Sandali: Ecco 6 modelli di tendenza questa estate

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
25/07/2022

Dichiariamo ufficialmente aperta la stagione dei sandali! Abbiamo scelto per voi i 6 modelli di sandali più trendy dell'estate. Comodi e super eleganti per ogni gusto e occasione, non resta che scegliere il più adatto.

Sandali: Ecco 6 modelli di tendenza questa estate

Tacco a spillo, zeppa e platform: i sandali conquistano la stagione estiva con tanti modelli, colori e stili che spesso ricordano generazioni passate. Glamour e adatti a molte situazioni, i sandali si confermano il must have della bella stagione ogni anno che passa. Vediamo insieme i sandali più popolari dell’estate 2022.

Che la stagione dei sandali abbia inizio!

Basta un po’ di tintarella per iniziare a sentire l’esigenza di mostrare tutte il bel colorito delle nostre gambe. Soprattutto se lo smalto ai piedi è fresco di feet care, il bisogno di sfoggiare i sandali diventa sempre più imperativo. A questo punto non ci resta che indossare uno short o un fresco vestito per poter aprire finalmente la stagione dei sandali. E via a scegliere il modello di sandali più trendy e adatto alle nostre esigenze e ai diversi outfit della nuova estate 2022. Qui sotto tutti i modelli di sandali estivi che abbiamo scelto per voi.

Il plateau

sandali-estivi

Il popolo femminile delle ragazze più basse ringrazia Donatella Versace per aver rilanciato e aver donato nuova vita al modello di sandalo estivo del maxi plateau che negli ultimi sembrava aver esaurito il suo fascino. Notevolmente più alte, ma restando comode, il sandalo con plateau è il giusto connubio tra tendenza e voglia di riuscire a divertirsi grazie alla comodità di una scarpa con non richiede un’estrema curvatura del collo del piede. I sandali con plateau ben si abbinano a diverse situazioni: sia di giorno che di sera questo modello trova ampio consenso. Per la notte sono consigliabili tonalità luminose e satinate, magari con applicazioni di swarovsky e glitter mentre per il giorno una tinta più soft sulle sfumature del nude e del dorato sarà di tendenza e super appropriata alla luce del giorno.

Glamour hippie

sandalo-hippie

Sulla scia del tacco vertiginoso ma comodo del plateau ritorna sulle passerelle anche il sandalo simbolo della generazione anni ’70. Pur essendo questo un modello di sandalo estivo decisamente alto, la sua comodità resta indiscussa. Con un po’ di attenzione a dove mettiamo i piedi saremo in grado di rievocare un look fuori tempo e davvero originale. Il tacco spesso e squadrato rimanda direttamente al quel fascino hippie chic delle nostre mamme. Ricordate: alla fine torna sempre tutto di moda.

Tacchi a Spillo

sandali-estate

Già dallo scorso anno a conquistare il panorama delle calzature estive sono proprio i classici sandali con il tacco sottile. I sandali con tacchi finissimi però risultano decisamente meno stabili rispetto al classico plateau e platform. Anche se meno comode, i sandali con il tacco a spillo sono sempre sinonimo di eleganza conferendo un’aria chic alla sua indossatrice. Disponibili i tantissimi colori anche le tonalità neutre e nude riescono a tenere il mercato riconfermandosi di anno in anno come la calzatura più giusta per molte occasioni. Insomma diciamocelo, il sandalo con tacco a spillo è un articolo da tenere sempre nell’armadio.

Zeppa in sughero

sandali-estivi

A fare tendenza in questa nuova estate di sandali 2022 sono anche le classiche zeppe in sughero. Comode e pratiche possono andar bene in diversi ambienti e situazioni, in special modo durante le ore di luce. I sandali con zeppa a pianta larga sono approvate anche per l’aperitivo in spiaggia, data la loro confortevole comodità. Alla garanzia di un modello che non passa mai di moda, i brand propongono soluzioni alternative per tutti i gusti! Fiocchi, laccetti, brillantini e stringhe arricchiscono questo sandalo classico ma sempre attuale. Non vi resta che scegliere il più adatto a voi!

 

Sandali gladiator

sandali-lacci

 

Dei sandali con i lacci se ne persero le tracce fino ai primi del ‘900 per poi riapparire intorno agli anni ’40 e ’50 fino ad oggi. Prima delle attuali influencer a dettare le leggi in termini di moda sono state le donne greche e romane. Non è insolito, infatti, ritrovare al nostro tempo numerosi motivi e simboli di calzature, abbigliamento e accessori che rimandano direttamente alle tendenze modaiole del mondo antico. I sandali con intreccio sul piede sono un chiaro esempio di come queste mode lontane siano in grado di riscuotere successo anche ai giorni nostri. Altissime o con il tacco di una misura più ridotta, i sandali in stile gladiatrice restano una calzatura estremamente sexy e sofisticata nella sua semplicità. Scintillanti o di semplice cuoio, il modello con i lacci offre un ampio ventaglio di scelta per tutte coloro che desiderano lasciarsi ispirare dalle nostre antenate.

Platform

platform-sandalo

Altissime e se vogliamo super shiny, le platform sono la soluzione più ovvia per chi non vuole rinunciare alla comodità senza dover essere meno alla moda. L’ispirazione per le platform deriva dall’oriente con decorazioni dalle linee armoniose e fortemente esotiche. La variante in cuoio si conferma altresì una valida alternativa alle classiche infradito da indossare tutti i giorni, infatti la comodità del modello è l’ideale per le giornate frenetiche che richiedono un passo svelto.