Regali di Design per la Casa: ecco i doni più preziosi da fare a Natale

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
30/11/2023

Regala un oggetto di Design per Natale e mostra alle persone che ami quanto valgono. Ecco una selezione di idee al motto: "Design for Christmas"!

Regali di Design per la Casa: ecco i doni più preziosi da fare a Natale

Manca pochissimo al Natale e fervono i preparativi, con l’arrivo delle Feste infatti, hai l’opportunità di dimostrare alle persone care, quelle che stimi e apprezzi di più, tutto il tuo sentire. Come? Attraverso gesti significativi e, se puoi permettertelo, anche con qualche regalo speciale. Per coloro che amano l’eleganza e l’estetica sofisticata nella vita di tutti i giorni, i regali di design per la casa rappresentano infatti un’opzione ideale. Certo scegliere il regalo perfetto per un vero intenditore può essere una sfida, ma con un po’ di ricerca e attenzione, è possibile trovare qualcosa che unisca forma e funzione in modo impeccabile. In questo articolo, ti sveleremo una selezione di regali di design per la casa, con cui fare davvero un figurone! Continua a Leggere e guarda il Video.

Un’icona di Design in Salotto

Per chi trascorre molte ore nel salotto, magari una persona anziana, la scelta di complementi d’arredo può fare la differenza. Un regalo raffinato e funzionale potrebbe infatti essere una poltrona di design, creata da un famoso designer contemporaneo. Materiali pregiati, linee pulite e comfort senza compromessi sono le caratteristiche che dovranno definirla. Il posizionamento? Davanti al camino, accanto a una libreria o sotto la finestra. Quale scegliere? Ma ovviamente la più iconica di sempre: Vitra Lounge Chair & Ottoman.

Eames Lounge Chair & Ottoman
Vitra – Eames Lounge Chair & Ottoman

LEGGI ANCHE: Come decorare il Camino per Natale: le idee da copiare che ti scalderanno il Cuore

Alessi per gli appassionati di Design e Cucina

Ma i regali di design non devono essere per forza così grandi e “imponenti” come l’iconica Lounge Chair. Per gli amanti della Cucina ricevere utensili speciali è davvero un sogno che si avvera. Un set di coltelli da chef di alta qualità con manici in legno pregiato o acciaio inossidabile, un cavatappi dal design particolare. Oppure stoviglie e pentole dal design innovativo e originale, piccoli elettrodomestici come un Bollitore o Tostapane. Se siete in cerca comunque del regalo di Design perfetto per un amante della cucina, con Alessi non si sbaglia!

Alessi
Alessi – Plissé Bollitore

Un dono “luminoso” per la Camera da Letto

Nella ricerca di regali di design per la casa, la camera da letto è un luogo cruciale in cui l’arredamento può influenzare notevolmente il benessere. Lenzuola di alta qualità in tessuti come il lino o il cotone egiziano, con un design elegante e raffinato, possono trasformare la routine quotidiana del riposo in un’esperienza di puro lusso. Lampade da comodino con un design unico, che uniscono forma e funzione, possono creare un’atmosfera accogliente e preziosa. Proprio come Eclisse, un gioiello di design firmato Vico Magistretti per Artemide, in versione Oro puro!

Lampada Artemide
Artemide – Eclisse in versione Oro

L’Ufficio: Organizzazione e Stile con Kartell

Per chi trascorre molte ore lavorative a casa, un ambiente di lavoro ben organizzato e dal design accattivante è essenziale. Regali come set da scrivania, porta-documenti o lampade da scrivania dal design innovativo possono rendere l’ufficio un luogo in cui il lavoro si trasforma in un’esperienza piacevole. Ma non dimentichiamoci anche della praticità: per “regalare” il giusto spazio di archiviazione con Stile vi consigliamo Kartell con i mobili contenitore componibili.

Kartell
Kartell – Mobili Contenitore

Il regalo di Design giusto per chi ama le Piante e la Natura

Se il destinatario del regalo è appassionato di giardinaggio e piante, ci sono numerose opzioni di design è tema. E’ comunque inverno dunque non vi proporremo mobili da giardino, barbecue o luci da esterno, preferiamo puntare su piccoli accessori adatti a giardini, balconi ma anche agli interni di casa. Parliamo ovviamente dei vasi. La scelta è ampissima ma quelli Seletti in Terracotta della Collezione Magna Graecia sono davvero perfetti per rendere più bello ogni angolo di Casa.

Vaso Seletti
Seletti – Magna Graecia Vaso Greca

LEGGI ANCHE: Lampade ad Arco, quali scegliere e come posizionarle in Casa…