Salotto, il Progetto da Copiare: 8 Mobili e Complementi per realizzare il Tuo arredo!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
28/11/2022

Per realizzare il salotto dei vostri sogni la cosa migliore che possiate fare è prendere ispirazione da idee di arredamento e cercare di riprodurle nei costi che siano accessibili per voi. Fatta eccezione per qualche piccola personalizzazione nei dettagli, oggi proveremo a vedere come portare un arredo molto elegante visto in foto, tra le mura della vostra casa...

Salotto, il Progetto da Copiare: 8 Mobili e Complementi per realizzare il Tuo arredo!

State pensando di rivoluzionare il vostro salotto? Avete appena preso una casa nuova e dovete pensarlo da zero? Siete capitati nel giusto articolo. Oggi infatti abbiamo pensato di prendere l’immagine di un bellissimo arredamento in stile moderno che possiamo cercare di copiare facilmente nella vostra casa se pensate che possa essere un progetto adatto a voi.

Salotto in Stile Moderno, stili colori e mobili da acquistare

salotto stile moderno

Come possiamo vedere dall’immagine che abbiamo scelto per prendere ispirazione, questo salotto è arredato in stile moderno. Cosa vuol dire? Che i colori sono sobri, le linee geometriche e pulite. I colori sono prevalentemente quelli freddi, prevale il bianco, insieme al grigio ed a qualche punto di nero. Questa zona living ci piace particolarmente anche perché interpreta un moderno “morbido” in cui alcune “macchie” di colore sono concesse, come ad esempio possiamo vedere nelle sedie rosa ed in alcuni cuscini i senape/ocra. Mettiamoci allora al lavoro per capire come questa idea di moderno può entrare nella nostra casa…

LEGGI ANCHE: I 5 Stili d’Arredo più famosi e come riconoscerli: una Guida da non perdere!

Beliani, Tavolino Consolle, Prezzo Scontato 129,00 Euro

beliani arredamento

Perfetta anche se il resto dell’arredamento della vostra casa è vicina allo stile industriale, questa consolle di Beliani è davvero molto simile a quella che vedete nella nostra immagine di riferimento. La struttura in metallo complementata dal piano in vetro crea una combinazione che facilmente si inserisce in ogni ambiente domestico. La consolle è già dotata di feltrini protettivi per proteggere il pavimento.

Milani Home, Chesterfield Divano in Velluto 3 Posti. Prezzo 759,00 Euro

divano vintage

La cosa che ci è piaciuta dell’immagine che abbiamo scelto come fonte di ispirazione è che non interpreta uno stile in modo troppo stretto. Il divano vintage che è centrale in questo salotto ne è la dimostrazione. Spezza, infatti, una prevalenza di linee dritte e di elementi moderni, grazie a questo modello Chesterfield. Abbiamo ritrovato sullo shop di Milani Home questo divano di origine inglese non passa mai di moda. Nonostante si tratti di un divano iconico e di altissima qualità, il suo prezzo è accessibile e non è da ostacolo alla nostra mission di copiare quasi tutti gli elementi che compongono lo stile di arredo che abbiamo visto in foto.

Westwing, Tavolino da Salotto con Piano in Vetro. Prezzo 219,00 Euro

tavolo in vetro

Tavolino con piano in vetro, il piano è in bianco marmorizzato, lascia proprio la sensazione di trovarsi di fronte ad un piano in marmo. Lo potete trovare sullo shop di Westwing e sembra davvero identico a questo in foto. Il prezzo è abbordabile, anche se non si tratta proprio di un elemento economico.

Deghi, Poltroncina imbottita in velluto Rosa. Prezzo 178,00 Euro

poltrone rosa cipria

Come abbiamo visto dalle immagini il tocco di rosa cipria era portato dalle 2 sedute che nell’immagine vediamo da dietro. Ecco allora un modello molto simile, dallo shop di Deghi, che potrete acquistare ad un prezzo non troppo alto. Le gambe in nero e oro si legano a perfezione con il resto dei complementi.

Amazon, Tappeto in Iuta color Argento. Prezzo 145,10 Euro

tappeto Amazon

Abbiamo trovato anche un tappeto molto simile al progetto di riferimento, sullo shop di Amazon, firmato A2Z. Non si tratta di un acquisto completamente economico ma per un tappeto grande e di buona qualità è anche comprensibile spendere una cifra un po’ più importante. Realizzato in iuta, è perfetto come base per il nostro obiettivo di dare colori e forme minimaliste su arredamento pulito!

Mano Mano, Tavolino rotondo in metallo nero e dorato. Prezzo Scontato 53,95 Euro

tavolino rotondo

Tavolino rotondo, con piano nero e gambe in color oro, disponibile ad un prezzo super, ed attualmente anche scontato, sullo shop firmato ManoMano. Realizzato con pannelli MDF e metallo riverniciato in oro, due materiali che vi garantiranno un prodotto funzionale, resistente e destinato a durare a lungo. Grazie alle sue linee geometriche e al suo design è perfetto per il nostro stile.

Shein, Stampe in stile moderno abbinate ai colori del nostro arredo. Prezzo 10,25 Euro

stampe senza cornice

Queste 3 stampe sono perfette per il nostro soggiorno. In stile moderno, riprendono i colori che ci piacciono di questo arredo super chic e sono anche molto economiche. Shein Casa in questo non tradisce mai, dovete poi solo preoccuparvi di inserirli nella giusta cornice ed il gioco è fatto!

La Redoute, Federe per Cuscini in puro lino. Prezzo Scontato 13,79 Euro

cuscini la redoute

Federe per cuscini in puro lino. Completiamo la macchia di colore utilizzando questo tono di giallo ocra che si lega con alcune tracce di oro dei mobili e di alcuni dettagli della stampe. Attualmente sono anche in sconto scollo shop di La Redoute, davvero un’occasione. Ora avete proprio tutto quello che ci è piaciuto del nostro progetto da copiare, non vi resta che riempire il carrello e poi dare il vostro tocco personale come ciliegina sulla torta!