Rossetto Borgogna il trend del momento, ma a chi sta bene?

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
18/12/2023

Le Labbra color del vino sono le più belle, seducenti e apprezzate del momento, ma a chi stanno bene? Scopriamo insieme...

Rossetto Borgogna il trend del momento, ma a chi sta bene?

E’ il trend make up del momento e si ispira al Vino e al suo splendido colore, si chiama Red Wine Make Up e trova la sua massima espressione nel trucco labbra e nella profonda, elegante, nuance del Borgogna. Le labbra bordeaux sono dunque un vero must have dell’inverno 2024 ma a chi sta bene? La risposta non è scontata, il ricorso all’armocromia pare obbligato, e così abbiamo analizzato le varie “stagioni” e siamo giunti a un verdetto davvero inaspettato…

Rossetto Borgogna a chi sta bene?

A chi si addice il rossetto più trendy del momento, il Borgogna? La risposta è inequivocabilmente: “a tutte”. Sì, è proprio così, il rossetto bordeaux può valorizzare tutte le donne, sia more che bionde, quelle con una carnagione olivastra e persino quelle dalla pelle bianca come il latte. Basta dare un’occhiata alle riviste di moda o osservare tutte le Star che lo indossano con grande successo. Per le donne bionde e rosse, questo rossetto crea un piacevole contrasto, evidenziando la chioma chiara e gli occhi. Per le more e le castane, invece, dona sensualità e intensità, accentuando ulteriormente le tonalità più scure di capelli, occhi e carnagione. Dato che si tratta di un rossetto molto coprente e deciso, è consigliabile evitarne l’abbinamento con altri prodotti troppo pesanti: niente ombretti scuri o effetti smokey. Con il rossetto borgogna, è sufficiente una leggera velatura di cipria, un tocco di blush, una sottile linea di eyeliner e un po’ di mascara.

Tutte le Star che hanno scelto il Borgogna per labbra seducenti e alla moda

Il rossetto borgogna è un must e molte celebrity hanno scelto di mostrarci la sua bellezza e versatilità, ispiriamoci ai loro beauty look e scopriamo come inserire il borgogna nella nostra trousse indipendente dai nostri colori, questa nuance infatti sta bene a tutte!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lily Collins (@lilyjcollins)

Partiamo dalla bella Lily Collins, la protagonista di Emily in Paris indossa alla perfezione questo splendido rossetto Borgogna che si sposa magnificamente con l’incarnato chiaro le lentiggini e il castano di occhi e capelli. Ma del resto, come abbiamo già spiegato, questo tono è in perfetta sintonia anche con un incarnato più scuro. Una vera ambasciatrice del borgogna è infatti Rihanna

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da badgalriri (@badgalriri)

Ma veniamo a un biondissima per confermare l’autentica capacità del Borgogna di definire la bellezza di ogni donna. Gigi Hadid ha puntato addirittura su un look completo nella stessa nuance per il Met Gala 2022, e giudicate voi come è andata…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Gigi Hadid (@gigihadid)

E chiudiamo la nostra carrellata senza andare troppo lontano, parliamo di una rossa, anzi della Rossa! Una tra le cantanti più sexy, cool e anche apprezzate del parterre italiano: Annalisa. Lei sì che adora il Borgogna e ne fa sfoggio. Del resto è vero che sta bene a tutte, ma lei dona particolarmente.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ANNALISA (@naliannalisa)