Sanremo 2024: i Look più belli che abbiamo visto sul palco dell’Ariston

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
11/02/2024

Sono questi i look che hanno catturato la nostra attenzione nel corso della 74sima edizione del Festival di Sanremo. Che eleganza!

Sanremo 2024: i Look più belli che abbiamo visto sul palco dell’Ariston

La 74sima edizione del Festival di Sanremo 2024 è giunta al termine e si tirano le somme su vincitori, vinti e…look! Gli outfit dei Big in gara quest’anno erano decisamente cool ma ce ne sono stati alcuni in particolare che hanno catturato la nostra attenzione. Vediamo insieme i look sanremesi più apprezzati di questa edizione…

Amiamo Mahmood e i suoi look originali e non convenzionali

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mahmood (@mahmood)

E’ indubbio, Mahmood ha stile da vendere e in queste cinque serate di Festival ne ha dato prova! Alessandro ha infatti cantato la sua meravigliosa Tuta Gold, tormentone già virale, incantando tutti con i suoi look originali e non convenzionali. Insomma, se non si è capito, il vincitore di stile di questo Sanremo è lui! In questa edizione il cantante milanese ha sfoggiato look dal carattere dark, ma al contempo di estrema raffinatezza. L’esempio concreto il completo di Rick Owens composto da un pantalone a vita altissima che enfatizza la silhouette e da una maglia monospalla semitrasparente. Un look carico di un’eleganza decisa ma cupa, quasi drammatica. Mahmood? un dio greco che ha portato divinamente il suo abito!

Big Mama conquista tutti con i suoi look e con i suoi messaggi

look_sanremo

Marianna Mammone in arte Big Mama ha conquistato il pubblico di Sanremo sono solo con il ritmo della sua La rabbia non ti basta ma anche con i suoi sensualissimi look, così esplosivi e così tanto coerenti con la canzone e con la sua personalità. Big Mama ha infatti osato con i look audaci e grintosi firmati Lorenzo Seghezzi. A rapire la nostra attenzione, però, l’abito dell’ultima serata: un vestito strapless con corsetto, composto da un’ampia gonna in tulle che si sostiene con stecche a vista. Il tutto declinato in un vibrante rosso fuoco! Una mise che ha infiammato il palco dell’Ariston e che ci restituisce l’immagine di una Donna forte, decisa e che se ne frega dei pregiudizi e dell’odio gratuito!

Ghali in Marni illumina tutti con un look spaziale!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ghali (@ghali)

L’abbiamo già detto: Ghali ha sfoggiato dei look pazzeschi ma questo look firmato Marni che il cantante ha indossato per l’ultima serata del Festival vince a mani basse! Un look spaziale che il rapper ha portato con grande stile e disinvoltura: un aderente dolcevita nero al quale sono stati sovrapposti un paio di guanti incorporati completamente ricoperti di glitter. Un applauso va soprattutto a Ramona Tabita, la talenuosa stylist del cantante.

LEGGI ANCHE: Sanremo 2024, Arisa vende gli outifit del Festival su Vinted. E tutto Vero!

Clara ha catturato l’attenzione con un abito iconico firmato Armani Privè

clara_sanremo

Scintillante più che mai in un abito dai riflessi olografici, Clara ha incantato tutti la prima serata del Festival di Sanremo. Chiamata all’arduo compito di dare il via a questa 74° edizione del Festival, la cantante e attrice è stata la prima ad esibirsi sul palco nel corso della prima serata ma l’ha fatto in grande stile! Per l’occasione, la cantante ha scelto un abito Haute Couture iconico ripescato dagli archivi Armani Privè. Un vestito senza spalline dai riflessi iridescenti, contraddistinto da un taglio ampio in vita che lasciava intravedere una scintillante fascia di cristalli. Un look dallo stile raffinato ed essenziale, stile che ha caratterizzato tutti gli altri look indossati dalla cantante nel corso della kermesse canora.

LEGGI ANCHE: I Brand Moda sul Palco di Sanremo 2024: cosa vedremo;