Sanremo 2023, Marco Mengoni abbandona lo smoking: il look in pelle lascia i Fan a bocca aperta!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
08/02/2023

Marco Mengoni è in gara al Festival di Sanremo. Il cantante è tornato sul palco dell'Ariston con due novità: il brano "Due vite" e un look interamente in pelle.

Sanremo 2023, Marco Mengoni abbandona lo smoking: il look in pelle lascia i Fan a bocca aperta!

Marco Mengoni è tra i Big in gara all’attuale edizione del Festival di Sanremo che si sono esibiti nella prima serata della kermesse musicale. Il cantante è tornato sul palco del Teatro Ariston con due novità: il brano inedito “Due vite” e un look interamente in pelle.

Marco Mengoni abbandona lo smoking a Sanremo: il look di pelle conquista tutti

La 73esima edizione del Festival di Sanremo è iniziata ieri sera, martedì 7 febbraio 2023. Questo è uno degli eventi più attesi nel palinsesto televisivo italiano e la prima serata non ha certamente deluso le aspettative. Dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella in platea al Teatro Ariston, al debutto televisivo dell’imprenditrice digitale Chiara Ferragni, alla distruzione del palco da parte di Blanco i momenti intensi sono stati molti.

I veri protagonisti della prima serata di Sanremo 2023 sono stati i Big in gara. Tra loro è tornato sul palco del Teatro Ariston Marco Mengoni: il cantante si presenta dopo dieci anni dalla vittoria con “L’Essenziale”, con il nuovo inedito intitolato “Due vite”. Da sempre un’icona di stile, l’artista ha incantato il pubblico con il suo stile cool. Per il green carpet ha indossato un completo nero con i pantaloni a righe grigi e neri, coordinati con la cravatta.

Leggi anche -> Sanremo 2023, i Look della Prima Serata: le nostre Pagelle!

Per la prima serata al Festival di Sanremo 2023, Marco Mengoni è stato vestito dallo stylist Lorenzo Posocco ed ha scelto un look molto audace, firmato Atelier Versace. Il cantante ha sfoggiato un outfit completamente di pelle, con camicia e pantaloni coordinati, entrambi decorati con bottoni dorati caratterizzati dall’iconica medusa. Cinturone borchiato in vita e gioielli firmati Tiffany&Co., con collane d’oro e orecchini. L’artista ha sfoggiato uno stile dark per la sua prima performance dal vivo di “Due vite”, con degli stivali dalla punta quadrata.

Marco Mengoni, come si è evoluto il suo stile al Festival di Sanremo

I richiami agli anni Novanta con il look di Marco Mengoni sono diversi e prendono ispirazione dai modelli disegnati da Gianni Versace, che amava sperimentare con pelle e borchie. Nelle sue partecipazioni al Festival di Sanremo, due delle quali come Big, il dettaglio che ha sempre accumunato i suoi look era uno, i completi classici su misura. Smoking neri, camicie, cravatte a contrasto e fiore all’occhiello: il simbolo di un’eleganza senza tempo. Da qualche parte, però, grazie ai consigli dello stylist Lorenzo Posocco, Mengoni ha dato spazio al glamour, con camicie di seta griffate, pantaloni in pelle e canottiere e silhouette oversize.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial)