Con l’arrivo dei saldi estivi, COS diventa una vetrina imperdibile per chi cerca capi contemporanei, qualità sartoriale e design senza tempo. Rinomato per le linee essenziali e tessuti raffinati, il marchio propone proposte ideali per creare un guardaroba estivo funzionale, armonioso e curato. I saldi sono l’occasione giusta per investire in capi di base ben strutturati — dagli abiti midi ai blazer leggeri, dagli accessori minimalisti alle scarpe di tendenza — a un prezzo più accessibile, con garanzia di longevità e stile. In questo articolo, esploriamo cinque categorie di capi e accessori COS da acquistare ora, con consigli di abbinamento e ragionamenti di sostenibilità per guidarti nelle scelte intelligenti dell’estate 2025…
Il miniabito in cotone con pieghe e cerniera

Apriamo la nostra guida con una raffinata rivisitazione dello stile utility. Stiamo parlando di questo miniabito definito da pannelli cuciti che si aprono in eleganti pieghe a scatola. Realizzato in morbido cotone in una delicata tonalità di bianco gesso, il modello presenta una cerniera color argento, maniche corte e discrete tasche laterali. Perfetto per dar vita a look comfy-chic estivi ricchi di fascino!
La Tote bag a righe

E che dire di questa tote bag mini lavorata a maglia? la proposta del brand si rivelerà la soluzione ideale per le lunghe giornate estive. Caratterizzata da un motivo a righe nei toni del mandarino e del rosa, presenta due manici resistenti e dimensioni perfette per contenere gli oggetti essenziali quotidiani. Una borsa dal fascino d’antan pronta a farti compagnia da mattina a sera.
I sandali da pescatore jelly

Interpretazione giocosa di un grande classico, questi sandali da pescatore jelly presentano una forma intrecciata con punta arrotondata semi-chiusa e tacco basso. Il modello è caratterizzo da una suola morbida in pelle per un comfort ottimale e una chiusura con fibbia tonalità argento. Si sceglie così, trasparente, oppure marrone.
Il costume da bagno monospalla

La vestibilità perfetta continua a essere protagonista della collezione di costumi da bagno COS di questa stagione. Realizzato in scuba modellante ed elasticizzato, questo costume da bagno moderno presenta un dettaglio monospalla, sgambatura classica e coppe con pince.
Il miniabito a trapezio con perline

Questo abito della collezione primavera-estate finemente decorato è perfetto per un look più elegante. Il taglio a trapezio ispirato alle linee degli anni ’60 è completato da profondo scollo a V, discreto dettaglio cut-out e frange con perline che brillano alla luce.
Gli Orecchini climber con nodo a fiocco di cristalli

Progettati ad arte, questi meravigliosi orecchini by Cos sono realizzati in ottone riciclato placcato argento, annodato in un doppio fiocco scultoreo. Impreziositi da cristalli che catturano la luce, sono perfetti per salire lungo il lobo, per un look sparkling di grande effetto.
Le mules in rete trasparente

Per questa stagione, gli stilisti di COS per l’abbigliamento donna reinterpretano la classica mule. Il modello, realizzato con una tomaia in rete rosa pastello semitrasparente che lo rende leggero, anzi, quasi impalpabile, è perfetto da abbinare a tonalità tenui come il giallo burro o il carta da succhero per un look estivo di tendenza.
I pantaloni sartoriali a gamba dritta in cotone

Per la collezione primavera-estate 2025, gli stilisti per l’abbigliamento donna ridefiniscono i capi sartoriali attraverso una lente estiva. Proposti in una delicata tonalità giallo burro, questi pantaloni sono realizzati in un leggero misto cotone che mantiene la sua struttura. Il design presenta una gamba dritta con pieghe stirate che si adagia con eleganza sulle scarpa. All’interno della vita, le linguette regolabili permettono di ottenere una vestibilità su misura e raffinata. Completa il look con il blazer coordinato.