5 Servizi di Cristalleria griffati per il brindisi di Capodanno più prezioso!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
31/12/2022

Volete mettere in tavola un brindisi di alta moda per la notte di Capodanno? Ecco i brand che possono farvi alzare i calici con classe ed eleganza per un cenone indimenticabile…

5 Servizi di Cristalleria griffati per il brindisi di Capodanno più prezioso!

Il cenone di Capodanno ha un momento clou che sarà vostro compito sottolineare se siete i padroni di casa: il brindisi di mezzanotte. Non solo i flûte per alzare i calici al 2023, ma anche la degustazione di vino a tavola, le coppe di champagne ed i liquori hanno il loro spazio d’onore sulla tavola dell’ultimo dell’anno. Per sorprendere i vostri ospiti potrete scegliere calici, bicchieri e servizi di cristalleria griffati, in modo che potrete davvero dire, di aver salutato il nuovo anno in modo… prezioso!

Dolce & Gabbana, le perfezione in una coppa di Champagne

dolce e gabbana cristallo

Se il vostro brindisi di fine e inizio anno sarà a base di champagne la coppa in vetro di Murano di Dolce & Gabbana offre l’opportunità di realizzare una mise en place d’effetto che rievoca gli stilemi del Carretto Siciliano: un elemento del folklore di un luogo che, con le sue tradizioni, i mestieri d’arte, i paesaggi e i colori unici. Questo è da sempre al cuore dell’estetica di Dolce&Gabbana. Realizzata secondo una delle più antiche tecniche di lavorazione del vetro, la soffiatura a bocca, questa coppa colorata in pasta è caratterizzata dal tipico pattern a rombi balloton. Il bicchiere è arricchito da una sottile firma serigrafata. Il bevante, lo stelo e il piede del bicchiere sono declinati in una scenografica combinazione cromatica. Il prezzo, 325,00 Euro per il singolo pezzo, non mi fa augurare per voi una tavola numerosa…

Swarovky, Per un Capodanno a due

Swarovski

Il vostro sarà un Capodanno a due? Intimo, in cui il lume di candela e l’intimità saranno gli ingredienti principali? Se è l’amore ha che vi sta regalando i momenti speciali con cui brindare al nuovo anno, il brindisi di fine anno può essere un regalo prezioso! I bicchieri Swarovski cava personalizzati sono quello che fa per voi. Una delicata finitura artigianale rende unici e diversi dagli altri questi bicchieri che potete decidere di personalizzare con i vostri nomi o una data. La confezione è anch’essa personalizzabile e prevede la possibilità di inserire all’interno una cartolina ricordo.

Versace, Una Mise en Place firmata dalla medusa più famosa della moda…

versace brindisi

La testa della Medusa è il simbolo dell’identità visiva della maison Versace. In questo servizio di cristallo è proposta come ornamento su questo flûte da champagne appartenente alla linea Versace Home. Un oggetto elegante tagliato, lavorato e lucidato singolarmente a partire da un unico blocco di vetro. Frutto della collaborazione tra Versace e Rosenthal, il bicchiere può essere abbinato ad altri oggetti della collezione. La vostra degustazione di capodanno non mancherà di nulla grazie a questo servizio. Come vedete dall’immagine potete scegliere formati, tagli e adattabilità!

Ferrone, Margot e la sua visione del vetro cavo

sandro ferone bicchieri

La collezione Margot di Ferrone presenta una nuova visione del vetro cavo. Ne è esempio questa coppia di bicchieri da acqua. Ogni calice da 450 ml è composto da due recipienti – di cui uno al posto del tradizionale stelo – formati da vetro borosilicato scanalato creato senza l’uso di stampi. Il risultato è un duo di bicchieri adatto a tutti i giorni ma anche alle occasioni più speciali come il vostro Cenone d’alta moda!

Armani Casa, il look super chic del campione dell’eleganza

cristallo Armani

La collezione Corelli di bicchieri in cristallo presenta le iniziali Giorgio Armani incise sul fondo di tutti gli articoli; la bottiglia ha il logo sul tappo. Tutti i pezzi sono acquistabili separatamente; è disponibile un particolare set regalo comprendente due bicchieri e la bottiglia da whisky, con scatola dedicata. Proprio come dicevamo la degustazione alcolica a tavola per la notte di San Silvestro non è solo questione di calici e flûte, come organizzarvi se avete come ospiti degli appassionati di whisky? Non potrete certo servirli con dei bicchieri da acqua, ed ecco allora che questo servizio è perfetto anche per questa occasione! E voi? Che servizio di cristalleria griffato volete portare sulle vostre tavole per la fine dell’anno e per stupire i vostri ospiti nel prossimo 2023?