhi, adatto a chi fa una vita attiva all’aperto: da usare ogni mattina per una pelle più morbida, liscia e sana.