Sandali con Tacco medio, 6 modelli bon-ton per essere chic in ogni occasione

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
18/07/2023

L'eleganza deve rimanere sempre al primo posto quando si parla di scarpe. Anche se si sceglie di indossare dei sandali e si opta per un tacco medio. Ecco i modelli più chic e bon ton per un'estate super chic!

Sandali con Tacco medio, 6 modelli bon-ton per essere chic in ogni occasione

Un tacco medio può essere rassicurante da più punti di vista. Facile da portare, non crea difficoltà, non ci fa sentire fuori luogo in situazioni informali o appuntamenti che si svolgono di giorno. I sandali, in particolare modo, sono adatti a questo tipo di tacco perché, in questo periodo dell’anno tutelano anche l’aspetto importante del comfort e delle freschezza. Se vi piace l’idea di questo stile potete scegliere tra diversi modelli che stanno riscuotendo un buon successo in questa estate, riuscirete a mettere insieme uno stile bon-ton chi vi renderà super chic in ogni occasione. Come al solito, cerchiamo di farvi fare sempre meno fatica, ed ecco perciò i modelli migliori che potete acquistare di questo genere, dai più sofisticati a quelli più “a buon mercato”.

Dior, Un classico moderno che esalterà il vostro stile

Sandali Dior

Partiamo dal tacco medio di Dior, il sandalo con tacco Dway è la rivisita una produzione che ha fatto la storia della Maison francese e che si contraddistingue per il suo stile moderno ed elegante. Realizzati in raso ricamato e pelle di agnello, hanno i classici cinturini pensati per mettere in rilievo la caviglia. La firma Christian Dior Paris è ricamata sulla tomaia e la punta squadrata diventa elemento distintivo. Il sandalo di 5 centimetri è super chic!

Hermes, eleganti e comodi come pochi

scarpe Hermes

Restiamo nella moda francese ed andiamo a vedere cosa propone, per i nostri sandali comodi ed eleganti, Hermès. Un modello decisamente minimali, senza fronzoli, in vitello, che disegnano con la fibbia l’iniziale del marchio. Nessuna ostentazione, un tacco 5 molto comodo e la possibilità di farvi notare senza eccessi e sfruttando al massimo la comodità dovuta anche alla larghezza del tacco che garantisce completa stabilità.

Il tacco bon ton di Gucci, tra minimalismo e un tocco di eccentricità

Gucci

I sandali Gucci lasciano ogni timore di eccedere nell’eccentricità e restano eleganti pur osando un po’ di più con l’altezza e la larghezza del tacco che diventa molto vistoso così come la doppia G, molto evidente a mettere in luce il marchio tra i più famosi della moda italiana nel mondo. Il tacco, così come tutto il modello del sandalo, è in pelle nera. Disponibile anche in avorio.

Sergio Rossi, tacco medio sottile per un sandalo da sera

Sandali Sergio Rossi

Il tacco diventa più sottile, quasi ripercorrendo un tacco a spillo, nel modello in bianco di Sergio Rossi. Perfetto per un appuntamento anche di sera, con un abito corto o lungo, per valorizzare un’eleganza sempre più evidente e per poter portare una calzatura il cui tacco somiglia moltissimo a quelli più alti e slanciati che sono sempre richiestissimi. Questo un brand leader dal punto di vista delle tendenze nel campo delle scarpe, ed con il suo sandalo dal tacco 7 conferma l’attitudine a sfidare sempre le convenzioni e gli stereotipi per fornire continuamente nuovi prodotti e accessori perfetti per diventare nuovi classici.

Ferragamo, il perfetto connubio tra l’eleganza e la voglia di colori

Ferragamo calzature

Anche Ferragamo entra nel meraviglioso mondo dei sandali bon-ton, ma lo fa con questa proposta, disponibile ad un prezzo super su Yoox, in twill, senza applicazioni, con una deliziosa fantasia floreale. L’interno in pelle, punta tonda, tacco geometrico rivestito, la suola in cuoio, definiscono un’eleganza che non vuole rinunciare da una parte alla comodità, proponendo un tacco molto largo, e dall’altra all’ambizione di essere colorati in estate.

Jimmy Choo, I sandali bon ton che non rinunciano al “fashion”

Jimmy Choo

Bon-Ton e comodo non vogliono di certo dire di rinunciare alla moda ed allo stile. I sandali Rheea in pregiata nappa di Jimmy Choo sono un modello naturalmente elegante ma che sanno strizzare l’occhio alle tendenze anche in mode del marchio che rappresentano, assoluto apripista di un modo di interpretare le scarpe come stile di vita, non solo di moda. I sottili cinturini incrociati, ed tacco largo con dettaglio in metallo, finiscono il loro disegno con un cinturino regolabile alla caviglia. Elegantemente versatili, perfetti per ogni tipo di occasione, dall’uscita più impegnativa ai momenti di svago, ma anche per chi deve lavorare tenendo un certo aplomb anche durante l’estate! Ora che abbiamo visto insieme i modelli migliori possiamo di certo scegliere quale fa per noi, se un tacco largo o più sottile, se la forma classica o la ricerca di nuovi disegni!