Se volete “sintonizzarvi” con la stagione fredda e cercate la nuance giusta per la vostra manicure, dark e elegante, il melanzana, hashtag auberginenails, potrebbe essere il colore che fa per voi. È un rosso scuro che si mescola ai toni freddi, violacei e brunastri, per replicare il colore scuro, freddo e intenso del succoso vegetale. Si può declinare con diversi finish, dal mat al metallizzato, e si associa a diversi stili, forme e nail art. Vediamo una carrellata di idee per nail art di stagione e gli smalti che meglio rappresentano questa tonalità!
- Aubergine Nails, quanta intensità in queste manicure!
- Shiny, per un tocco di luce dalla profondità del colore
- Riflessi iridescenti come galassie
- Accent nail dorata in un melanzana brunato
- Unghie color melanzana e colori tenui
- Winter aubergine nails
- Unghie lunghe
- Mat e volcano crocodile
- Con brillantini e decorazioni
- Corte e squadrate con nail art curve
- Gli iconici, Rouge Noir di Chanel
- Black Rivoli, la tonalità melanzana iridescente di Dior
- OPI Nail Lacquer Venice V35 “O suzi mio”
Aubergine Nails, quanta intensità in queste manicure!
È una sfumatura che ben si intona con il mood autunnale, riflettendo sfumature della terra, dell’uva matura e del vino novello, da sorseggiare di fronte al camino in una giornata di pioggia. Porta con sé un allure di mistero e personalità: di certo non è una manicure che passa inosservata. Può essere monocolore o associata ad altri colori, dai tenui ai più decisi. Con “melanzana” si intendono diverse sfumature di viola scuro, a seconda di quanto prevalga la componente viola o rosso-brunastra. Se prevale la componente viola, può arrivare quasi a confondersi con prugna (scuro) e magenta (più chiaro), ma il più classico è appunto quello che “raffredda” e scurisce il rosso con punte di viola e riflessi bruni, aggiungendo anche il nero per una maggiore profondità. In questo caso, l’effetto dark sarà assicurato. In ogni sua variante, è decisamente una manicure sensuale e magnetica. Provare per credere!
LEGGI ANCHE: Il make up monocolore più amato dalle Celeb: ecco qual è…
Shiny, per un tocco di luce dalla profondità del colore
Un finish delicato che alla nuance melanzana più violacea e non troppo scura associa un effetto shimmer, sigillato da un top coat super luminoso.
Potrebbe interessarti Unghie corallo, colore top a primavera: le migliori nail art a cui ispirarsiVisualizza questo post su Instagram
Riflessi iridescenti come galassie
Ancora un altro enrichment iridescente, un finish davvero eclettico che fa pensare anche alle immagini straordinarie dalle sfumature intense delle galassie.
Visualizza questo post su Instagram
In questo caso il riflesso vira sul rame, una sfumatura particolare delle iconiche cat eye: per brillare al buio come l’occhio di un gatto!
Accent nail dorata in un melanzana brunato
In questa versione è la componente rosso brunastra a prevalere sul viola, con accent nails shimmer dai riflessi dorati che donano dinamicità, lucentezza e calore. I riflessi iridescenti, qui in oro, si sposano perfettamente con una manicure melanzana, anche su toni freddi come il blu.
Visualizza questo post su Instagram
Unghie color melanzana e colori tenui
Qui un esempio di come il melanzana possa alternarsi a colori tenui come il rosa nude, distinguendosi nella lunetta del french o mescolandosi nell’effetto liquido con bianco e finiture dorate.
Visualizza questo post su Instagram
Winter aubergine nails
Qui una nuance melanzana scurissima, che ben si sposa con una nail art a tema invernale in bianco a contrasto.
Visualizza questo post su Instagram
Unghie lunghe
Monocolore dalla resa perfettamente omogenea con gli smalti OPI, vernici che vantano una palette pressoché infinita di sfumature del viola, incluso l’eggplant che descriveremo sotto. In questa nuance, la dimostrazione che questo colore e le sue tante sfumature ben si sposa con unghie di ogni forma e dimensione: squadrate o a stiletto, lunghe o corte, arrotondate o a ballerina.
Visualizza questo post su Instagram
Mat e volcano crocodile
Melanzana con stupore! Un finish matte e iridescente con una decorazione dai toni più chiari e cangianti che ricordano la pelle a squame di un coccodrillo: un’esplosione di fascino in un look davvero innovativo: per molte ma non per tutte!
Visualizza questo post su Instagram
Con brillantini e decorazioni
Non c’è nail art senza applique, dalle decorazioni all’aggiunta di perle e brillantini, per un effetto tridimensionale e super ricco. Questa base melanzana-viola scuro riflette e dona profondità a un moltitudine di decorazioni insieme, da delicati movimenti oro a brillantini cangianti al di sotto del gel sulle unghie lasciate su base nude.
Visualizza questo post su Instagram
Corte e squadrate con nail art curve
Chiudiamo la carrellata con una sfumatura melanzana più chiara, certamente meno impegnativa ma altrettanto di carattere, qui arricchita con movimenti geometrici curvilinei su bianco e argento. Un esempio che anche sulle unghie corte la verticalità data dalle linee più chiare riesce a donare movimento e complessità.
Visualizza questo post su Instagram
Gli iconici, Rouge Noir di Chanel
Le vernis de Chanel in questo iconico rosso – nero ben rappresenta la profondità e l’intensità del colore (o meglio della gamma di colori) di cui abbiamo appena parlato. Tante imitazioni in giro per uno smalto protettivo e a lunga tenuta che si prende cura della bellezza delle unghie, pensato per far risaltare i colori vibranti. La sua nuova formula, con una maggiore concentrazione di pigmenti, è arricchita con eco-ceramidi di camelia, un ingrediente di origine naturale sviluppato in esclusiva da Chanel. Offre un film sottile e resistente, per un effetto lacca ultra-brillante e perfettamente uniforme.
Black Rivoli, la tonalità melanzana iridescente di Dior
Smalto dal finish brillante e dalla tenuta effetto gel che garantisce un risultato omogeneo con qualsiasi forma di unghia. Dior con questa collezione reinventa il suo smalto leggendario, Dior Vernis, scegliendo i colori che si ispirano ai capi iconici della Maison. Anche un trattamento protettivo grazie a una formula arricchita da estratti di peonia e da un estratto di pistacchio, Dior Vernis sublima le unghie con i suoi colori couture in occasione di ogni manicure.
OPI Nail Lacquer Venice V35 “O suzi mio”
La formula professionale degli smalti OPI permette di ottenere unghie più sane e resistenti mentre il colore si fissa in un finish long lasting e ultra brillante che dura a lungo. Contiene aminoacidi naturalmente setosi e un pigmento perlato che dona una brillantezza straordinaria. In questa nuance, tra le tante che potremmo raccogliere nella categoria “aubergine”, un colore profondo e ricco che fa risaltare le dita dei piedi e le unghie.