San Valentino al caldo: 5 Posti di Mare per vivere una passione ad alte temperature

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
08/02/2023

Bali o le Canarie? Il vostro San Valentino al caldo può diventare unico se saprete bene scegliere dove portare il vostro lui o la vostra lei. Guardate quali sono i posti in cui potrete vivere un febbraio molto "caliente"... in tutti i sensi!

San Valentino al caldo: 5 Posti di Mare per vivere una passione ad alte temperature

Per portare la vostra dolce metà a trascorrere un San Valentino indimenticabile, avete diverse scelte: capitali Europee, città romantiche, stupire con effetti speciali in Spa super lussuose, oppure scegliere di vivere qualche giorno di passione lì dove fa caldo tutto l’anno. La passione del vostro amore sarà coccolata da scenari estivi e da una fuga fuori dagli itinerari classici di Febbraio. Avete bisogno di qualche idea? Ecco quello che abbiamo pensato per voi! Il vostro lui o la vostra lei, resteranno senza parole quando insieme al classico tubo di Baci Perugina, riceveranno un biglietto andata e ritorno verso l’estate…

Lanzarote, il paradiso più vicino…

Lanzarote canarie

Senza allontanarvi troppo, potete trovare un paradiso a portata andando a Lanzarote. Nell’arcipelago spagnolo delle Isole Canarie, nell’Oceano Atlantico, vicino alla costa del Marocco, a nord-ovest dell’Africa, trovate questa splendida realtà. Non troppo dispendiosi il viaggio e la permanenza, inoltre le temperature a Lanzarote durante il mese di febbraio sono generalmente miti, comprese tra i 18 e i 20 gradi. Le giornate sono generalmente soleggiate e calde, ma la sera può essere più fresca, quindi occhio a non dimenticare i golfini di riserva in valigia. Potete organizzare una romantica escursione a Cueva de los Verdes, una grotta vulcanica che si estende per km sotto la superficie dell’isola, e, se volete rimanere nelle meraviglie sotterrane, a Jameos del Agua, un’area formata da una serie di grotte naturali con un lago sotterraneo e un teatro. Se avete idea di fare qualche proposta super shock, utilizzate come scenario Mirador del Río, un belvedere che offre una vista mozzafiato sull’isola e sulle isole vicine. E per il resto, godetevi le spiagge ed il mare!

Zanzibar, un San Valentino esotico?

zanzibar mare

Se quello che desiderate è un San Valentino più esotico puntate dritto a Zanzibar, l’isola della Tanzania situata nell’Oceano Indiano, a est della costa africana. Spiagge uniche al mondo e acque cristalline, per un viaggio che ricorderete a lungo. Se avete scelto di andare a Zanzibar sicuramente avrete voglia di mare, allora segnate in rosso le spiagge più belle in cui andare: Kendwa, Nungwi e Paje, con sabbia bianca e acque turchesi. Sempre a tema mare, non perdete il parco marino di Jozani Chwaka Bay, una riserva naturale in cui potrete scoprire una foresta di mangrovie e osservare da vicino la vita marina. Se volete mettere in programma delle escursioni alle isole vicine, potete pensare di navigare verso le isole vicine di Mnemba, Chumbe e Prison per arricchire il vostro bagaglio di ricordi in questo posto meraviglioso. La temperatura che troverete a Febbraio sarà tra i 27 ed i 30 gradi.

Marsa Alam, Per andare sul sicuro!

marsa alam egitto

Se volete andare sul sicuro potete puntare all’Egitto. Meno scontata di Sharm El Sheik, e ricca di scenari marini unici, è Marsa Alam; una città costiera situata sulla costa sud-orientale del Mar Rosso, in Egitto. Marsa Alam è situata a circa 480 km a sud di Hurghada e a circa 400 km a sud di El Quseir. Nel mese di febbraio il clima è perfetto solo in pochi città dell’Egitto, propor come Marsa Alam, Hurghada, Sharm El Sheikh e Assuan. Qui avrete la garanzia di sole, poca probabilità di pioggia scarsa umidità. Una delle escursioni che vi consigliamo di prenotare è quella alle isolette disabitate dove potrete dedicarvi solo alla scoperta della vita sottomarina, senza intrusioni dell’essere umano. Ovviamente non potete non pensare di fare un’escursione nel vicino deserto, ricordo di coppia che conserverete a lungo. Altra tappa unica: il santuario delle tartarughe, un luogo per osservare le tartarughe marine che depongono le uova sulla spiaggia.

Bali, una sorpresa indimenticabile per San Valentino

bali spiaggia

Bali è un’isola indonesiana situata nell’Oceano Indiano, parte delle isole delle Piccole Isole della Sonda. Si trova a est di Java e a ovest di Lombok; è parte delle 17.000 isole dell’Indonesia ed è la destinazione turistica più popolare dell’arcipelago. A febbraio, la temperatura media qui è di circa 27 gradi, 30 gradi durante il giorno e di circa 24 gradi durante la notte. Questo è uno dei mesi più caldi e umidi dell’anno a Bali, con temperature che possono raggiungere i 34 gradi in alcune aree. Se avete la possibilità di fare una sorpresa così importante per San Valentino al vostro lui o alla vostra lei, scegliendo Bali potrete vivere di rendita per i prossimi decenni. Oltre ad imparare come cavalcare le onde su un surf, a Bali a San Valentino, vi consiglio di organizzare sicuramente 2 cose: un’escursione per esplorare la giungla, i vulcani attivi e le riserve naturali come il Parco Nazionale Bali Barat; prenotare una intera giornata di relax in una delle numerose terme e spa sull’isola, tra cui le famose terme a Ubud.

Maldive, la fuga d’amore per chi non teme “isolamento”

Maldive over water

Se siete in una coppia che si sente solida e che non teme nulla, mettetevi a prova di “isolamento dorato” e volate alle Maldive. Questo paese insulare è composto da circa 1.200 isole coralline e isole artificiali, molte delle quali sono utilizzate come resort turistici di lusso. A febbraio, la temperatura media alle Maldive è di circa 29 gradi durante il giorno e di circa 25 gradi durante la notte. Questo è uno dei mesi più caldi dell’anno alle Maldive, con temperature che possono raggiungere i 33 gradi in alcune giornate. La brezza oceanica e l’alta umidità possono rendere l’aria più calda e umida, ma le spiagge e le attività acquatiche sono molto popolari in questo periodo dell’anno. Tornando da un paradiso come questo avrete la risposta a tutte le domande che vi mancano su un rapporto, ci sono poche distrazioni e pochi modi per “evadere”. Se starete bene 7-10 giorni con solo il mare come compagnia, allora la vostra coppia è pronta a tutto. E dopo aver scelto il vostro itinerario preferito, non ci resta che dirvi Buon Viaggio, ma soprattutto Buon San Valentino!