Sandali Granchio, la nostra Top 5 è griffatissima!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
04/06/2023

Un classico della nostra infanzia è tornato di moda conquistando anche il mercato dei brand di alta moda. Sto parlando dei sandali granchio, e queste sono le sue versioni super griffatissime...

Sandali Granchio, la nostra Top 5 è griffatissima!

Negli anni ’80 e ’90 li indossavamo tutti! Prevalentemente utilizzati in principio per poter camminare sugli scogli senza ferirci i piedi, oggi i sandali granchio hanno subito una profonda evoluzione e sono diventati un vero cult! A produrli sono anche le super maison di moda. A prezzi inarrivabili o disponibili nei grandi store, questo tipo di calzature sembra vivere una nuova stagione di gloria e li potete trovare ovunque, in tutte le proposte, per tutti i gusti, per tutte le tasche. I sandali a granchio, noti anche come crab sandals, sono calzature estive uniche caratterizzate da un particolare motivo o forma che ricorda proprio quella di un granchio. Questi sandali sono considerati un’opzione di calzature eccentrica e divertente, che aggiunge un tocco giocoso e insolito ad ogni tipo di outfit estivo. Questo sandalo rappresenta una scelta di calzature non convenzionale, adatti per chi ama sperimentare con la moda e desidera aggiungere un elemento giocoso al proprio look; oggi vedremo insieme quali sono quelli più griffati che potete trovare attualmente sul mercato. Resterete davvero senza parole…

Gucci, la doppia G che non perde un colpo…

sandali granchio

Due simboli distintivi di Guggi, la Doppia G ispirata da un dettaglio d’archivio e la testa di felino proveniente dal Gucci Garden, definiscono la parte frontale di questi sandali in gomma nera. Così la maison di moda tra le più famose al mondo ha scelto di realizzare la sua versione dei sandali con la caratteristica struttura a granchio. Cominciamo proprio da Gucci per farvi notare come un top brand abbia scelto questo tipo di sandalo per farne un vero must have da indossare nella prossima stagione estiva che sta arrivando. Il vostro ingresso in spiaggia, o scendendo dalla barca, con queste calzature super, letteralmente ispirate ai più classici crab sandals nati qualche decennio fa, sarò davvero unico. Gucci ha scelto di ripresentarli esattamente come sono nati, con un nero super chic, e caratterizzandoli con i suoi elementi iconici assolutamente inconfondibili.

Prada, carattere e personalità non potevano mancare!

Sandali Granchi, Prada

Anche Prada sceglie di prendere ispirazione da questa moda senza tempo per ridisegnarne totalmente il design. Più volume e al tempo stesso una estrema leggerezza per l’iconica suola Monolith in gomma, espressione di un design unico, che vuole riproporre in chiave moderna l’anima doppia di Prada. Presentata in gomma per un aspetto divertente e contemporaneo, la silhouette reinterpreta le calzature da spiaggia rétro in una chiave inedita, che riflette l’anima ibrida di Prada. Personalità e carattere si fondono con lo stile inconfondibile di questo brand unico

MAX&Co. La versione super chic del crab sandal

sandali granchio MAX&Co.

Quella proposta da MAX&Co. è la versione più chic del crab sandal. Realizzati in pelle scamosciata con listini intrecciati, sono elegantissimi per la spiaggia così come per qualsiasi occasione. Morbidi e confortevoli, hanno la soletta in nappa imbottita e un mini tacco. Un look minimal ed una versione davvero molto elegante, e colorata, di questa calzatura semplice con originalità.

Love Moschino, zeppa e design super trendy

Moschino sandali

Tacco largo, plateau anteriore e la versione dei sandali granchio firmata Love Moschino è servita. La potete acquistare sullo shop di Zalando, e vi permette di risparmiare un po’ sul prezzo e sull’altezza della zeppa rispetto al modello di Prada. Il cuore in cui viene definito il marchio è ben in vista e coordinato a materiali e colori delle calzature. Un tocco super chic viene dato dal plateau anteriore che mette in evidenza il classico schema tradizionale del modello storico di calzature!

Versace, anche la Medusa ha abdicato alla moda retrò!

Versace sandali granchio

Un comodo spazio per il piede, che viene accolto da un plantare super ergonomico, riprendere la classica forma del sandalo granchio seguendo per alcuni versi la scelta dei grandi brand che hanno deciso di mettere loghi ed elementi caratteristici del brand a valorizzare il cinturino delle calzature. La camminata viene agevolata ed il disegno tradizionale di questo modello di sandali iconico viene ripreso in modo personalizzato, lasciando la parte anteriore aperta e non chiusa come abbiamo visto in tutte le altre. La medusa e la fibba con gancetto per chiusura spezzato il mono tono nero conferendo il punto luce dorato che spesso caratterizza i capi e gli accessori di Versace. Il vostro ingresso in spiaggia sarà da vere top model, ma senza rinunciare a nemmeno un centimetro di comodità!