Sfregamento Cosce: 4 Creme per prendersi cura della Pelle irritata

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
10/08/2023

Vissuto da tanti come un fastidio, lo sfregamento dell'interno coscia può rappresentare, soprattutto in estate, un vero e proprio ostacolo quando arriva il momento di fare una passeggiata. Ecco, allora, 4 efficacissime creme per non soffrire più...

Sfregamento Cosce: 4 Creme per prendersi cura della Pelle irritata

Con l’arrivo dell’estate e delle alte temperature, molti di noi ne approfittano per sfoggiare abiti leggeri e comodi. Tuttavia, con la bella stagione possono sorgere anche alcuni inconvenienti legati al caldo, tra cui l’irritante problema dello sfregamento dell’interno coscia. Tranquilla, si tratta di un problema, davvero fastidioso sì, ma più comune di quanto si possa pensare. La buona notizia? Con i dovuti accorgimenti è un problema che può essere tenuto a bada. Tra i numerosi rimedi naturali e della nonna, ce n’è uno veloce ed efficace: stiamo parlando delle Creme anti-sfregamento, un elemento di bodycare da conoscere e aggiungere alla propria routine e che ti permetterà di indossare ciò che ami. Ecco a te, quelli che per noi, sono le migliori creme per debellare una volta per tutte il temutissimo sfregamento cosce…

Ecco le migliori 4 Creme anti-sfregamento da aggiungere alla propria bodycare routine

Che siano in crema, in spray o in formato stick, i prodotti anti-sfregamento rimangono i miglior alleati per prevenire l’attrito tra le cosce in qualsiasi situazione. Infatti, la loro particolare formulazione fa sì che sulla pelle si vada a formare una specie di film protettivo che riduce la frizione tra le cosce. Completamente invisibile all’occhio, può essere applicata in qualsiasi momento, anche prima di una passeggiata in costume lungo la battigia della spiaggia. Anche la texture affatto oleosa consente di muoversi in confortevolezza, dimenticandocisi quasi di averla applicata sulla pelle. Inoltre, si tratta di prodotti che possono entrare facilmente in borsa e che quindi puoi portare sempre con te. Vediamo, insieme, le migliori 4 creme anti-sfregamento da provare subito.

Dermovitamina Filmocare: tra i migliori prodotti per lo sfregamento cosce

sfregamento cosce

Partiamo con uno dei prodotti più conosciuti per risolvere il problema dello sfregamento cosce: stiamo parlando dell’Antisfregamento di Dermovitamina Filmocare. Un freschissimo gel in grado di creare una barriera protettiva che previene le irritazioni da sfregamento, riducendo così l’attrito pur consentendo la fisiologica respirazione della pelle. Ideale per un’applicazione puntuale e precisa anche in zone del corpo più difficili da raggiungere. Adatta sia per il tempo libero che per l’attività sportiva, per vivere lo sport in piena libertà riducendo la frizione. Puoi applicarlo su capezzoli, inguine, ascelle, interno coscia, zona fascia cardio, prima e durante l’attività sportiva.

Decathlon, Anti-Friction: il prodotto perfetto per gli sportivi

sfregamento cosce

Vuoi praticare lo sport senza irritazioni e vesciche? Decathlon ha ideato questa crema antisfregamento molto resistente, per proteggere la pelle dal surriscaldamento e dalle irritazioni durante lo sport. Diventato virale su TikTok, si tratta di una crema in grado di resistere anche all’acqua e al sudore. La trovate disponibile anche in un formato stick super comodo!

LEGGI ANCHE: 5 Creme idratanti Corpo per una pelle morbida ed elastica anche in Estate

Megababe, Thigh Rescue: un prodotto pluripremiato e ricco di nutrienti attivi

megababe stick cosce

Puoi dire addio al borotalco… c’è un nuovo campione anti-sfregamento in città. Super pratico e molto efficace, Megababe’s Thigh Rescue è destinato a diventare un punto fermo nella tua borsa da viaggio. Il praticissimo stick antifrizione è simile ad un balsamo e può essere applicato ovunque lo sfregamento sia un problema in modo tale da formare una barriera protettiva che garantisca un comfort uniforme e duraturo. Ma non è tutto, perché questo amatissimo prodotto nutre intensamente la pelle con estratti nutrienti…infatti la sua formulazione contiene aloe, per lenire la pelle, estratto di semi di melograno per proteggere lo strato esterno della pelle e favorire la guarigione, estratto di radice di zenzero per uniformare il tono della pelle e aumentarne l’elasticità e, infine, olio di arancia che regala un sollievo rapido ed efficace dall’infiammazione.

LEGGI ANCHE: Creme per il Corpo, 5 ingredienti NO. State molto Attente!

Eco Bio Boutique, Balsamo Anti Sfregamento Cosce: con una formula 100% naturale

eco bio boutique

Concludiamo la nostra guida con il Balsamo Anti Sfregamento Cosce di Eco Bio Boutique. Stiamo parlando di un esclusivo trattamento che, grazie alla sua azione lenitiva e antinfiammatoria, protegge la pelle e previene le irritazioni da sfregamento. Grazie alla sua formula 100% naturale crea una barriera protettiva trasparente che riduce l’attrito cutaneo, pur consentendo la fisiologica respirazione della pelle. Ideale per trattare le parti del corpo soggette allo sfregamento come l’interno cosce ma anche l’inguine, l’addome, il seno e le ascelle. Perfetta anche per proteggere la pelle durante lo sport o come rimedio alle irritazioni provocate dall’attività fisica.

LEGGI ANCHE: 5 Creme Viso in gel per una Skincare a prova di caldo!