Skincare di Primavera: 5 suggerimenti e Prodotti per rinnovare la tua beauty routine

Chiara Pinzuti
  • Laureata in Scienze della Comunicazione
  • Esperta di beauty e benessere
06/03/2023

It’s Spring Time! Con l’arrivo della primavera la pelle è pronta a risvegliarsi: trattala bene con una skincare perfetta. Scopri i 5 step e prodotti per avere una pelle luminosa, protetta e senza imperfezioni.

Skincare di Primavera: 5 suggerimenti e Prodotti per rinnovare la tua beauty routine

Durante l’inverno freddo, stress, ambienti chiusi e smog hanno messo a dura prova i nostri nervi e… la nostra pelle. Ci guardiamo allo specchio e vediamo un viso opaco e un po’ spento. Arriva la primavera ed è l’ora di rigenerarsi! Ecco come restituire luminosità e rinnovare la pelle che ha perso vigore con una beauty routine ideale, per essere pronte alla bella stagione. Così come i fiori, anche le nostre ghiandole sebacee si risvegliano, rischiando di rendere la pelle più grassa e lucida: per questo bisogna fare attenzione ad utilizzare prodotti leggeri, senza rinunciare a nutrimento e idratazione profonda. Occhio poi a proteggersi da sole e inquinamento con una buona dose di filtri solari SPF, e a preparare la pelle al giusto make up di primavera.

Detergi e idrata la pelle con la mousse detergente illuminante Collistar

Se devi scegliere tra tanti detergenti, in gel, sapone o schiuma e non sai quale prendere, prova una mousse dalla texture-nuvola: anche solo passarla sulla pelle ti farà sentire più leggera! La mousse detergente illuminante Collistar deterge il viso con dolcezza, lasciando la pelle morbida e luminosa, senza seccarla. Adatta a tutti i tipi di pelle, la mousse è stata riformulata per essere ancora più efficace e tollerabile. Contiene inulina, un prebiotico naturale che preserva l’equilibrio cutaneo tra batteri “buoni” e quelli nocivi presenti sulla pelle. Se la tua pelle è grassa o mista, puoi orientarti su un gel rinfrescante, o se hai la pelle secca o normale puoi optare per un detergente più forte. Al termine, passa sempre una spugna imbevuta di acqua tiepida per rimuovere meglio il detergente e prepararti al passo successivo della tua beauty routine.

Esfolia ed elimina le impurità con il giusto peeling: la maschera Instant Glow di Bionike

Affaticata e spenta dal poco sole e dal freddo, la pelle ha bisogno di rigenerarsi. Il peeling è ciò che serve per rimuovere le impurità, riportare freschezza e riattivare la circolazione. La linea Defence Mask di Bionike offre tre versioni di maschera peeling. Instant Glow, illuminante, è un mix di acido glicolico ed estratto di litchee, con una duplice azione esfoliante e antiossidante. Instant Hydra è la maschera idratante detox, dal duplice utilizzo “sleeping mask” o “trattamento SOS”, senza risciacquo, con acido ialuronico ed estratto di malachite, dall’azione idratante e detossinante. Instant Pure è la maschera nera purificante a risciacquo, con argille e carbone di bamboo, adatta per assorbire il sebo e ridurre la dilatazione dei pori. 

Scegli la crema giusta: idrata e proteggi la pelle con Hydratating Day Cream di Shiseido

Nella nostra beauty routine primaverile non può mancare una crema dalla texture leggera e fresca, che può essere assorbita dalla pelle senza lasciare le odiose zone lucide. Della linea Essential Energy di Shiseido, la Hydratating Day Cream è adatta a tutti i tipi di pelle e protegge dai raggi UV con un fattore di protezione SPF 20. Usata al mattino dopo la detersione, è un moisturizer morbido, dalla fragranza floreale fresca, che penetra in profondità e regala alla pelle energia, luminosità e idratazione. L’acido ialuronico e il Ginseng garantiscono un’idratazione profonda e aiutano a prevenire le rughe.

Una carica di energia in più: il Daily Booster con Vitamina C di Clinique

Come il nostro corpo, anche la pelle può essere rinforzata con una carica in più di energia e vitamine. Si chiamano booster e sono “potenziatori” della pelle. Come il Fresh Pressed Daily Booster with Pure Vitamin C 10% di Clinique, per tipi di pelle, un booster unico con azione anti-età dall’altissima concentrazione di vitamina C. Una “spremuta” di vitalità per la tua pelle, che risulterà più luminosa, più giovane e uniforme. Bastano due gocce di prodotto mattina e sera da applicare insieme alla crema idratante.

E ora… pronte al make up! Crea la base perfetta con SOS Primer di Clarins

Finisce la skincare e inizia il make up! È importante preparare la pelle al trucco, messo a dura prova dalle temperature più elevate. Per questo è importante ricorrere al primer, che protegge e leviga la pelle e aumenta la tenuta del make up. La linea SOS Primer di Clarins è una novità che si ispira al concetto della ruota cromatica e utilizza le tonalità complementari a quelle dell’imperfezione da correggere, come mancanza di luminosità, stanchezza, macchie, colorito giallo o rossori, seguendo la regola che due tinte opposte si annullano. Il pratico tubetto con dosatore assicura un’applicazione precisa in qualsiasi circostanza. Ecco tutto quello che c’è da provare per una primavera davvero beauty!