Sanremo 2024, i Patch Occhi per combattere la stanchezza post Finale!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
11/02/2024

Dopo una notte così lunga abbiamo bisogno di un trattamento rigenerante: ecco i patch occhi che in un battibaleno cancelleranno tutta la stanchezza post Sanremo!

Sanremo 2024, i Patch Occhi per combattere la stanchezza post Finale!

Quella di Sanremo è una delle settimane più belle e attese di sempre, ma diciamola tutta, è anche tra le più faticose dell’anno. Il pubblico affezionatissimo accetta pesanti fuori ora, ma poi, quando le luci si spengono, la stanchezza inizia a farsi davvero sentire, anzi, vedere. E così, con il Festival appena giunto a conclusioni, e molti di voi alle prese con contorno occhi segnato dalle scorse ora di sonno, ci sembrava opportuno dare qualche dritta su come aiutarvi a ritrovare un aspetto fresco e rigenerato…

@_stylosophy Bye bye borse e occhiaie con questi patch eye favolosi! 1. Dieux Skin 2. Celestial Black Diamond di 111SKIN 3. Patch Chanel 4. Patch eye Sephora 5. Patch Garnier Skin Active #patchocchi #contornoocchi #consigliskincare #tiktokbeauty ♬ Tiffany – Instrumental – GC

I Patch a mezza luna che ti regaleranno uno sguardo unico

Ecco quelli più diffusi, i patch a mezza luna, mirati per il contorno occhi. Ne abbiamo già parlato in più occasioni ma, torniamo sull’argomento per darvi qualche dritta su come risolvere il problema dello sguardo stanco post maratona Sanremese: ecco i migliori patch per rigenerare il contorno occhi e donarti un aspetto fresco e rilassato.

I patch Dieux Skin, i preferiti di Hailey Bieber

patch contorno occhi

Non sono semplicissimi da trovare, almeno in Italia, ma sono sicuramente tra i più apprezzati dalle star internazionali, a partire dalla giovane Halley Bieber, una che di beauty ne sa visto il successo del suo brand Rhode. Si tratta di patch davvero miracolosi che Halley rende ancora più efficaci attraverso un astuto trucchetto: li conserva in frigo, il freddo infatti, ha un interessante potere decongestionante.

I patch Celestial Black Diamond di 111SKIN, una contorno occhi unico

contorno occhi

Questa maschera utilizza una tecnologia completamente nuova, l’idrogel, ed è stata formulata per combattere le linee sottili, le rughe e la disidratazione nella zona degli occhi. La sua formula contiene AMF, che favorisce l’idratazione, oltre a retinolo per migliorare la grana della pelle, vitamine per attenuare le macchie e infine un potente peptide per levigare le rughe. Questi ingredienti vengono assorbiti ancora meglio dalla pelle grazie alle particelle di diamante nero. L’idrogel idrofilo bagna questo elisir e, grazie alla sua forte affinità con la pelle, aderisce al viso e permette al trattamento di saturare la pelle con ingredienti efficaci e ringiovanenti.

I Patch Chanel, per concederti il lusso di uno sguardo eccezionale

patch Chanel sguardo

Due trattamenti specifici che ravvivano lo sguardo in un battito di ciglia. Flash Eye Revitalizer offre un tocco di luminosità in due fasi: il roll-on diffonde il siero antietà arricchito di un complesso vitaminico e offre un massaggio energizzante; a seguire, applicare i patch rivitalizzanti. Il risultato è straordinario e immediatamente visibile.

I Patch di Sephora al cetriolo per uno sguardo fresco e riposato

Patch occhi

Ma guardiamo anche a qualche prodotto più economico, facile da trovare e assolutamente efficace come i patch di Sephora. Per rispondere ai nostri standard esigenti, Sephora Collection ha selezionato quattro super-ingredienti noti per la loro capacità di ridurre gonfiore e occhiaie, idratare e levigare la pelle a seconda delle necessità: cetriolo, melograno, caffeina e anguria tutto in un solo patch.

I Patch occhi super freschi di Garnier SkinActive 

patch occhi

Per un contorno occhi spento e stanco, questi patch in tessuto Garnier SkinActive infusi di una formula ultra fresca arricchita con succo d’arancia e acido ialuronico per un contorno occhi tonificato, riposato e più luminoso, sono un vero toccasana.

LEGGI ANCHE: Emma Marrone, svolta pink per la terza serata di Sanremo 2024: la sua Barbie Apnea è divina!