I social e i look street-style continuano a dettare legge, anticipando quali saranno gli accessori di tendenza e i must-have dell’autunno-inverno. Noi li abbiamo selezionati in una lista essenziale da cui lasciarsi ispirare fin da subito, perché spesso sono proprio gli accessori a definire un outfit più dei capi stessi. Borse comode e multifunzione, tonalità neutre e raffinate, accessori scultorei che catturano lo sguardo: ecco gli accessori protagonisti da indossare h24 e che ameremo portare con noi per tutta la stagione Autunno Inverno 2024-2025. Dettagli pensati per elevare il quotidiano, capaci di trasformare anche il look più semplice in una dichiarazione di stile. Un invito a sperimentare, giocare e scegliere quei pezzi che faranno davvero la differenza…
La Cintura Livie in cavallino di Sézane

Basta davvero poco per trasformare un look in qualcosa di davvero unico. Un esempio? la cintura in cavallino! Questa maculata firmata da Sézane, rappresenta un must have tres chic del momento da non perdere assolutamente! Sarà l’effetto animalier pensato per donare carattere alla mise o la fibbia in oro anticato ma questo accessorio è un bellissimo jolly da non lasciarsi sfuggire. Soprattutto, si sposa divinamente sia con pantaloni a vita alta ma anche con minidress! E l’avete mai provata su i blazer? favolosa! Per noi è approvata a pieni voti e per voi?
La Sciarpa a triangolo di Cos; per stare al caldo con stile!

Fa capolino sulle giacche e sui cappotti delle fashion lover più attente ed è un mix di estetica nostalgica e gusto contemporaneo. Parliamo della sciarpa a triangolo, un accessorio super versatile che si può legare attorno al collo, annodare a mò di bandana – non a caso viene anche chiamata sciarpa-bandana – o si addirittura indossare come copricapo. In foto abbiamo quella firmata Cos, un capo essenziale di alta qualità realizzato in cashmere Good Cashmere Standard dalla texture estremamente morbida e calda. Da sfoggiare fiere su blazer e cappotti!
I Guanti in pelle di H&M; il feticcio fashion dei prossimi mesi

E’ risaputo, i guantihanno un’allure retrò che li rende davvero irresistibile. Questi guanti catapultano negli anni Cinquanta quando ad indossarli erano delle bellissime e sofisticate icone di stile. Ma a stregare tutti, quest’anno, non sono solamente i classici guanti lunghi da opera, quelli stretti in raso o in velluto per intenderci, ma anche i guanti lunghi ed extra large in pelle come questi in vera pelle firmati H&M. Si tratta di accessori di stile dall’estetica decisamente più accattivante e moderna che per questo autunno inverno si scelgono nelle nuance più calde e avvolgenti e si sfoggiano anche sopra maglioni, cappotti e bluse a maniche corte per un effetto davvero wow!
Il Bucket Hat di Max&Co.: una soffice e sciccosissima nuvola!

Non poteva mancare, in questa guida, un morbidissimo bucket hat di pelo. E noi abbiamo scelto il più bello che potessimo trovare! Stiamo parlando del cappello da pescatore di Max&Co., soffice e vaporoso come una nuvola. Il cappello è interamente rivestito da una morbida e caldissima pelliccia azzurra e presenta un’etichetta con il logo del brand. Lui sarà la carta vincente, non solo per affrontare le temperature più rigide, ma sarà anche un prezioso alleato per i tuoi look cozy e comodi.
La Spilla gioiello di Giovanni Raspini

Siamo tutte pazze della spilla gioiello e Giovanni Raspini lo sa bene ed è per questo motivo che ci propone una spilla audace e di carattere che solo una donna audace e decisa può portare! Parliamo della Spilla Amazzonia, una delle ultime new entry in casa Raspini. Un bellissimo accessorio animalier in argento brunito con quattro pietre colorate: un grande ovale di quarzo idrotermale e tre siamiti. Tutte le pietre giocano sulle nuances del verde, il colore che richiama perfettamente i colori della natura e della giungla! Il gioiello è completamente realizzato a mano in azienda. Riuscirai a resistergli?

