San Valentino, 13 Profumi da regalarle in occasione della festa degli innamorati

Giulia Corsi
  • Laureata in Cinema, televisione e produzione multimediale
  • Esperta di Moda e Beauty
30/01/2023

Regalare un profumo è sempre un buon modo per comunicarle quanto la ami. Scegli una di queste ammalianti fragranze super esclusive perfette da regalare a San Valentino, nella classifica che abbiamo fatto per te.

San Valentino, 13 Profumi da regalarle in occasione della festa degli innamorati

Non sai cosa regalarle per San Valentino? Beh, il profumo è senz’altro uno dei regali più apprezzati per questa festa così dolce. Se sei alla ricerca di qualche consiglio per un profumo che la lasci inebriata, devi assolutamente dare un’occhiata a questa lista qui sotto!

San Valentino, il regalo perfetto è sempre un buon profumo! Le tredici fragranze più esclusive da regalare

Inutile negarlo, il profumo è in assoluto uno dei regali più gettonati per la festa di tutti gli innamorati. Insomma, dopotutto, regalare una buona fragranza è sempre un buon modo per comunicarle che tipo di profumo vorresti sentirle sul collo. Anche se spesso si tende a pensare che regalare un profumo sia una cosa fin troppo personale e che si potrebbe sbagliare, con questa lista che ti abbiamo messo qui sotto sarà impossibile fare errori! Ti basterà semplicemente captare quali sono le sue fragranze preferite tra muschio, vaniglia, caffè e tantissime altre e poi scegliere uno di questi profumi qui sotto. Sono tutti super esclusivi, incredibilmente sensuali e sarà impossibile non conquistare il suo cuore. Allora cosa aspetti a scoprire quali sono i profumi più buoni da regalare alla tua lei in occasione di San Valentino? Le fragranze che ci sono piaciute di più le trovi qui sotto.

LEGGI ANCHE: Profumi Gourmand: 8 fragranze golose che ti faranno impazzire!

I Ristretto, il profumo al caffè di Maison Tahité Officine Creative Profumi

profumo

Dolcemente seducente con il suo aroma caldo e avvolgente, il profumo al caffè per tutte coloro che la carica la trovano in questo odore pungente ed energico. Per esprimere la finezza di questa bevanda, il profumo I Ristretto di Maison Tahité Officine Creative Profumi unisce l’assoluta di caffè al prezioso e fresco Iris, il quale con le sue note talcate e setose sublima l’amarezza vibrante e corposa di questo caffè di carattere.

Crystallised Sugar, il profumo gourmand da gustare insieme di Aether

profumo1

La tua lei è una di quelle golose che non riesce a resistere alle dolcezze dei sapori del cioccolato caldo e della nocciola fresca? Allora ecco un profumo che amerà senz’altro. La Crystallised Sugar è una fragranza a base di Ethyl Maltol, una molecola al profumo di caramello, pestato e nocciole dalle note pralinate e gourmand.

La nuit de l’orchidée, la fragranza che fonde orchidea e cuoio di Pierre Guillame Paris

la nuit

Sai già che le fragranze da lei amate sono quelle dolci della vaniglia e anche pregnanti del cuoio? Allora ecco questo fantastico profumo parte dell’esclusiva collezione Confidentiel di Pierre Guillaume, caratterizzata dal meraviglioso flacone oro e grafite. In questa fragranza la sensualità inebriante dell’orchidea gioca con la dolcezza irresistibile della vaniglia. Lascia che la sua pelle emani una sensazione vertiginosa di cuoio liquido sulla pelle.

Rouge Avignon, la fragranza misteriosa per le donne più passionali di Phaedon Paris

fragranza

Simbolico e misterioso, il Rouge Avignon è una composizione gotica, fastosa e cupa. La sensualità di questa fragranza è data dalla rosa carnale, speziata, sfaccettata dal l’ylang ylang e dal lampone. Nel cuore, invece, i legni cerati, la fava di cacao, il tartufo nero e le note fumose, terrose del Vetiver.

Noir By Night, il profumo corposo dai sentori legnosi di Atelier des Ors

profumo

Una giustapposizione di aromi racchiusa in un’esperienza unica tra libertà e sensualità che esprime il carattere delle coppie più appassionate. Il carattere sofisticato ed elegante della fragranza è evidenziato in apertura da un audace e setoso caviale e da ricchi sentori legnosi. La potenza è espressa nell’aroma dell’incenso, mentre la delicatezza è data dal coriandolo avvolgente. Una raffinata combinazione di legno di guaiaco e legno di sandalo, uniti a note ambrate, offrono un calore luminoso con delicate e morbide sfaccettature.

Incense Rosé, la fragranza dolce amara alla rosa e bergamotto di Andy Tauer

profumo

Un altro meraviglioso profumo da regalarle per San Valentino, potrebbe essere questa sensazionale fragranza di Andy Tauer, l’Incense Rosè. Ambrato, speziato e caldo, questo profumo misterioso si costruisce attorno a un Incenso fumoso, con Rosa, note agrumate e
scure resine balsamiche. I primi ad essere esaltati sono i petali di Rosa scura e speziata, poi il Bergamotto naturale e infine l’olio essenziale di Clementina, insieme a un pizzico di Cardamomo.

Par Amour Pour Elle, il profumo al gelsomino bianco di Lucien Ferrero

fragranza

Regalale un inno d’amore, un profumo che sa di accenti primaverili del Giacinto selvatico catturato dall’aura accattivante della Tuberosa delle Indie. Un profumo che esprime sensualità misteriosa del gelsomino bianco è il dono perfetto per un San Valentino pieno d’amore.

Superlady, la fragranza delicata alle foglie di magnolia di Pierre Guillaume

superlady

Ad aprire le note di questa composizione fresca e inebriante il fiore di magnolia, declinato in maniera originale e ornato dal verde della sua foglia. Una nota olfattiva quella di Superlady, in grado di catturare sia le sfaccettature fresche e terrose del fiore dell’albero, sia la verde luminosità delle sue foglie.

Pink Me Up, il profumo frizzante allo champagne di Atelier des Ors

pink me up

Che ne dici invece di questa fruttata novità di Atelier Des Ors? Se ama l’aroma fresco e frizzante che ricorda l’estate, questa fragranza la condurrà in un ecstasi di piacere. Il Pink Me Up scintilla e risplende e con la sua lucentezza migliora l’umore di chi lo indossa. Lascia che a sedurla sia la felicità dalla gioia di vivere. A risplendere di questo profumo è il carattere effervescente e fruttato dello champagne unito alla dolcezza della mora e al bergamotto.

I Need You, la fragranza al pepe rosa e gelsomino di Atelier Des Ors

need you

Ecco invece un profumo che ha bisogno della sua pelle per potersi esprimere. I need you: poche e semplici parole per
rappresentare un bisogno. In questo caso, è il profumo a invocare questa esigenza nei confronti della pelle. Sì, il profumo che ha bisogno della pelle per esprimersi e per raccontare la sua storia. La nota agrumata di apertura del limone e quella rosata del pepe rosa danzano con un candido sentore di gelsomino, mentre fiori bianchi e spruzzi marini si adagiano su un fondo ricco di muschi bianchi. Regalale un profumo che è un messaggio d’amore senza confini, senza genere.

Acrasia, la fragranza ammaliante super intensa di Beaufort

acrasia profumo

Acrasia è il profumo che si ispira a una maga che risiede in un ‘pergolato’ stregato e per questo è considerato un profumo perfetto da regalare a San Valentino quando tutto ciò che si vuole esprimere è il bisogno del piacere della tentazione, della trasformazione e infine la distruzione.
Una fragranza ammaliante, potente, seducente.

1992 Purble Night, dove mandarino e tabacco si mescolano di Les Bais Guerbois

fragranza 1

Magia totale. Il 1992 si svolgeva così: tra divani in camoscio e cocktail ambrati, in un’atmosfera tipicamente parigina. Questa fragranza florientale di Purple Night è sublimata dai sentori del mandarino di Calabria, dal delicato profumo di boccioli di tuberosa e da un tabacco deciso e avvolgente.

Flashback, il profumo acidulo al rabarbaro di Olfactive Studio

flashback

E infine il Flashback, un profumo semplicemente meraviglioso da regalare alla tua lei per la festa degli innamorati. Un’aroma acidulo e vivace, quello di Flash Back che si palesa come una reminiscenza olfattiva. La scelta del rabarbaro acidulo e un po’ verde unito agli esperidi e ci avvicina ad un avvolgente profumo dell’infanzia. A donargli una sensualità boscosa il fondo di vetiver e cedro fresco.