Ti sveliamo il significato della Nail art di Angelina Mango a Sanremo 2024. E’ tutto studiato!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
10/02/2024

Le unghie di Angelina Mango, studiate come il resto del look, sono strettamente collegate con il testo de La Noia. Vi sveliamo di più su questo significativo rimando...

Ti sveliamo il significato della Nail art di Angelina Mango a Sanremo 2024. E’ tutto studiato!

Dopo aver fatto incetta di premi e aver scalato le classifiche Italiane con Che t’o dico a fa‘, Angelina Mango debutta al Festival di Sanremo 2024 con il brano La Noia. Complice il ritmo coinvolgente e la voce strepitosa, fin dalla prima esibizione sul palco dell’Ariston, la cantante è riuscita a convincere tutti al punto da essere tra i papabili vincitori. In attesa di scoprire cosa ci riserva il gran finale di stasera e se la giovane figlia d’arte salirà sul podio, andiamo a dare uno sguardo ai suoi esuberanti look sanremesi.

Chi ha curato il look di Angelina Mango…

Per gli abiti, Angelina Mango, ha scelto di affidarsi ad un’unica maison –  Etro – e in particolare alla sapiente arte del suo  direttore creativo Marco De Vincenzo. I look estrosi, esosi, rimandano all’opulenza gipsy. Sono troppo ma neppure abbastanza per contenere tutta la carica esplosiva della Mango. Per il make up, invece, curato Chantal Ciaffardini, si punta tutto sugli occhi, che si allungano verso l’esterno, diventano magnetici, carchi, davvero ipnotici. E poi ci sono le unghie, che non passano certo inosservate, non sono audaci come quelle di Big Mama ma sono ricche, preziose e ovviamente appariscenti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)

Unghie e testo della Canzone, c’è un legame!

La manicure 3D di Angelina Mango non passa certo inosservata. E’ brillante, carica, appariscente, esprime carattere e personalità. In perfetta linea con outfit e make up dunque, e già questo potrebbe bastare, ma Angelina ha cercato di creare una totale armonia tra il suo look e la canzone. Non è un caso quindi che il testo de La Noia canti così: “La mia collana non ha perle di saggezza, a me hanno dato le perline colorate per le bimbe incasinate con i traumi da snodare piano piano con l’età”. La nail art fatta di perline e strass, è un chiaro riferimento a questo verso del brano, è “incasinata” al punto giusto e così sparkly da far impazzire le bimbe più vanitose!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Angelina Mango (@angelinamango_)