Risparmia sull’elettricità con Solstrale, il fotovoltaico di Ikea!

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
14/11/2022

Passare alle energie rinnovabili per la casa è uno degli obiettivi che dovremmo mettere tutti in agenda. Grazie a Ikea e al suo Solstrale, l'impianto fotovoltaico con costi contenuti e massima efficienza garantita, sarà un obiettivo ancora più semplice da raggiungere!

Risparmia sull’elettricità con Solstrale, il fotovoltaico di Ikea!

Il tema di questo inverno che sta arrivando sarà sicuramente il risparmio sui consumi. Elettricità e caloriferi dovranno essere oggetto di risparmio, e quindi perché non correre ai ripari immediatamente? Ikea come al solito ci viene in soccorso e, grazie alla collaborazione con Wölmann offre la possibilità di equipaggiare la vostra casa con l’impianto fotovoltaico Solstrale. L’energia solare è una risorsa rinnovabile e gratuita, con un impatto minimo sull’ambiente. Scegliendo di alimentare la vostra casa con questa forma di energia, potrete ridurre notevolmente le emissioni di CO2 e proteggere il pianeta per le prossime generazioni. Per il vostro bene e quello dell’ambiente, ecco dunque alcuni punti forti del fotovoltaico di Ikea che potete portare a casa vostra in pochissimi passi.

Wölmann e Ikea insieme per Solstrale, il fotovoltaico di lunga durata

pannelli solari ikea

Il primo punto importante, in questa proposta firmata Ikea, è il partner del colosso norvegese. Grazie al legame tra Ikea e Wölmann, infatti, l’energia del sole può diventare fonte di energia per la vostra casa con una spesa limitata e garanzia di un impianto a lunga durata. A seconda di quali sono le vostre esigenze e quelle di posizionamento dell’impianto Wölmann vi metterà a disposizione una soluzione differente e adatta a voi. Quella di passare alle energie rinnovabili è una scelta che può migliorare la vostra vita, oltre a rappresentare una fonte di risparmio anche sull’impatto ambientale.

La vostra Casa avrà un altro valore grazie a Solstrale

pannelli case

Solstrale, il fotovoltaico di Ikea, non sarà solo un investimento che potrebbe migliorare la vostra qualità di vita attraverso una scelta responsabile; a migliorare sarà, infatti, anche il valore del vostro appartamento sul mercato immobiliare. Questo è uno dei migliori impianti, tra l’altro, nel rapporto qualità prezzo, disponibile attualmente in commercio. Solstrale sarà un investimento a lungo termine e, chiaramente, vi assicurerà una produzione di elettricità in linea con le vostre aspettative. Oltretutto l’impianto di Ikea è coperto da ampia garanzia ed è acquistabile usufruendo degli incentivi statali: Ecobonus e Superbonus.

Come Scegliere il Fotovoltaico giusto per la vostra casa

pannelli ikea

Una volta scelto di far passare il vostro appartamento al fotovoltaico dovrete solo contattare Ikea e verrete assistiti da un esperto del settore che saprà indicarvi come organizzare i vari step del lavoro. Dopo aver valutato le necessità del vostro appartamento vi verrà sottoposto un preventivo dettagliato ed a quel punto, una volta approvato, cominceranno le operazioni di installazione. L’impianto base che è compreso nel prezzo base di circa 5.000,00 Euro di Ikea, comprende:

  • Potenza minima pannelli 400 Wp
  • Inverter
  • Installazione e configurazione
  • Sistema di accumulo da 5 kWh (se incluso nell’offerta)

Quanto risparmierete in bolletta grazie al fotovoltaico

risparmio energetico

Come è composto in realtà un impianto fotovoltaico? Conoscete bene questa realtà? Cerchiamo di capire bene di cosa si tratta così che possiate essere preparati conoscendo in modo più approfondito quello che dovreste andare ad installare per la vostra casa. Un impianto fotovoltaico è composto da pannelli che permettono all’impianto di convertire in energia elettrica le radiazioni solari. I pannelli fotovoltaici di ultima generazione sono diventati super efficienti ed hanno bisogno di una manutenzione minima, non è quindi un’impresa, oggi, farli lavorare al massimo delle loro potenzialità. L’energia elettrica prodotta dai pannelli ha il vantaggio di poter essere utilizzata immediatamente ma può anche essere re-immessa nella rete elettrica o, in ultimo, può essere conservata e riutilizzata successivamente in specifici sistemi di accumulo. Il risparmio in bolletta può essere del 90% o addirittura del 100% se si riesce a beneficiare di un autoconsumo totale, in quel caso la bolletta potrebbe arrivare “magicamente” a ZERO!

Solstrale: 25 anni di Garanzia per una casa a prova di risparmio

pannelli tetto

Il risparmio energetico di cui potrete approfittare grazie all’upgrade di cui beneficerà la vostra casa con Solstrale, non ha una data di scadenza. Pensate che la garanzia per il vostro nuovo impianto fotovoltaico di Ikea può essere considerato della durata di 25 anni. La durata della garanzia è diversa per i diversi componenti dell’impianto, poiché variano i termini di garanzia del produttore, la potenziale esposizione all’usura, la durata di vita e le performance previste. In fase di preventivo verrete aiutati capire le esigenze diverse del vostro appartamento e vi verrà specificato anche quali sono le parti, tra quelle che vi verranno montate, che saranno coperte dalla garanzia. In media avrete la copertura di 25 anni sul funzionamento dell’impianto, 10 anni sui pannelli, 5 anni sull’installazione e 10 anni sull’inverter. Ora che sapete proprio tutto, non vi resta che richiedere la vostra consulenza personalizzata per passare al fotovoltaico di Ikea.