Rebel Wilson, l’abito degli Oscar è “riciclato”: l’ultima volta che l’ha indossato pesava 36 kg in più!

Alessandra Napoli
  • Laureata in Comunicazione, Tecnologie e Culture Digitali
  • Esperta di TV e mondo dello spettacolo
14/03/2023

Rebel Wilson è stata una tra le star che hanno fatto parlare maggiormente di sé durante gli Oscar 2023. Il look che ha scelto per l'occasione è decisamente scintillante, ma in quanti hanno notato il dettaglio riciclato?

Rebel Wilson, l’abito degli Oscar è “riciclato”: l’ultima volta che l’ha indossato pesava 36 kg in più!

Rebel Wilson è stata una tra le star che hanno fatto parlare maggiormente di sé durante il party post-Oscar 2023 che, come ogni anno, viene organizzato da Vanity Fair. L’attrice australiana ha sfilato sul red carpet per la prima volta in compagnia della futura moglie Ramona Agruma. Il look che ha scelto per l’occasione è un abito decisamente scintillante, che aveva però riciclato. In quanti se ne sono accorti?

Rebel Wilson, per gli Oscar 2023 sceglie l’abito riciclato: quando l’aveva indossato?

Domenica notte scorsa a Los Angeles ha avuto luogo la 95esima edizione degli Oscar 2023 ed è stata un’edizione talmente emozionante che ancora oggi se ne continua a parlare. Tra la cerimonia di premiazione, il post-party di Vanity Fair e le svariate feste a tema in giro per Hollywood, le star si sono sfidate a colpi di stile. Sul red carpet ufficiale, che quest’anno per l’occasione si è trasformato in color champagne, hanno trionfato i look black&white. Per l’after party, però, le celebs si sono scatenate: tra loro anche Rebel Wilson, che ha partecipato per la prima volta a un evento mondano con la futura moglie Ramona Agruma.

Per il party organizzato da Vanity Fair, l’attrice australiana ha partecipato all’evento con la compagna Ramona Agruma puntando tutto sul look scintillante. Rebel Wilson ha scelto un lungo abito firmato da Jason Wu, in un modello tempestato di paillettes total gold con lo scollo a barca, la gonna a sirena e un drappeggio all’altezza del punto vita. L’artista ha completato l’outfit con tacchi a spillo e una clutch bag, completamente sparkling color arcobaleno, un chiaro omaggio per la comunità LGBTQ+. La futura moglie, invece, ha optato per il brand Rhea Costa, con una sinuosa gonna lunga total black e una casacca trasparente nude decorata coi fiori.

Oscar 2023, le star scelgono look riciclati? Scoprimolo insieme

In molti, però, si sono chiesti perché gli sembrasse familiare l’outfit scelto da Rebel Wilson, come se l’avessero “già visto”. La ragione è semplice: il capo è riciclato. L’attrice lo aveva già indossato nel 2020 proprio per la cerimonia degli Oscar, soltanto che all’epoca era molto diversa: non aveva ancora scelto di adottare uno stile di vita più salutare e pesava circa 36 chili in più rispetto ad oggi. La vita dell’attrice è cambiata notevolmente grazie alla dieta e all’attività fisica, tanto che sembra una persona completamente diversa. Ma come mai per una cerimonia così prestigiosa come quella dell’Academy Awards ha scelto un abito già usato in precedenza?

La risposta è semplice, Rebel Wilson ha scelto la via della sostenibilità. Le è stato sufficiente fare dei piccoli ritocchi al vecchio vestito perché le calzasse alla perfezione. Di quante altre celebrities si può dire che hanno lo stesso coraggio di fare qualcosa così tanto green per una cerimonia prestigiosa come gli Academy Awards?

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Rebel Wilson (@rebelwilson)