Questi sono i migliori Profumi senza alcol in circolazione!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
20/05/2024

Gli imperdibili jus senza alcol: clean e adatti anche alle pelli più sensibili...

Questi sono i migliori Profumi senza alcol in circolazione!

Non macchiano i vestiti, lasciano la pelle senza residui appiccicosi e non irritano la pelle. Stiamo parlando dei profumi senza alcol, i quali si rivelano sempre una valida alternativa alle tradizionali fragranze con alcol che siamo abituate ad indossare. Anche se hanno una consistenza più leggera, questi profumi privi di alcol sono molto meno dannosi per la pelle…e per la natura. Se desideri avere una pelle fresca senza effetto appiccicoso e che soprattutto non si irriti ad ogni vaporizzata, dovrai far affidamento a un profumo senza alcol. Vieni a scoprire tutto quello che c’è da sapere sui profumi senza alcol! Ecco i migliori 5 in circolazione…

Versatile Paris, Croissant Café: il profumo senza alcol per i più golosi

croissant café profumi senza alcol

Iniziamo con un vera e propria coccola olfattiva che ti farà venire l’acquolina in bocca! Stiamo parlando di Croissant Café di Versatile Paris, una frangranza roll-on unisex che celebra la famosa colazione francese sprigionando note burrose, avvolgenti e cremose. Dal caffè tostato, al profumo caldo, dolce e gustoso di caramello, vaniglia e cappuccino: Croissant Cafè è un profumo in olio che ti catapulterà all’istante nei café parisienne più deliziosi! Lo trovi, inoltre, in un pratico formato pocket così che tu possa portarlo sempre con te e applicarlo quando desideri concedeti una colazione gourmet!

Goutal, Petite Chérie: un’acqua profumata elegante e raffinata

goutal petite cherie

L’acqua profumata senza alcol Petite Chérie di Goutal procura un piacere olfattivo unico, ispirato all’amore profondo e indissolubile che c’è tra una mamma e una figlia. Si tratta, infatti, proprio della fragranza che Annick Gautal ha creato per la figlia Camille di 23 anni. Petite Chérie ti accarezzerà la pelle e l’anima con una armonia di delicate ed eleganti note di rosa e pera, avvolte in un cremoso e seducente abbraccio di vaniglia e muschio. Un puro concentrato di freschezza e raffinatezza racchiuso in un flacone bianco delicato simile alla porcellana. Una fragranza perfetta da regalare alla persona che più si ama, anche ad una figlia piccola dal momento che la formulazione di questa fragranza è priva di alcol.

Hermetica, Peonypop: una coccola per la pelle

peonypop profumi

Hermetica Paris nasce con l’intenzione di dare vita a fragranze in grado di profumare e idratare allo stesso tempo, dal sillage persistente, pulite e senza alcool, come un vero gesto di bellezza, rispettando l’ambiente. Una fragranza priva di alcol in cui l’assoluta di osmanto e la molecola di peonia si fondono per dare una nota dolce e rosata alla pelle: così Peonypop trasmette attraverso di sé l’impegno costante di Hermetica nei confronti della natura e dell’ambiente. Con formulazioni rigorosamente cruelty free, prodotte con procedure green e vegane, a completare l’identikit sostenibile del brand sono le confezioni rigorosamente plastic-free e riciclabili.

Maroc Maroc, Jardin Mille Roses: l’acqua profumata per la bella stagione!

jardin mille roses maroc maroc

La rosa, con le sue note ammalianti, delicate e sensuali, è la protagonista di Jardin Mille Roses di Maroc Maroc. Quest’acqua profumata fiorita, una volta nebulizzata, lascerà la tua pelle morbida come la seta e profumatissima. Il profumiere ha voluto utilizzare una rosa autentica, come quella di un giardino, la cui dolcezza viene accentuata da note di lampone e di Loukoum. Un mix, questo, che crea un profumo davvero pazzesco…una sferzata di energia pura che ti trasporterà all’istante in un inebrainte giardino di fiori.

Brumée, Alcohol-Free Fig + Green Tea

brumee profumi

L’estate mediterranea formato flacone? E’possibile con Brumée che racchiude e combina in un’unica fragranza un audace mix di boccioli di chiodi di garofano, rosmarino, ribes nero, salvia e legno di sandalo, il tutto per esaltare le note dolci e terrose del fico. Insomma, questo meraviglioso profumo estivo cerca di riflettere l’ecosistema ricco ed unico del Mediterraneo, ravvivato da uno strato rigenerante e rinfrescante di tè verde. Perfetto se per questa estate cerchi un cocktail aromatico di pura freschezza che risveglierà i sensi di chiunque incrocerà la tua strada.