5 scarpe perfette per completare il tuo look bohémien

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
20/08/2023

Gli accessori sono fondamentali in uno stile particolare come quello bohémien. Ecco 5 tipi di scarpe perfette per completare un look boho da manuale ...

5 scarpe perfette per completare il tuo look bohémien

Il look bohémien, spesso abbreviato come “boho,” è un’espressione di libertà, creatività e spirito libero. Ispirato alla cultura gitana e hippie degli anni ’60 e ’70, il look boho è caratterizzato da tessuti leggeri, stampe etniche, dettagli floreali e una sensazione di noncuranza. Gli accessori giocano un ruolo fondamentale nel completare il look bohémien, e le scarpe sono un elemento chiave per creare l’atmosfera desiderata. Oggi vedremo insieme quali sono le scarpe perfette per completare un look boho. Il look boho è noto per i suoi dettagli distintivi che creano un’atmosfera romantica e rilassata. I tessuti leggeri come il cotone, il lino e il pizzo sono fondamentali per la creazione di questo genere di outfit. Le stampe floreali, etniche e psichedeliche evocano un’aria di viaggi e avventure. Gli accessori come collane lunghe, braccialetti multipli, cappelli a tesa larga e borse in stile vintage aggiungono un tocco bohémien all’ensemble. Quando si tratta di scarpa boho, la parola d’ordine è comodità. Queste scarpe dovrebbero consentire di muoversi liberamente, riflettendo lo spirito senza confini del look hippie. Ecco allora 5 tipi di scarpe perfetti per completare il tuo stile boho…

Sandali Infradito, un vero must have

Sandali Ugg

Gucci, Dior, Birkenstock e molte altre. I sandali infradito che potete trovare sono davvero molti. Le infradito con dettagli in pelle sono l’emblema dello stile boho. Con tomaie intrecciate, perline e decorazioni capaci di valorizzare questo tipo di look, è di sicuro la prima opzione per comporre un perfetto look bohémien. Questi sandali hanno il vantaggio di essere comodi e perfetti per una passeggiata sulla spiaggia o per un festival all’aperto. Quelli che vedete in foto sono un modello molto boho, firmato Ugg, che potete acquistare su Yoox.

Stivali con Frange e Dettagli Etnici

Guess tronchetti frange

Un classico che non conosce stagione per questo stile sono di certo gli stivali con frange e dettagli etnici, una vera icona del look boho. Sono perfetti per l’autunno e l’inverno e possono essere abbinati a vestiti lunghi, gonne plissettate e jeans a zampa d’elefante ed anche in estate, soprattutto in questa seconda parte d’estate, possono trovare il loro posto nell’angolo scarpiera della vostra cabina armadio! Quelli che vedete in foto, disponibili anche in nero, sono la proposta boho in versione tronchetto firmata Guess!

Espadrillas (piatte o con zeppa) in Corda!

espadrillas Celine

Le espadrillas in corda sono ideali per l’estate. Sono leggere, comode e si abbinano bene a abiti lunghi o a pantaloncini di lino. Le stampe floreali o i dettagli ricamati aggiungono un tocco bohémien. Se vi piace un look sobrio e semplice, e anche di alta moda, potete scegliere queste espadrillas piatte firmate Celine. Oltre ad indossare un look boho, indosserete anche uno stile semplice e raffinato. Un combinazione super!

LEGGI ANCHE: 6 Espadrillas Griffate super chic. Ecco le più belle per la Primavera/Estate…

Mocassini con frange

Mocassini Tod's
Per uno degli nostri ultimi acquisti, torniamo su Yoox, questa volta ci aspetta Tod’s con un paio di mocassini in pelle, che sono un elemento versatile e sempre utile in un guardaroba con aspirazioni boho. Possono essere indossati con abiti leggeri o jeans skinny, e le frange o le nappe aggiungono un dettaglio intrigante che vi renderà uniche!

Ciabatte con Decorazioni Artigianali

Chloè MyTheresa

Le ciabatte con dettagli artigianali, come perline, tessuti intrecciati o ricami, sono perfette per un look boho-casual. Sono comode per una giornata rilassante o per una serata al chiaro di luna. Quest’anno stanno andando di tendenza assoluta le ciabattine di Hermès, ma non solo le uniche dalla suggestione boho che possiamo acquistare nel campo dei brand griffati. Per esempio quelle che vedete in foto sono uno straordinario modello firmato Chloé che non potete davvero perdere se vi piace questo genere. Si possono acquistare su Mytheresa. Ora che abbiamo trovato le scarpe giuste, ricordate che per completare il look boho, va considerata l’aggiunta di accessori come collane di perline colorate, cinture intrecciate con fibbie grandi e bandane legate intorno alla testa o al polso. Questi dettagli arricchiranno ulteriormente l’atmosfera bohémien del vostro outfit. Le scarpe giocano un ruolo fondamentale nell’espressione di questo stile. Con una varietà di opzioni, dalle espadrillas alle ciabatte artigianali, si possono trovare le scarpe perfette per completare un look boho. Ricordate che il comfort e l’autenticità sono elementi chiave nel mondo bohémien, quindi scegliete le scarpe che vi faranno sentire a vostro agio e riflettono la vostra personalità libera e creativa