Segnaposto Natalizi: 6 idee da copiare per decorare la Tavola delle Feste

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
22/12/2022

Avete già deciso come assegnare i posti a tavola per i pranzi e le cene di Natale? Eleganti, ironici, romantici o tradizionali... qualunque sia il vostro spirito in merito esiste di sicuro il segnaposto che fa per voi!

Segnaposto Natalizi: 6 idee da copiare per decorare la Tavola delle Feste

I segnaposto che saranno sulla vostra tavola imbandita a festa a partire dalla cena del 24 Dicembre, saranno il vostro tratto distintivo. Potrete sceglierli in base all’ironia, all’eleganza, abbinandoli al resto dell’home decor natalizio oppure semplicemente sulla base di quelli che vi piaceranno di più. Sono le ultime ore in cui potete acquistare le rifiniture perfette per non lasciare nulla al caso, non fatevi scappare l’opportunità di trascorrere delle Feste assolutamente indimenticabili in cui la vostra tavola sarà super instagrammata!

Zara Home, portatovaglioli utilizzati come segnaposto

zara segnaposto

Portatovaglioli in tessuto con bottone in legno. Se avete intenzione di allestire una tavola classica, in cui dominano i colori base del Natale ed i sapori di una volta, questa di Zara Home è la proposta perfetta per voi! Con questi portatovaglioli delicati ed originali potrete vestire il vostro allestimento della cena del 24 Dicembre con accogliente tradizionalismo. I dettagli cuciti ed il delizioso bottone in legno li rendono ancor più autentici, i vostri ospiti avranno la sensazione che li abbiate cuciti a mano per loro e questo li farà sentire ancora più coccolati…

Kasanova, Una pallina di Natale in Tavola come segnaposto

pallina di Natale segnaposto

Kasanova, in collaborazione con la designer Benny Setti, ha creato una nuovissima linea di palle di Natale da utilizzare come segnaposto per personalizzare la vostra tavola delle feste. Realizzata in vetro borosilicato, questa elegante sfera trasparente racchiude al suo interno un alberello di Natale addobbato. Oltre a utilizzarla come classica pallina da appendere all’albero, è perfetta come decorazione in tavola per assegnare i posti per gli ospiti durante pranzi e cene delle festività. Confezionata in elegante scatola regalo, può anche essere un’idea davvero unica da donare ad amici e parenti che condivideranno con voi la tavola nei giorni di Natale. Una sorpresa che indicherà loro dove sedersi e che potranno anche portare a casa e appendere sul loro albero, per ricordare ogni anno, in questo periodo, quanto tenete a loro…

Shein Casa, semplici sacchetti per segnare il posto con un piccolo pensiero

shein sacchetti segnaposto natale

Shein casa ha sempre delle idee molto originali, e sempre perfette anche per i più giovani, per chi vuole allestire una tavola carina, semplice, diretta e poco formale. Con questi sacchetti, e gli adesivi venduti insieme, potrete realizzare un segnaposto personalizzato, con all’interno una sorpresa. Potrete poi scegliere voi se dedicare una sorpresa diversa ad ogni ospite, oppure se donare a tutti lo stesso sacchetto. Scrivendo su ogni sacchetto il nome, i vostri ospiti sapranno già dove sedersi e cosa è destinato loro…

Coin Casa, Candeline Segnaposto per una speciale tavola illuminata a lume di candela

segnaposto natale Coin

Se siete degli inguaribili romantici allora questa è una soluzione perfetta. Ognuno dei vostri ospiti vedrà indicato il proprio posto grazie a questa deliziosa candelina rossa decorata in modo elegante ed originale. Quando tutti avranno preso posto, e prima di cominciare a mangiare, potrete accendere, come un rituale, le vostre candele e dare il via ad una riunione speciale che merita di essere ricordata, celebrata e… fotografata!

H&M, Portatovaglioli a Forma di Renne per segnare il posto con un simbolo intramontabile del Natale

H&M portatovaglioli

Deliziosi segnaposto, in versione portatovaglioli, realizzati in feltro. H&M ne ha realizzati in diverse forme e colori. Oltre alle renne, disponibili anche in nero, potrete acquistare nelle stesse varianti di colori anche la forma ad albero di Natale. La scelta del tipo di decorazione spetta a voi, deliziosa è l’idea di avvolgere i tovaglioli dei vostri ospiti con un delicato e sobrio simbolo delle feste natalizie… saranno super graditi dai più piccoli!

Com-Four su Amazon, Segnaposto con portabiglietto (o portafoto) per un posto a tavola davvero unico!

amazon porta biglietto natale

La vostra tavola di Natale diverrà davvero unica se sceglierete di utilizzare queste piccole riproduzioni di Babbo Natale, montate su tronchetti di legno con campanello e una piccola corda di iuta. A rendere questi segnaposto molto speciali è il dettaglio di poter portare biglietti o foto grazie al pratico portacarta che si trova sul capo degli elfi/babbo Natale. Pensate che bella tavola potrete creare applicando una polaroid di ogni commensale sul suo rispettivo posto a tavola, magari scrivendoci anche una piccola dedica! Sono sicura che sarà il regalo più prezioso che potrete fare ad amici e famiglia decidendo di organizzare i posti condividendo ricordi di vita trascorsa insieme. Aspetto le foto delle vostre tavole imbandite allora, e buon “lavoro”…