Roma, 4 Spa di Lusso per goderti una speciale giornata di relax

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
03/05/2023

Roma è sempre in testa tra le città valutate come le più belle del mondo. Tra i motivi per cui, però, spesso non riesce a primeggiare nelle classifiche di gradimento c'è l'alto livello di stress che provocano il suo traffico e la confusione che si trova proprio nel centro storico, vicino i monumenti più importanti. Allora che siate turisti, o cittadini romani alla ricerca di una pausa, ecco dove cercare delle Spa di lusso nella Città Eterna.

Roma, 4 Spa di Lusso per goderti una speciale giornata di relax

Roma offre sempre molto a chi decide di visitarla. Arte, storia, buon cibo; cosa manca di più per rendere perfetto un soggiorno qui? Si, giusto, il relax. Che siate turisti, o cittadini romani alla ricerca di una speciale giornata dedicata a voi, potete trovare diverse location che ospitano Spa di lusso, pronte a rendere il vostro tempo dedicato al benessere di mente e corpo, un momento indimenticabile di cui fare tesoro anche dopo il ritorno alla routine, o ai vostri “tour turistici”.

Hassle Roma, un anagramma speciale per raccontare la Spa di Trinità Dei Monti

Roma Spa

L’hotel, situato in Piazza Trinità Dei Monti, guarda, da un terrazza stupenda, uno dei punti giù suggestivi della città. Al suo interno, una esclusiva Day Spa, che si racconta già a partire dal suo nome, l’anagramma della città eterna: Amor. L’Hassler’s Amorvero SPA offre esclusivi trattamenti di bellezza e massaggi con la filosofia di fornire un rifugio tranquillo dove ogni ospite è curato con la massima cura e attenzione da un team di professionisti altamente qualificati professionisti. Si trova al terzo piano di questo lussuosissimo Hotel, e vi regalerà un modo di vedere la Capitale davvero irripetibile.

The Eden Spa: un percorso aromatico a due passi dalla Dolce Vita

roma spa

A pochi passi da Via Veneto, culla della Dolce Vita romana, questa Spa che nasconde qualcosa di straordinario, che difficilmente troverete altrove. Un percorso aromatico che inizia con un trattamento al corpo e che è seguito da un massaggio lenitivo e rigenerante dalla testa ai piedi. Il risultato non sarà solo quello di rigenerazione e di senso di pace interiore, ma troverete beneficio nella rivitalizzazione delle pelle, ritrovando una carnagione fresca e radiosa. Quindi a sembrare rinato non sarà solo il vostro spirito, ma anche il vostro aspetto.

Qc Terme a Fiumicino, impossibile non citarle…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da QC Terme spas and resorts (@qcterme)

Se in altri punti d’Italia, come ad esempio, a Milano, la scelta di Qc Terme è stata quella di sorgere in pieno centro, diverso è il discorso che questo brand garanzia di lusso e relax, ha fatto quando ha deciso di arrivare nella capitale. In questo caso, infatti, la scelta è stata quella di prediligere una collazione assolutamente fuori dal centro storico, vicina al mare, affinché il fascino della Roma dedita all’otium, potessero essere all’interno della Spa, con delle esperienze vive da poter fare, e meno nell’evocazione del territorio. Prezzo il centro Qc Terme di Roma, infatti, potrete trovare la cultura romana vera, su cui si fonda il concetto di “terme”, ovvero la predominanza di vasche di acqua, a tutte le temperature. Un vero paradiso, per cui vale la pena percorrere qualche chilometro in più, lasciandovi dietro le spalle il caos ed il traffico del centro della città.

A.Roma Spa Wellness, il giusto punto d’incontro

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da A.Roma Wellness & SPA (@a.romawellnesspa)

Con la formula dell’Aperisplash, questo Hotel in zona Gianicolense (Monteverde) ha vinto il premo per originalità e offerta variegata. Se Qc Terme è troppo lontano dal centro per voi, ma allo stesso tempo volete arrivare comodamente in macchina per godere del vostro Day Spa, senza avventurarvi del labirinto di strade del centro storico di Roma, la via di mezzo ideale è proprio A.Roma Wellness & Spa. Un luogo in cui i percorsi benessere non lasciano indietro un concetto moderno di aperitivo, che potete gustare tra un trattamento corpo e viso, ed un bagno nella piscina all’aperto. Ovviamente se il brutto tempo vi mette i bastoni tra le ruote, nessuna paura, sono diversi i trattamenti ed il relax che potete ugualmente trovare nelle zone indoor della struttura. Un piccolo gioiello, questo, che pochi conoscono, ma che oltre ad essere un modo super di dedicare del tempo al vostro benessere, può diventare anche un modo super divertente per trascorrere una giornata diversa con le amiche, per esempio. La proposta del cibo, in questi casi, piò spaziare, dal detox alla scelta ampia di salumi, formaggi, piatti tipici o esotici, come per esempio un mix  fusion a base di sushi. Insomma in alternativa alla classica giornata di mare, se volete evitare di attraversare tutta la città, potete trovare qui il vostro piccolo angolo di paradiso.