Sei make up dalle passerelle

Sei make up dalle passerelle

Con la primavera dietro l’angolo e la proposta di partecipare a quel party irrinunciabile che tanto ci ispira, c’è chi sta cercando freneticamente qualche idea e suggerimento per un travestimento o, per i meno intraprendenti, un make-up particolare. Ebbene, noi di Stylosophy non solo siamo aggiornatissimi sulle ultime tendenze in fatto di trucco e feste, ma siamo anche qui a vostra disposizione per darvi una mano. Di seguito vi proponiamo sei beauty look particolari visti in passerella, sperando che possano ispirarvi!

Matty Bovan, mascherine fluo

Il fashion designer britannico ama i colori e i look esuberanti e anche quest’anno, durante l’ultima delle sue sfilate alla London Fashion Week della scorsa settimana, è rimasto fedele al suo gusto estroso. Le modelle in passerella sfoggiavano un trucco semplice ma d’effetto: pigmenti fluo applicati direttamente attorno agli occhi come a formare una specie di mascherina squadrata e calamitante per lo sguardo. E se l’idea del fluo vi piace, sappiate che le fonti da cui prendere ispirazione sono infinite, dai tutorial di Nikkietutorials ai make-up per le feste della serie Euphoria di HBO.

Trucco circense

Rimaniamo a Londra, che non per niente è la città dallo stile più eclettico ed esuberante d’Europa, alla sfilata di Ashley Williams. La stilista è lungimirante e già agli inizi di febbraio decide di far sfilare i suoi modelli nascosti dietro a make-up total face di appartenenza circense e clownesca. Vi sembrerà una scelta banale, ma sappiate che sta tutto nell’abilità del truccatore. Si potrà realizzare una semplice maschera alla Pierrot, triste e con una lacrima silente che scende da un occhio, o anche un trucco più colorato e integrarsi comunque perfettamente tra i travestimenti degli altri partecipanti al nostro stesso evento.

Riempirsi di clip

Dalla sfilata di Alta Sartoria di Schiaparelli vi proponiamo un look surrealista, fatto di clip applicate su tutto il volto o accessori per la testa che ci fanno sembrare divinità del mare. La stilista italiana è amante delle simbologie acquatiche, nonché dell’arte di Dalì e dei suoi colleghi. Ci basterà scegliere un tema allora, ad esempio insetti gioiello, e tempestarci il viso di tanti piccoli accessori. Non sempre make-up significa soltanto ombretti e rossetti!

Il re dei travestimenti: Jean Paul Gaultier

Risale a circa un mese fa l’addio alla moda dello stilista francese, che ci ha salutato con una sfilata evento esplosiva e da cui prendere ispirazione per un make-up di carnevale. Ci sono piaciute le parrucche fiammeggianti abbinate a make-up lentigginosi dai toni caldi del rosso e del marrone. Occhi contornati di arancio che attirano lo sguardo, affiancati da gote illuminate da polveri brillanti effetto bagnato. Potremo truccarci da dea del fuoco, insomma, da moderna Efesta. https://hips.hearstapps.com/hmg-prod.s3.amazonaws.com/images/gettyimages-1195347995.jpg

Eyeliner concentrici

Direttamente dall’ultima sfilata di Moncler vi proponiamo il make-up scelto dalla super modella Coco Rocha: rima interna dell’occhio in bianco contornata da eyeliner nero, applicato su una base chiara e perlata e un contouring esasperato e molto evidente per rendere il volto spigoloso e vagamente alieno. Se avete gli occhi grandi e azzurri come i suoi, poi, la strada è tutta in discesa. In alternativa l’idea rimane la stessa: abbinare eyeliner di più colori e allungare lo sguardo con le punte laterali. https://www.instagram.com/p/B8wvRUCliqs/

Ancora con questi anni ‘80

Ormai è chiaro, dagli anni Ottanta non fuggiremo mai, volenti o nolenti. La pensa allo stesso modo Anna Sui, che durante la sua ultima sfilata alla Settimana della Moda di New York ha voluto le modelle truccate di glitter, colori accesissimi, ombretti applicati sull’intera palpebra e rossetti evidenti en pendant coi blush super saturi per le guance, non mancavano poi delle ciglia lunghissime per arricchire il make-up. D’altronde è carnevale e, quasi sicuramente, il trucco in stile Eighties sarà una scelta azzeccata e divertente.