Sanremo 2023, Chiara Ferragni alla finale stupisce con il seno d’oro!

Enrica Ciorba
  • Digital Content Editor
  • Laureata in mediazione linguistica ed interculturale
13/02/2023

Chiara Ferragni stupisce alla finale di Sanremo 2023 con un abito composto da una scultura anatomica del proprio corpo.

Sanremo 2023, Chiara Ferragni alla finale stupisce con il seno d’oro!

Chiara Ferragni è tornata sul palco dell’Ariston per la finalissima del festival di Sanremo. Per l’occasione, la co-conduttrice ha sfoggiato dei magnifici abiti firmati da Schiaparelli: il primo era una scultura dorata a forma di seno.

Chiara Ferragni alla finale del festival di Sanremo 2023

Dopo la serata inaugurale, Chiara Ferragni ha di nuovo co-condotto la kermesse musicale al fianco di Amadeus e Gianni Morandi per l’ultima serata, durante la quale è stato decretato vincitore del festival il cantante Marco Mengoni. Dopo i vestiti ‘messaggio’ firmati da Dior, l’influencer questa volta si è affidata a Schiaparelli per i suoi abiti di scena.
Gli abiti della finale, curati da Daniel Roseberry – creative director della maison dallo spirito surrealista – hanno lasciato il pubblico nuovamente sorpreso e colpito per la loro originalità e i messaggi simbolici da essi veicolati. L’abito Body Painting, l’elegante vestito dei Diritti Umani e la Femminilità Maschile si sono succeduti sul palco dell’Ariston, ma quello che più ha catturato l’attenzione è stato quello con cui Chiara Ferragni ha fatto la sua entrata in scena, ossia l’abito de La donna e madre guerriera, un outfit composto da una scultura dorata che replicava il collo, le spalle e il seno dell’influencer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)

Chiara Ferragni in Schiaparelli per la finale di Sanremo

L’abito più spettacolare indossato da Chiara Ferragni durante la finale sanremese è stato senz’altro il primo: una lunga e morbida veste monospalla in satin blu, che lascia in vista una scultura anatomica dorata che riproduce il collo, le spalle e il seno dell’influencer.

LEGGI ANCHE>>>SCHIAPARELLI: 6 CAPI E ACCESSORI DEL BRAND CHE HA CURATO IL LOOK DELLA FERRAGNI A SANREMO

Il bustino anatomico sembra una specie di corazza e vuole veicolare un messaggio preciso, come ha riportato la stessa Ferragni sui social:”La durezza dell’armatura oro scolpita sui seni di Chiara rappresenta una forza che non ha bisogno di imitare quella maschile per essere considerata di pari livello.” Si tratta dunque di un inno alla forza femminile e a tutte le lotte che le donne sta affrontando nella nostra epoca. Il look custom made di Schiaparelli era completato da una collana catena con ciondolo a forma di lucchetto e un paio di decolleté nere con tacco a spillo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni)