Questo modello di Gonna va letteralmente a ruba: ecco perchè tutte lo vogliono…

Serena Basciani
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta in Personal Branding
13/09/2023

Sapete qual'è la gonna che sta facendo impazzire tutte? Tutte la vogliono, i brand la stanno mettendo in ogni vetrina e online spopola...

Questo modello di Gonna va letteralmente a ruba: ecco perchè tutte lo vogliono…

L’autunno sta arrivando e già le tendenze per questa nuova parte di anno si vanno delineando. Tra queste non sta passando inosservata una gonna molto particolare, che risolve più problemi di stile, e propone una linea capace di adattarsi ad ogni tipo di fisicità. Sta andando letteralmente a ruba sia nei negozi che negli store online, nelle selezioni dei brand di alta moda come dei marchi che offrono dei prezzi più competitivi. Come mai tutto questo successo? Perché proprio tutte la vogliono?

Gonne e stile: una lunga “storia d’amore” tutta al femminile…

Le gonne sono un capo irrinunciabile nel guardaroba femminile, e negli ultimi anni, tra l’altro, si sono fatte strada anche negli outfit più audaci al maschile. Per questa stagione abbiamo già una regina delle tendenze, ma ricordate quali sono state quelle gonne che hanno segnato lo stile delle mode in termini determinanti? La gonna a ruota, resa famosa da stilisti come Christian Dior negli anni ’50, è è stata uno dei primi modelli-icona. Era spesso indossa con crinoline per dare ancor più volume e hanno stregato generazioni intere. Un’altra ondata di mode dettate dalle gonne è stata quella che, negli anni ’70, ha visto la gonna longuette diventare una delle scelte di stile più diffuse. Arrivano ai giorni nostri, fino ad ora abbiamo visto spopolare le gonne plissé, in particolare quelle realizzate in tessuti metallici o colori vivaci, che sono state scelte negli ultimi anni in un ritorno di fiamma con le più iconiche mode degli anni ’80. Queste gonne avevano un aspetto strutturato grazie alle pieghe e spesso erano abbinate a camicie oversize. Dopo questa rapida carrellata veniamo al presente: cosa sta facendo impazzire, proprio in queste ultime settimane tutte le fashion victim?

La Gonna che fa impazzire tutte è questa…

Si tratta della gonna midi, è questa che sta saltando in cima a tutte le preferenze! Come ben saprete è un tipo di gonna che ha una lunghezza che cade generalmente a metà tra il ginocchio e la caviglia. Il termine “midi” deriva dalla parola “middle” in inglese, il che significa che la gonna si trova a metà strada tra una gonna corta e una gonna lunga. Questo stile di gonna è diventato molto popolare ed è apprezzato per la sua versatilità, poiché può essere indossato in molte occasioni diverse, dalla vita quotidiana alle occasioni più formali, a seconda del taglio e dei dettagli della gonna stessa. La gonna midi può avere diverse forme, tra cui a campana, a tubo, a pieghe o a svasatura, e può essere realizzata in vari tessuti, dal cotone alla seta, a seconda dell’aspetto desiderato. È una scelta di moda elegante e classica che è ampiamente apprezzata per la sua capacità di creare un’immagine sofisticata e alla moda. Siete curiose di vedere quali sono almeno 3 modelli che non potete perdere?

Gonna Midi con Spacco…

Gonna Midi Zara

Zara ne propone una super sexy, senza mai oltrepassare il limite della sobrietà che caratterizza una scelta elegante e super chic! Dall’ampia scelta di Zara abbiamo selezionato questa a vita alta, caratterizzata da un orlo con spacco anteriore. La chiusura posteriore con cerniera a scomparsa è delicata e molto pratica. Perfetta per essere indossata con gli stivali per un look super cool!

La gonna Midi di Jeans firmata Mango

Gonna Midi Mango

Tessuto di jeans, chiusura con zip e bottone, passanti. 5 tasche. Spacco sul bordo inferiore, sul lato anteriore. Ecco la gonna midi che propone Mango, uno dei brand che amiamo di più per il suo eccellente rapporto qualità-prezzo e per il suo stile che garantisce sempre uno standard molto alto.

L’eleganza supere chic del Midi by H&M

H&M Gonna Midi

H&M propone una gonna super chic, perfetta per il ritorno in ufficio e per abbigliamento che richieda quel tocco di autorevolezza e formalità. Il colore è perfetto per ogni abbinamento, sia di stili che di altri colori! Camicia, tank top, o t-shirt sono tutti capi perfetti per comporre il giusto stile, adatto alle esigenze di chi lo deve indossare.

Twinset, Gonna midi che richiama uno stile boho, il più amato degli ultimi mesi

gonna Twinset

Lo stile boho ha tenuto banco tra le tendenze praticamente per tutta la primavera-estate. Ora che l’estate si va concludendo non è detto che, chi lo ha tanto amato, debba rinunciare a questo genere di outfit molto particolare. Twinset ha solitamente proposto sempre delle soluzioni super chic per abbinare tendenze ed un livello generale di eleganza. Non si smentisce con la sua proposta di gonna midi: in taffetà con elastico rivestito all’interno, gonna ampia e morbida, appartiene alla collezione Archive, una vera sciccheria! E voi, avete già acquistato la vostra gonna midi? Se non lo avete fatto, cosa state aspettando?