Shopping Bag: 6 Borse pratiche e alla Moda. Da non perdere!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
03/10/2022

Esiste qualcosa che può mettere d'accordo Prada Levi's e Moleskine secondo voi? Se siete incerti nella risposta vi aiuto io: le shopping bag! Ogni marchio con il proprio stile, ma tutti propongono almeno una versione di questo articolo ormai diventato indispensabile nella vita di ogni donna, e da tempo ormai anche in quella di molti uomini! Vediamo i 6 modelli più richiesti e diversi tra loro...

Shopping Bag: 6 Borse pratiche e alla Moda. Da non perdere!

Le borse di ogni genere e soprattutto di ogni colore, sono state tra le protagoniste dell’ultima Milano Fashion Week. Shopping Bag che sfioravano i toni del rosa, del verde, laccate rosse o viola. Tutti i maggiori marchi italiani hanno lanciato della proposte originali e cool per ogni taglio di borsa. Dalle passerelle, alle vetrine ed agli shop ufficiali, andiamo a vedere quali sono i modelli da non perdere.

Passione Shopping Bag: La borsa “da spesa” diventata un Cult!

Inizialmente concepite come dei sacchetti più resistenti per fare la spesa, oggi le shopping bag sono un cult che nessun marchio si lascia scappare e che propone nel proprio campionario. Le Shoppinge e le Tote Bag stanno spopolando senza distinzione di età e di target. Da Levi’s a Louis Vuitton. Vediamo i pezzi più trendy per la prossima stagione.

Tote Shopping Levi’s: Unisex, pratica, economica, cult! Prezzo 20,00 Euro!

tote bag

Serve attingere alle riserve di aggettivi per descrivere questo modello pratico e di tendenza che Levi’s ci propone in più tele, più colori, tante versioni: dalla stampa cinematografica, alla rievocazione dei 501 (modello di jeans che hanno dominato gli anni ’90) fino alla classica stampa dell’iconico logo di Levi’s poggiato su una shopping semplice e pratica per la spesa, lo studio, il lavoro!

Armani Exchange: Shopper di classe. Prezzo 130,00 Euro

shopper Armani

Una borsa moderna, la definisce così Armani, ovvero capiente, comoda e funzionale. Il marchio dell’elegante sobrietà per antonomasia non poteva non proporci una serie di shopping bag per vivere le necessità della routine senza rinunciare allo stile. Adatta, anche alle possibilità economiche, di giovani e non, questa borsa in tela mista cotone è davvero perfetta, anche se dall’ufficio dovete correre a cena e vi serve di rimanere eleganti con praticità, e poter portare tutta la pochette dei trucchi con voi!

Prada: Shopping in pelle… Il diavolo veste Shopping Bag. Prezzo 1.750,00 Euro

ildiavolovesteprada

Se parliamo di borse, in qualsiasi categoria, non possono mancare, assolutamente mai, le proposte di Prada. Per chi sta cercando un modello di shopping bag unica ed originale, capace di ridisegnare l’alta moda a servizio di una donna “multitasking”, ecco la borsa che fa per voi. Proposta nel colore di tendenza degli ultimi anni, il giallo, con il triangolo iconico che diventa in rilievo, parte del design, questa borsa unisce la contemporaneità alla raffinatezza da sempre marchio di fabbrica del brand milanese.

Saint Laurent: Tote Bag in pelle, taglio classico. Prezzo 950,00 Euro

tote bag ysl

Chi sceglie Saint Laurent sicuramente cerca un taglio classico, anche se ha bisogno di spazio e comodità. Minimal ed elegante, in nero con logo piccolo e pochette interna con laccetto rimovibile. Questa borsa è disponibile in altre 9 varianti di colore, dalle diverse sfumature del beige al prugna, arancio, viola, blu, grigio e bianco. Una shopping bag da portare con fierezza in ogni occasione.

Furla: Shopping Varsity Style. Prezzo 435,00 Euro

Furla shopping

Esiste una categoria di donne costantemente indecise: se spendere un patrimonio per una borsa o no, se indossare uno status symbol o no. Ho sempre pensato che per queste donne sia nato il marchio di Furla. Istituzione per la produzione di borse di qualità, prodotti di artigianato, marchio storico ma senza prendersi troppo sul serio e soprattutto collocandosi in una fascia di prezzo in cui si può ancora arrivare senza dover destinare 2 mesi di stipendio alla nostra shopping bag. Nella sua costante stabilità in questa parte di mercato, anche Furla ha realizzato una linea dedicata al mondo delle shopping bag. Questa in particolare, con doppi manici in pelle, e ampi divisori interni, compreso quello per riporre il vostro tablet, è perfetta per avere una shopping bag giovane, fresca, resistente ed attuale. Disponibile in questo tono rosso “spritz” ma anche in grigio ed in nero.

Moleskine: Borsa Tote in pelle, la borsa degli artisti. Prezzo 165,13 Euro.

moleskine tote bag

Attualmente la potete acquistare su Amazon, questa shopping bag è perfetta per chi ha una vena artistica ed una passione per il marchio più amato da Hemingway. Ogni tipo di taccuino o agenda Moleskine trova il suo posto qui, così come le vostre penne, matite, portatili, tablet e caricabatterie. La borsa di Moleskine non definisce solo il vostro stile ma riesce anche a contenere tutto il materiale davvero indispensabile al vostro lavoro senza farvi rinunciare alla bellezza di una linea creata per artisti veri, in ogni ambito, anche nella scelta degli outfit!