Piccole nelle dimensioni, ma grandi nello stile: le borse mini rappresentano l’accessorio su cui puntare questa stagione. Il motivo? Compatte, pratiche e versatili, le borse in versione mini sono perfette da sfoggiare da mattina a sera e con i look più disparati. Insomma, è sempre il momento giusto per sfoggiare uno di questi piccoli ed elegantissimi gioiellini, anche ora che siamo nel pieno delle festività natalizie. In pelle e nelle nuance più intriganti come il fucsia, l’argento e il verde mela, da portare a mano, a spalla o a tracolla: ecco qui 6 modelli di borse mini firmate dai più grandi brand di moda del momento…
Merveille Paillettes, Coccinelle
Iniziamo subito con un’accattivante modello a baguette firmato Coccinelle. Con una silhouette raffinata dallo stile elegante e dal design contemporaneo, questa mini arricchiata dal dettaglio metallico alla base del manico. Può essere portata a spalla ma anche crossbody grazie alla tracolla aggiuntiva removibile e regolabile. Questo modello è realizzato in tessuto jersey al quale si applicano catenelle di paillettes mediante cucitura. Tessuto delicato che va utilizzato con cura.
Edith, The Row
Nella sezione “small bags” di The Row è presente una serie di borse davvero irresistibili tra cui una versione ridotta dell’oramai iconica borsa a cilindro Edith, eroina sul fronte delle borse a mano e in più occasioni le abbiamo viste completare i look street style delle più celebri fan del brand. Disponibile in nero e in avorio, questa it bag aggiungerà la giusta dose di coolness ai tuoi look invernali.
Sfera Soft Mini, Furla
Formato mini dall’iconico design a trapezio, la Furla Sfera Soft è la crossbody perfetta da indossare a spalla o in versione top handle per impeziosire i look festivi più chic ed eleganti. Realizzata in morbido e soffice velluto dal tocco setoso e declinata in un sensualissimo rosso fuego, è un’opzione perfetta per la stagione invernale. La chiusura con bottone a calamita decorata dall’hardware a Sfera aggiunge raffinatezza e unicità all’accessorio.
Borsa a spalla Colby extra smallmetallizzata, Michael Kors
Classica e al contempo moderna, la borsa a spalla Colby targata Michael Kors evoca il fascino moderno d’ispirazione newyorkese. Ora disponibile in un’elegante versione mini, presenta la stessa silhouette rettangolare e la fibbia distintiva del modello precedente. Realizzata in pelle metallizzata lucida, è pensata per contenere solo l’essenziale: telefono, portafoglio, chiavi e rossetto. Dispone però di vari scomparti interni ed esterni per tenere tutto in ordine.
Mini Bon Bon, Jimmy Choo
Realizzata in elegante raso nero e impreziosita da un morbido e voluminoso fiocco in velluto, la mini Bon Bon di Jimmy Choo è una borsa unica e irresistibile ispirata ai contrasti: strutturata e morbida al contempo, romantica eppure audace. Modello iconico dal moderno design a secchiello e rifinito da un manico a bracciale. Questo accessorio versatile presenta una tracolla a catena, per molteplici opzioni di stile. Ideale per la tua capsule da sera.