Portare in tavola dei delle stoviglie di classe e raffinate è un ottimo modo per rendere migliore l’ambiente in cui ritrovarsi in momenti di festa, occasioni speciali o semplicemente per riunirsi con la propria famiglia dopo una giornata di lavoro! In questo i servizi di Villa D’Este sono una garanzia di stile, di qualità e di affidabilità. La scelta è ampia e sempre molto variegata rispetto alle ispirazioni ed ai colori. Vediamo alcune proposte imperdibili firmate proprio Villa D’Este Tivoli 1996.
- Masai Black, un nero tribale da portare in tavola
- Contempora, Servizio 18 Pezzi in Grès e Vetro
- Bistrot, Comfort ed eleganza ottenuti con i colori ed i materiali della terra!
- Imperial, Servizio di Piatti in Vetro ispirato alla leggenda di Marie Antoinette
- Malika Pastel, Servizio in porcella colori pastello
- Victionary, Ciotola per Insalata
- Pompei, le ciotole perfette per i vostri Pokè
- Naima, Set di Calici Neri
Masai Black, un nero tribale da portare in tavola
La collezione Masai vi permetterà di portare in tavola uno stile unico. Una linea dalla forte anima etnica, in cui i motivi che richiamano quelli tradizionali dei popoli dell’Africa incontrano l’eleganza dell’oro. Linee parallele, zig zag, cerchi concentrici e pattern che si ripetono decorano il servizio ed i suoi complementi offrendo l’opportunità ad ogni ospite di avere un suo posto a tavola unico ed inconfondibile. Porcellana e gres è il mix di questo servizio. Il gres smaltato dei 6 piatti fondi, invece, porta in tavola la funzionalità; questo servizio vi aiuterà soprattutto grazie alla sua resistenza per il calore di primi piatti caldi invernali come zuppe e minestre e aiutandone il servizio.
Contempora, Servizio 18 Pezzi in Grès e Vetro
Gres e vetro è invece il mix che è stato realizzato per Contempora, in equilibrio tra semplicità e spessore. Questi piatti e le rispettive scodella in tavola applicano la filosofia del colore attraverso sferzanti giochi di luci e forme che si completano con finiture lucide o opache. La trasparenza del vetro esalta gli ingredienti e la composizione del piatto finito quando viene portato in tavola finito. La delicata decorazione trasforma i piatti in complementi unici e armoniosi.
Bistrot, Comfort ed eleganza ottenuti con i colori ed i materiali della terra!
Il servizio Bistrot è protagonista della convivialità con i suoi colori capaci di offrire incantevoli combinazioni di comfort ed eleganza. I piatti fondi, grazie al loro design, diventano protagonisti. La finitura della ceramica, l’accostamento di materiali e colori raccontano tradizionali atmosfere bucoliche avvolte nel silenzio e nella vegetazione. I colori ed i materiali che si sentono al tatto fanno pensare a natura e terra. Il servizio Bistrot, con le sue tinte pastello e la robustezza dei suoi materiali è ideale per servire pranzi e cene all’aperto in cui si servono piatti semplici e legati ai frutti della terra.
Imperial, Servizio di Piatti in Vetro ispirato alla leggenda di Marie Antoinette
L’ispirazione del brand per questo servizio è quella che guarda Marie Antoinette, donna sognatrice e anche molto trasgressiva che amava l’eccesso intorno a sé . Una rivoluzionaria nella Francia dei suoi tempi. Ad incuriosire i designer di Villa D’Este pare siano stati i bellissimi e romantici damascati da cui era circondata, l’abbondanza sulla tavola e nei dettagli, l’utilizzo di accessori ricchi di regalità. I piatti Imperial sembrano essere nati a corte nel periodo Settecentesco. La trasparenza del vetro esalta gli ingredienti ed anche se si tratta di un servizio dichiaratamente regale, interpreta anche un buon compromesso con la semplicità.
La delicata decorazione trasforma i piatti in complementi unici e armoniosi, perfetti anche da esporre oltre ovviamente che per essere utilizzati per una elegante mise en place nei giorni di festa!
Malika Pastel, Servizio in porcella colori pastello
Se amata i colori pastello e le linee geometriche questo servizio è quanto fa per voi. Grazie a Malika Pastel avrete realizzato una mise en place ricercata e di tendenza. Si tratta di un servizio di porcellana che impreziosisce l’apparecchiata con colori tenui e decori essenziali. Da non perdere!
Victionary, Ciotola per Insalata
Con la linea Victionary, Villa d’Este Home crea il suo personale vocabolario attribuendo a oggetti di uso comune un significato speciale, intriso di creatività e vita quotidiana. Ogni definizione, originale ed esilarante! Resterà inevitabilmente impressa nella mente, e strapperà un sorriso ogni volta che capiterà di leggerla ai vostri ospiti! In questo caso abbiamo scelto un’insalatiera che porta in tavola il significato goliardico ed esilarante della parola “insalatona“, in modo da istituzionalizzare il gusto, e soprattutto la dimensione, troppo spesso sottovalutata, soprattutto quando viene proposta come piatto unico!
Pompei, le ciotole perfette per i vostri Pokè
La linea Pompei è progettata per completare la tavola e la cucina con accessori dal carattere sofisticato e naturale. I colori caldi dalla finitura glossy sono adagiati sul fondo grezzo: questo contrasto nato dall’unione materica rende i complementi Pompei perfettamente armonici in un ambiente dallo stile rustico o dalle ispirazioni boho chic. Queste ciotole che abbiamo scelto sono perfette per portare in tavola la vostra versione casalinga per del piatto del momento: il Pokè!
Naima, Set di Calici Neri
Questo servizio di bicchieri vi darà la possibilità di creare un’apparecchiata total black e quindi di rendere davvero unica la vostra tavola con linee dal gusto contemporaneo e cromie fredde. La lucentezza del vetro e l’eleganza del nero della linea Naima brilleranno sulla tavola, creando un momento prezioso ed innovativo! La vostra tavola sarà davvero vincente con questi tocchi di indiscutibile classe… avete scelto quello che fa per voi?