Sanremo 2023, grande ritorno per Paola e Chiara: gemelle tempestate di cristalli per il green carpet

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
07/02/2023

Paola e Chiara sono tra le artiste più attese per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Al green carpet si sono presentate con due look coordinati in total black.

Sanremo 2023, grande ritorno per Paola e Chiara: gemelle tempestate di cristalli per il green carpet

Paola e Chiara sono due tra le artiste maggiormente attese per la prossima edizione del Festival di Sanremo 2023. Al green carpet inaugurale della kermesse musicale si sono presentate con due look matchatissimi in total black, entrambe tempestate interamente di cristalli.

Sanremo 2023, Paola e Chiara si preparano al grande ritorno con il look coordinato

I duo musicale formato da Paola e Chiara sembra avere tutta l’intenzione di far alzare il pubblico dalle poltrone e dai divani nelle proprie abitazioni, facendo ballare tutti a tempo di “Furore”. Il brano che porteranno le due artiste al Festival di Sanremo 2023 sembra avere l’intenzione di far scatenare tutti e liberarsi dalla mente.

Il nuovo pezzo di Paola e Chiara, “Furore”, celebra la voglia di divertirsi e stare bene. Le due sorelle tornano al Festival di Sanremo dopo un’assenza di ben 16 anni dal loro trionfo con “Amici come prima”. Le due artiste sembrano molto contente di tornare sul prestigioso palco del Teatro Ariston, che le ha viste trionfare quasi due decenni fa. Per ufficializzare l’inizio della loro esperienza sanremese, hanno sfilato con gli altri artisti in gara sul green carpet.

Paola e Chiara saranno vestite al Festival di Sanremo da un grande nome della moda: Nick Cerioni. Lo stylist è tra i nomi di spicco del settore, c’è chi lo ricorderà per aver vestito Achille Lauro, o per aver dato vita alle giacche rock di Tananai o per le camicie di paillettes di Orietta Berti. L’esperto quest’anno, invece, lavorerà al fianco di Anna Oxa e le due sorelle di “Amici come prima”. Come ha anticipato in un’intervista, per i loro look sanremesi ha scelto un effetto moderno e cool, che richiama solo sottilmente gli anni Novanta e Duemila.

Sanremo 2023, i look di Paola e Chiara: moderni e contemporanei

Le due sorelle hanno sfilato sul green carpet insieme agli altri artisti in gara quest’anno al Festival di Sanremo. Il look di Paola e Chiara è stato coordinato: hanno puntato sul total black, con top bustier, gonna a vita molto alta e cappotti tempestati di cristalli. I look curati dallo stylist Nick Cerioni sono stati firmati da Dolce&Gabbana, realizzati appositamente per loro. Per dare luce agli outfit sono stati scelti dei punti luce di Swarovski, con orecchini circolari, bracciali e collier abbinati a maglia intrecciata. Per il make-up è stato scelto, invece, un effetto doppiamente luminoso con glow sia sulle labbra che sulle palpebre. L’acconciatura delle due sorelle è un tuffo negli anni Novanta, con un hair look effetto bagnato, che già si era imposto sulle passerelle della Milano Fashion Week per l’Autunno/Inverno 2022-23.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Paola Iezzi (@paolaiezzireal)