Gonne longuette: 6 modelli super chic da indossare in inverno

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
12/12/2022

La gonna longuette è un classico. Sinonimo di eleganza, questo modello super chic è perfetto in ogni occasione. Qui sotto ti abbiamo selezionato alcuni dei modelli più indicati da indossare durante le feste natalizie.

Gonne longuette: 6 modelli super chic da indossare in inverno

Poco importa che sia super aderente, a ruota o plissettata, perché puoi star certa che la gonna longuette, che si ferma proprio sotto il ginocchio e lascia scoperto il polpaccio, è uno dei capi d’abbigliamento irrinunciabili e che per nessun motivo può mancare nell’armadio di una fashionist che si rispetti. Valida amica per tutto l’inverno, la gonna longuette ti accompagnerà nelle serate fredde assicurandoti sempre quell’aria chic e raffinata. Scopri qui sotto tutti i modelli più belli di gonna longuette che abbiamo selezionato per te.

Tutta la classe condensata in un capo d’abbigliamento: le gonne longuette garanzia di eleganza

La gonna longuette rientra a pieno titolo tra i modelli più eleganti in assoluto. Raffinata, sofisticata e mai volgare, questa gonna risulta super affascinante su chiunque la indossi. Per nulla difficile da abbinare in quanto risulta sempre molto versatile come capo d’abbigliamento, la gonna longuette ti garantirà sempre un’aria di classe e assolutamente chic. Qui sotto ti abbiamo messo una selezione dei modelli di gonne longuette invernali che renderanno il tuo look davvero elegante.

Gonna longuette a tubino color crema con maglia a coste di H&M

gonna longuette

Se all’elegante modello di gonna longuette aggiungi anche il raffinato color crema, potresti raggiungere dei livelli altissimi di classe. Crea il tuo stile chic con questa splendida gonna a tubino color crema con taglio longuette e la preziosa maglia a coste. La gonna longuette di H&M potrebbe essere una valida soluzione per il tuo outfit natalizio molto elegante. Abbina una classica décolleté con tacco a spillo e se vuoi valorizzare ancora di più il colore chiaro di cui è caratterizzata la gonna, opta per una bella nuance di caramello.

Gonna con volant nera in effetto pelle di Bonprix

gonna longuette

Un altro modello che ci è piaciuto molto è di questa bella linea di Bonprix dallo stile audace ma pur sempre raffinato. Caratterizzata da un bell’effetto pelle, la gonna nera a vita alta presenta una carinissima balza morbida sulla parte finale della gonna. Super aderente ma con questo bel dettaglio finale, la gonna longuette è l’ideale per uno stile più rock ma sempre super trendy.

Gonna longuette nera in stile cargo e allacciatura stile pareo di Zara

gonna midi

Inoltre abbiamo deciso di selezionarti anche questo particolare modello di gonna longuette che trovi da Zara. Cosa la rende tanto affascinante? Il bellissimo taglio frontale su tutta la lunghezza della gamba e le maxi tasche per un perfetto stile cargo. Se ami indossare le gonne longuette, super calde ma che siano moderne e dallo stile più originale, questo è proprio il modello che potrebbe addirsi di più a te. La chiusura frontale tipo pareo regolabile con fibbia e allacciatura dello stesso tessuto rendono questa gonna molto chic e perfetta da indossare anche con delle scarpe con tacco alt.

Gonna utility con spacco frontale e tasche di I Am

gonna

Ti piace incarnare sempre uno stile disinvolto e alla mano? Questa bella gonna longuette di I Am con passanti in vita e tasche laterali è perfetta da indossare anche per i tuoi outfit giornalieri. Ciò che rende questa gonna molto glamour è il sensazionale dettaglio dello spacco frontale e la chiusura con gancetto interno e cerniera. Per un look davvero trendy puoi anche abbinarla con degli stivali alti neri morbidi in effetto pelle.

Gonna di lana con fantasia a quadri e frange sull’orlo di Oviesse

GONNA1

A colpirci molto per la sua unicità è questa bella gonna in lana con taglio longuette caratterizzata da una invernale fantasia a quadri di color nero alternati al senape. Anche questo modello vanta la particolare chiusura a pareo con spacco centrale, ma ciò che la rende davvero originale sono le frange lanose sulla parte finale dell’orlo. Perfetta da indossare quando desideri un mood natalizio, la gonna longuette può essere integrata su un look casual, magari abbinandola anche a degli anfibi alti fino alla caviglia.

Gonna nera con impunture bianche e cintura da legare in vita di Kiabi

gonna longuette

Infine, per tutte coloro che amano i modelli più morbidi, dal taglio svasato a ruota, questa bella gonna longuette nera con cintura in tessuto da legare alla vita in modo tale da definire la silohuette. Questa bella gonna longuette di Kiabi con le sottili impunture di colore bianco è perfetta per quando desideri uno stile più romantico ma con tutta la grinta che da sempre ti contraddistingue. Perfetta da indossare per un look più casual, la gonna può essere abbinata a un caldo scaldacuore con chiusura a pareo in modo tale che metta in risalto il décolleté. Decidi tu se indossare sotto la gonna un bel tacco a spillo, oppure un comodo stivaletto.