Saldi: 8 Capi must have per rinnovare il tuo guardaroba invernale!

Marilina Curci
  • Fashion Editor
  • Esperta in Content Management
07/01/2023

Ci siamo. La stagione dei saldi è ufficialmente iniziata e questo significa solo una cosa: shopping! Non c’è momento migliore per fare ottimi affari e regalare un upgrade al nostro guardaroba a prezzi scontati. L’importante è non andare allo sbaraglio, puntando su capi in grado di resistere alle tendenze del momento.

Saldi: 8 Capi must have per rinnovare il tuo guardaroba invernale!

Cosa comprare con i saldi invernali? Per non farsi cogliere impreparate e finire – come spesso capita – a fare acquisti d’impulso meglio agire con un piano ben preciso e individuare i capi che ci servono davvero. I migliori? Quelli in grado di resistere ai trend e alle mode passeggere. Non parliamo solo di grandi classici, ma anche di must have contraddistinti da tagli particolari o dettagli ricercati. Quei pezzi “furbi” insomma, capaci di regalare una nuova allure al guardaroba senza stravolgere il nostro stile.

8 capi must have da comprare con i saldi per rinnovare il guardaroba

Grandi griffe e brand low cost sono pronti a tentarci con tantissime proposte. Ma niente panico: abbiamo selezionato i must have imperdibili da acquistare approfittando dei prezzi ribassati. Qualche esempio? Un blazer colorato da indossare sotto il cappotto con dolcevita nero e pantaloni abbinati e sfruttare anche in primavera. Oppure un gilet in maglia, perfetto per dare un twist diverso dal solito alla camicia bianca. O ancora, un paio di pantaloni di pelle da indossare al posto dei classici pantaloni neri, una blusa stampata un po’ bon ton da mettere sotto i maglioni a V, un maxi cardigan griffato che ti salverà il look nelle occasioni più disparate. Lasciati ispirare!

Ottod’Ame, blazer colorato a un bottone da comprare subito e indossare anche durante la bella stagione

I blazer non sono mai abbastanza. Approfitta dei saldi per accaparrartene (almeno) uno colorato, grande tormentone di questa e delle prossime stagioni. Quello monopetto di Ottod’Ame, in sconto a 133 euro, ha un fit leggermente oversize che consente di indossarlo con dolcevita e maglioni pesanti, ma questo modello è perfetto da sfoggiare anche in primavera con bluse e top leggeri. L’abbinamento top? Quello con i jeans o con il suo pantalone coordinato.

Missoni, cardigan con zip e pattern zig zag: il capo super griffato e “salva look”

Maglioni basic, addio! Per rinnovare il guardaroba quello che ci vuole è un capo in maglia originale e sofisticato, come il cardigan bianco e nero di Missoni – in saldo a 533 euro – con l’iconico motivo zig zag. Un pezzo strategico su cui vale davvero la pena investire. Da indossare con tutto, dai pantaloni sartoriali total black ai cargo pants.

Closed, jeans delavé con vita media e gamba affusolata: il pezzo trendy e sostenibile

Evergreen per definizione, i jeans sono un passepartout che non conosce stagioni. Tra i modelli da acquistare con i saldi segnaliamo quello di Closed – ora disponibile a 115 euro – in denim delavé ricavato con il 24% di cotone riciclato proveniente da vecchi jeans. Un capo cool e sostenibile che si presta a tante combinazioni diverse.

Isabel Marant Étoile, blusa stampata con volant: il capo must have che eleva il look

La blusa in cotone con stampa floreale e collo arricciato firmata Isabel Marant Étoile (prezzo scontato: 144 euro) è un altro di quei pezzi “aseasonal” da acquistare assolutamente. Femminile e romantica quanto basta, si porta sotto maglioni a V o con scollo tondo ma anche sotto giacche e blazer.

Max&Co., cappotto lungo doppiopetto: il capospalla da avere nell’armadio

Se non avete ancora trovato il cappotto nero dei vostri sogni, date una chance a questa proposta di Max&Co. in pura lana vergine, in saldo a 375 euro: un coat dal taglio sartoriale con revers a lancia e abbottonatura doppiopetto. La lunghezza a metà polpaccio e la linea svasata ne fanno un capospalla adatto a essere indossato anche con abiti e gonne lunghe. Ideale sia per il giorno che per la sera.

Sandro, gilet con scollo a V e motivo jacquard fantasia per dare carattere a camicie e t-shirt

Le passerelle degli ultimi anni ci hanno regalato innumerevoli déjà vu e il ritorno del gilet è indubbiamente tra questi. In maglia grossa o a motivo jacquard – come questo di Sandro, disponibile al prezzo ribassato di 129 euro – sarà un must have anche per le prossime stagioni. Il diktat del momento lo vuole abbinato a camicie oversize, t-shirt immacolate o portato direttamente a pelle.

Seventy Venezia, leather pants con gamba affusolata: l’alternativa cool ai pantaloni neri

Che siano di vera pelle o meno poco importa: i leather pants sono qui per restare. E quale occasione migliore dei saldi invernali per aggiungere al guardaroba questo capo trendy? Non lasciatevi ingannare dal loro aspetto: le proposte attuali sono lontane anni luce dai pantaloni da rocker di qualche tempo fa e si indossano persino con la giacca formale. I nostri preferiti sono quelli in nappa di Seventy Venezia, ora in sconto a 265,30 euro.

Zara, abito midi cut out: il little black dress rivisitato

Correva l’anno 1926 quando il little black dress fece la sua comparsa per la prima volta sulle riviste di moda. All’epoca Vogue America lo definì “il vestito che tutte le donne indosseranno” e a distanza di quasi un secolo è ancora così. Nel corso del tempo questo capo è stato oggetto di infinite rivisitazioni, ma resta un grande classico del guardaroba. Eccolo in una versione ultra contemporanea da mettere subito in wishlist. Si tratta di un modello midi di Zara in misto viscosa con dettagli cut out all’altezza delle spalle, ora disponibile a 49, 95 euro.