7 Bellissime sciarpe di lana che scalderanno le tue giornate!

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
29/10/2022

Con l'inverno arriva anche la voglia di sbizzarrirsi con tanti accessori! Le sciarpe di lana sono sicuramente il pezzo irrinunciabile per caratterizzare con stile ogni outfit. A seguire ti abbiamo messo alcuni modelli bellissimi che ti renderanno trendy pur mantenendoti rigorosamente al caldo.

7 Bellissime sciarpe di lana che scalderanno le tue giornate!

Lasciarsi avvolgere da una corposa e caldissima sciarpa di lana durante le giornate d’inverno, è probabilmente una delle sensazioni più piacevoli della stagione fredda. Ma oltre a riscaldarci, questo immancabile accessorio è l’elemento perfetto per caratterizzare con stile ed eleganza il tuo look. Pronta a scoprire quali sono le sciarpe più belle delle nuove collezioni autunno/inverno? Dai uno sguardo qui sotto!

Le sciarpe: l’accessorio di classe che non può mancare su un outfit completo

Sono calde, avvolgenti e completano ogni tipo di outfit! Le sciarpe sono sinonimo di eleganza per eccellenza in quanto sono in grado di rivestire anche il look più sobrio e semplice. Diversamente da come si possa pensare, le sciarpe non servono soltanto per proteggersi dal freddo durante le giornate invernali, ma aiutano a proteggerci già dalle primi freddi autunnali dove è più facile ammalarsi. Questa fantastica alleata si occupa inoltre di offrire una buona dose di classe a chiunque la indossi per la sua capacità di esaltare il nostro abbigliamento. A questo punto non sei curiosa di vedere tutte le sciarpe di lana più belle che abbiamo selezionato per te? Qui sotto troverai anche qualche prezioso consiglio per abbinale al meglio su ogni look.

Sciarpa in lana e cachemire beige di Fendi

sciarpa

Lasciati avvolgere da questa meravigliosa sciarpa di Fendi color beige realizzata in lana e cachemire per offrirti tutto quel calore di cui hai bisogno durante le giornate invernali. Tutt’altro che banale questa splendida sciarpa può essere indossata con stile su un cappotto classico o su un blazer appoggiandola morbidamente su una sola spalla. Questo stratagemma farà in modo tale che la griffe venga messa in risalto e il tuo look venga esaltato senza metterlo in ombra.

Sciarpa verde Aock Ramona di Pinko

sciarpa

Se sei un amante dei colori e ti piace giocare con loro, puoi orientarti su un bel colore acceso che vada in contrasto con il resto del tuo outfit. Per questo abbiamo deciso di proporti questa briosa sciarpa verde di Pinko. Caratterizzata da una trama a scacchi e frange, questo accessorio è super particolare e alla moda. Abbinala sul denim senza aver paura di osare e, per esaltarla nel migliore dei modi indossala su un cappottino color bianco sporco.

Sciarpa realizzata in lana spessa di color lilla chiaro di AlphaTauri

sciarpa2

Sei amante della qualità? Allora questa sciarpa artigianale di manifattura italiana al 100% fa proprio al caso tuo. Con le sue naturali proprietà idropellenti, questa splendida sciarpa di lana color lilla chiaro di Alphatauri è perfetta da indossare anche nelle giornate di pioggia. Caratterizzata da bordi arrotolati e una lavorazione a coste con logo frontale applicato, la sciarpa è davvero un capo unico e indistruttibile su cui poter sempre contare. Abbinala con stile anche su un blazer e pantacollant neri lasciandola ricadere morbida su un fianco in modo tale che venga messa in risalto la sua considerevole lunghezza.

Sciarpa con logo Oval T e frange di Twinset

sciarpa 6

Se hai scelto di optare per un look semplice senza troppi particolari, il modo più esatto per arricchirlo è ovviamente con una bella sciarpa con dettagli. Questo raffinato accessorio di Twinset è realizzato in misto viscosa con dégradé cromatico e motivo jacquard Oval T e frange al fondo che lo rendono super chic e perfetto da abbinare anche su un outfit più elegante. Personalizza il tuo stile con la morbida sciarpa da indossare con classe su tutti i capispalla del tuo guardaroba invernale.

Sciarpa multicolor all over con effetto garzato di Liu Jo

liu jo

Se vuoi esprimere la tua personalità, perché non farlo con una calda sciarpa super colorata? Per tutte le amanti del colore abbiamo scelto di selezionare questo morbido accessorio di Liu Jo con effetto garzato e motivo check multicolor all over. Indossa la sciarpa suoi tuoi outfit più casual mantenendo quel tocco audace che ti contraddistingue.

Sciarpa lavorata a maglia color desert sage di Woolrich

sciarpa lana

A questo punto ti sarà ormai chiaro come un look invernale non possa essere ritenuto effettivamente completo senza l’autentico fascino di una bella sciarpa di lana. Questo splendido capo lavorato a maglia offre un modo semplice di integrare un classico pattern invernale al tuo outfit. Realizzata in pregiata lana Merino certificata Nativa per garantire la massima qualità, questo modello presenta un raffinato risvolto a coste. L’etichetta con logo aggiunge un tocco discreto ma esclusivo di Woolrich. A rendere ancora più originale questa sciarpa è il metodo di colorazione, il quale rende ogni capo unico.

Sciarpa con motivi a quadri di Tommy Hiligher Jeans

sciarpa (1)

Aggiungi una nota Heritage ai tuoi outfit invernali con questa caldissima sciarpa con motivo a quadri all over realizzata in misto lana. Le estremità sfrangiate renderanno il tuo look super casual e alla moda. Abbina questo morbido capo tutti i giorni su tanti stili diversi, la troverai sempre perfetta e azzeccata anche su un tipo di outfit più sportivo.