Sì, la Cintura nera è un must! Ecco i modelli da comprare ora…

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
05/05/2024

La cintura nera non è solo il semplice accessorio che permette al vostro look di essere completo, ma può diventare anche un vero e proprio segno distintivo! Ecco le black belts su cui puntare per questa primavera-estate!

Sì, la Cintura nera è un must! Ecco i modelli da comprare ora…

Amanti del quiet luxury all’ascolto e non solo: se amate lo stile basic ma raffinato, discreto ma con una marcia in più, non potete farvi sfuggire per questa primavera-estate una bella cintura nera! Questo accessorio, che oramai rappresenta un pezzo essenziale del guardaroba di tutti noi, da oggetto meramente funzionale ha assunto negli ultimi tempi una connotazione decisamente più chic! Caratterizzato da un design molto essenziale e delicato, questo accessorio è infatti perfetto per donare ai look in men che non si dica un tocco di classe senza tempo. I loro punti di forza? Le cinture nere sono facili da abbinare, discrete ma allo stesso tempo decisamente raffinate; in poche parole, pensate per non passare mai di moda! Insomma, se pensate che le black belts siano un accessorio basico ed insulso vi sbagliate di grosso! Te ne daremo prova a seguire: per semplificarti la scelta della cintura nera più adatta alle tue esigenze e ai tuoi gusti abbiamo creato questa guida alle black belts più cool di stagione…

cintura nera khaite

Ad aprire la lista ci pensa questo classico firmato Khaite, caratterizzato da un design molto minimal impreziosito solo ed unicamente dalla fibbia ovale color argento. Il suo design effetto coccodrillo è perfetto per aggiungere un tocco di ricercatezza e carattere alla tua mise, garantendoti al tempo stesso un pizzico di estrema eleganza! In poche parole, questo accessorio che trovate su Mytheresa è un asso nella manica da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo!

La cintura da annodare in vita Isabel Marant: dallo stile texano tanto amiamo!

cintura isabel marant

La cintura da annodare in vita di Isabel Marant è la scelta ideale se amate stare al passo con le tendenze di stagione e cercate un modello di cintura da indossare sopra abiti e blazer. Quindi non soltanto per questioni di funzionalità ma anche per una scelta di stile! Un po’ in stile texano un po’ in quello bohemien, questa deliziosa cintura ha un design minimal e possiede un piccolo occhiello dove annodare l’estremità. L’accessorio è poi rifinito con preziosi dettagli in ottone che aaggiungerano quel tocco di raffinatezza extra che non guasta mai!

La cintura con borchie firmata Zara: per gli animi ribelli

zara cintura nera

Passiamo, adesso, ad un accessorio tanto sfacciato quanto super raffinato di Zara. Sebbene sia caratterizzata da borchie di varia grandezza, questa cintura riesce comunque a mantenere un carattere estremamente raffinato! Ed è proprio questa sua innata eleganza a renderla un must del momento non solo da non perdere ma soprattutto, da indossare in mille occasioni diverse. Ad esempio, puoi sfoggiarla con dei semplicissimi jeans o indossarla con una minigonna e poi ancora, con un maxi dress! In poche parole, stringetela tra le vostre mani e vedrete come ogni tuo ensemble acquisterà punti in più.

La cintura corsetto di &Other Stories per il massimo della femminilità

&otherstories cintura

Una cintura fuori dagli schemi! Pensata per definire il punto vita per il massimo della femminilità, l’ampia cintura nera di & Other Stories si ispira all’arte della corsetteria tradizionale. Realizzata in Italia in morbida pelle di altissima qualità, questa belt è rifinita con un’elegante fibbia con lavorazione torchon color oro. Fashion Tips: sfoggiala su una camicia bianca con minigonna e sandali con cinturino alla caviglia e nelle prossime sere d’estate ruberai la scena!

La cintura nera in suede con dettagli oro di Rixo: per un tocco soft!

rixo_rixo

Tocco soft e fascino retrò per la meravigliosa cinta nera in suede firmata Rixo. Un accessorio nero con elegantissimi disegni dorati e una fibbia dal fascino retrò che saprà regalare ai tuoi outfit, daily ma anche da sera, la giusta dose di spensierata e grinta. Perfetta in abbinamento a vestitini a fiori, camperos e tracolla in stile boho-chic…una combo perfetta per la bella stagione!

L’elegantissima cintura sottile di Sezane: perfetta per impreziosire il punto vita

cintura & other stories

Ultima ma non per importanza, la cintura in vernice nera sottile di Sezane, un must have tres chic del momento da non perdere assolutamente! Sarà l’effetto lucido pensato per donare luminosità alla mise o la fibbia in oro anticato ma questo accessorio è un bellissimo jolly da non lasciarsi sfuggire. Soprattutto, si sposa divinamente sia con pantaloni a vita alta ma anche con minidress! E l’avete mai provata su i blazer? favolosa! Per noi è approvata a pieni voti e per voi?