Selena Gomez contro le Kardashian-Jenner, un’amicizia finita malissimo

Caterina Braccini
  • Esperta in TV e mondo dello spettacolo
  • Laureata in Scienze della Comunicazione Digitale e d'Impresa
27/02/2023

Selena Gomez torna sulle antiche rivalità con le sorelle Kardashian-Jenner: ecco cos'hanno detto...

Selena Gomez contro le Kardashian-Jenner, un’amicizia finita malissimo

Cosa è successo tra Selena Gomez e le sorelle Kardashian-Jenner? Dall’amicizia nata sui social alle rivalità per Justin Bieber, ecco tutto quello che è accaduto tra le ex amiche Selena, Kendall e Kylie.

Selena, Kendall e Kylie: l’inizio e la fine di un’amicizia

Kylie Jenner/Instagram

Sono recentissimi gli ultimi sviluppi della faccenda, visto che Selena Gomez ha postato alcuni Tiktok dove ha deciso di tornare sugli avvenimenti passati, facendo riferimento ad Haley Bieber e Kylie Jenner che l’avrebbero presa in giro per le sue sopracciglia. Ma facciamo un passo indietro: in principio c’erano le sorelle Kendall e Kylie che si dichiararono fan della fondatrice di Rare Beauty. Poi, nel 2014, le tre iniziarono a uscire insieme, tutto questo nel bel mezzo della relazione tra Justin Bieber e la star di “Only murders in the building“, che non facevano che lasciarsi e rimettersi insieme. Poi, la rottura dell’amicizia: secondo alcune fonti vicine all’attrice, le Jenner avrebbero iniziato a flirtare con Bieber, ragione per la quale Selena avrebbe deciso di allontanarsi da quelle che riteneva “cattive influenze”. Le dichiarazioni non sarebbero piaciute alla sorella di Kylie e Kendall, Khloe Kardashian, che all’epoca intervenne in difesa delle Jenner e twittò un velenoso “Se vuoi giocare nella piscina dei grandi, io ci sono ancora e sono più brava di te in questo gioco. Non scherzare con le mie sorelline!“.

Kylie e Kendall presentano Hailey Baldwin a Justin Bieber

Anche se da entrambe le parti arrivarono smentite sui litigi, classificandoli come incomprensioni di poco conto, presto risolte, le tre non sono più state viste insieme. Non solo: Kourtney Kardashian e Hailey Baldwin (poi diventata Bieber) hanno iniziato a frequentare Justin poco prima della rottura definitiva tra lui e Selena. I sostenitori della Gomez hanno attribuito proprio ad Hailey la causa della fine della love story con Bieber, fatto sta che poco dopo la nipote di Alec Baldwin ed il cantante pop si sono fidanzati ufficialmente, spegnendo definitivamente le speranze di chi voleva che le due ex star di Disney Channel tornassero insieme. I più malevoli dicono che siano state proprio le Kardashian-Jenner, che nel frattempo hanno continuato a frequentare Justin, a spingere la modella tra le braccia di lui, forse anche per fare uno sgarbo alla rivale Selena Gomez.

Selena Gomez e Taylor Swift contro le Kardashian

Selena Gomez/Instagram

Nel frattempo, nel 2016, la migliore amica di Selena, Taylor Swift, ha avuto uno scontro con l’allora marito di Kim Kardashian, Kayne West, che ha apostrofato poco educatamente la cantante country in una delle sue canzoni, “Famous”, chiamandola successivamente “serpente” su Twitter. La Gomez si è immediatamente schierata a favore dell’amica, episodio che ha consolidato ulteriormente i cattivi rapporti con la famiglia Kardashian-Jenner.

Insomma, una faida che dura da diversi anni e che non accenna a risolversi e di cui, sicuramente, sentiremo nuovamente parlare.